alfyblog

ciclismo e informatica forense

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Qualche contrattempo ma tutto sommato ci possiamo ritenere soddisfatti...

Post n°34 pubblicato il 31 Dicembre 2010 da alfb63

Negli ultimi due mesi qualche piccolo contrattempo di salute mio (bronchite) e di uno dei miei genitori, oltre ad una situazione meteo sfavorevole hanno un po' condizionato le uscite ed infatti sia novembre che dicembre si sono chiusi con totali chilometrici sensibilmente inferiori a quelli degli anni precedenti.
Nonostante ciò lo stato di forma è rimasto sempre su buoni livelli anche perché sono stati privilegiati gli allenamenti di qualità quando c'è stata la possibilità di uscire e la voglia di uscire è sempre tanta quando il tempo lo permette.
Nei primi giorni del 2011 sono previste importanti novità per la bici in alluminio ma quando saranno state installate ne riparliamo, per ora concludo l'anno solare 2010 con 6.212 km pedalati, un buon totale anche se inferiore di circa 200 km a quello dello scorso anno...

 

 
 
 

Un periodo di grande voglia...

Post n°33 pubblicato il 07 Novembre 2010 da alfb63

E' un periodo di grande voglia di pedalare questo.
Dopo aver concluso il mese di ottobre con 560 km pedalati, anche novembre è iniziato a spron battuto e approfittando anche di un giorno di ferie preso per impegni familiari nel pomeriggio, concludo questa prima settimana del mese autunnale per antonomasia con tre uscite e già più di 200 km in carniere.
Si è trattato sempre di uscite tranquille e di non eccessivo impegno altimetrico, più guardando il panorama che non concentrandosi sulla pedalata ma nel frattempo la condizione è salita notevolmente di livello e la tentazione di fare chilometraggi molto più consistenti è forte, in modo particolare in questi ultimi giorni caratterizzati da una Estate di S. Martino anticipata (mentre è previsto maltempo per la settimana entrante).
Ci sarà tempo per fare giri più lunghi, nel frattempo ho iniziato anche a fare qualche allenamento serale sui rulli al rientro dal lavoro in modo da mantenere la gamba sempre in tiro.

 

 

 
 
 

Avanti sempre divertendosi...

Post n°32 pubblicato il 10 Ottobre 2010 da alfb63

Se non è possibile per il momento fare attività indoor al rientro dal lavoro per le temperature ancora elevate, in compenso ho ripreso a pedalare con una certa regolarità su strada tenendo però sempre presente l'obiettivo principale di questo periodo che è quello di divertirsi senza strafare.
Domenica 3 ho fatto un buon giro, molto mosso, di 70 km insieme ai miei amici della squadra, riscontrando sorprendentemente condizioni fisico-atletiche più che buone ed in questo fine settimana, complice anche una forte voglia di pedalare, una doppia uscita rispettivamente di 60 km sabato e di 62 km oggi, la prima a livello di semplice sgambata su un percorso non particolarmente impegnativo, la seconda con qualche difficoltà in più e in parte insieme agli amici della squadra.
Un po' di stanchezza ma niente di che al termine dell'uscita di oggi anche perché da tempo non ero abituato alla doppia uscita ma mi sono proprio divertito approfittando anche di due splendide giornate, da "ottobrata" classica, che non potevano non essere sfruttate per pedalare.
Sono contento, avanti così...

 

 

 

 
 
 

Si riprende...

Post n°31 pubblicato il 26 Settembre 2010 da alfb63

Dopo una stagione regolare e un breve periodo di riposo coinciso con una vacanza fuori regione, ho ripreso a pedalare questa mattina con una sgambata su un tracciato vallonato non molto lontano da casa.
Ho ripreso a pedalare con la bici in alluminio, bici che mi accompagnerà più o meno fino a primavera e non ho impiegato molto per riabituarmi a questa bici dopo i tanti mesi passati in sella alla bici in carbonio e per tutto il giro ho scandito andature non certo garibaldine anche perché l'unico scopo era quello di sciogliere un po' i muscoli intorpiditi dalle due settimane di sosta e riabituarsi al gesto della pedalata.
Si proseguirà sulla strada delle sgambate non impegnative nelle prossime settimane sia su strada che sui rulli per poi fare qualche esercizio e tabella, sui rulli, a partire da novembre.
Fra non molto sostituirò poi attacco e piega della bici in alluminio con altri due pezzi più leggeri e al posto della ruota libera in acciaio metterò quella in lega, guadagnando così fra l'una e l'altra operazione un paio di etti di peso.

 

 
 
 

Nonostante una situazione meteo non ottimale, l'allenamento prosegue comunque regolare

Post n°30 pubblicato il 07 Gennaio 2010 da alfb63

Nelle ultime settimane pioggia (soprattutto) e freddo hanno segnato i giorni dedicati all'allenamento ciclistico ma non per questo ho rinunciato all'allenamento stesso.
Quando è stata la pioggia a farla da padrona ho sostituito l'uscita su strada con l'allenamento sui rulli, quando invece la mattina il clima era troppo rigido per partire in bici, anche con gli amici della squadra, ho preferito rimandare l'uscita stessa alle ore centrali della giornata e a temperature assolutamente più accettabili.
In questo modo si può dire che non ho perso un colpo e d'altra parte i circa 1.400 km percorsi dalla ripresa degli allenamenti ad oggi, comprensivi anche di 16 ore sui rulli,  lo stanno a testimoniare e questo modo di procedere sarà attuato anche per il mese in corso tenendo presente il fatto che il tempo metereologico non accenna a migliorare e che è sconsigliabile anche uscire su strada dopo abbondanti piogge visto che le stesse strade sono ridotte ormai a torrenti.
Quando più in là la situazione si ristabilirà un po' recupereremo l'allenamento su strada utilizzando anche i molti giorni di ferie disponibili, ma per il momento va benissimo così.

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: alfb63
Data di creazione: 19/03/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giancarlo.dibellaalfb63calpestarechilometriiononsonoio2efe_xor150soffiodipassione71nitida_mentemickyviolaP0lvereminavagante58cinzia230sogno.di.lucefernandez1983bianchi603suxkicca
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963