alfyblog

ciclismo e informatica forense

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Si riprende a scrivere e a pedalare

Post n°39 pubblicato il 11 Febbraio 2013 da alfb63

Dopo un lungo periodo in cui ho pedalato poco e scritto per niente, riprenderemo presto ad aggiornare il blog ciclistico, integrato da qualche altra notizia su passioni, lavoro ecc...

A presto !

 
 
 

Doppio allenamento in questo w-e

Post n°38 pubblicato il 26 Febbraio 2012 da alfb63

Dopo gli allenamenti mancati causa neve delle prime due settimane del mese, finalmente in questo w-e ho potuto allenarmi sia ieri che oggi.Ieri ho pedalato da solo senza affaticarmi più di tanto su un tracciato non difficile, oggi ho fatto una parte del giro in compagnia degli amici della squadra che mi hanno un po' tirato il collo ed infatti ad un certo punto ho accusato la stanchezza ed ho preferito rientrare in anticipo per una strada alternativa anche perché il loro "menu" prevedeva un giro di 90 km complessivi per ora al di fuori della mia portata.Ricomincio ad avere un minimo di condizione fisico-atletica, spero ora di farla crescere con un allenamento più regolare.

 
 
 

Presto si riprenderà a scrivere, con qualche novità...

Post n°37 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da alfb63

A presto per alcune novità che si possono intuire già dal titolo...

 

 
 
 

Un po' meno km causa un corso di formazione ma la forma pian piano cresce...

Post n°36 pubblicato il 17 Aprile 2011 da alfb63

A febbraio un attacco influenzale mi ha imposto uno stop di una decina di giorni, poi l'inizio di un corso di formazione che terminerà a fine aprile, da quel momento in poi ha precluso la possibilità di andare in bici il sabato mattina per la pedalata di "rifinitura" prima di quella domenicale come facevo negli anni scorsi.
Nonostante ciò e nonostante siano quindi diminuiti i km pedalati, in particolare nei mesi di febbraio e marzo, ho cercato comunque di ovviare con la pedalata domenicale naturalmente, con i rulli (non tanto...) e con qualche giro in qualche giorno di ferie, ferie di cui per fortuna ho una buona disponibilità.
In questo modo e soprattutto in questo mese di aprile alla fine il totale dei km pedalati non dovrebbe essere di troppo inferiore a quello dello stesso mese degli anni scorsi ma a parte questo, nelle ultime uscite che ho fatto, sto sentendo che pian piano la condizione fisico-atletica sta salendo e questo mi soddisfa, a maggior ragione tenendo presente il fatto che a partire dall'ultimo sabato di aprile tornerò ad avere a disposizione il sabato mattina per una eventuale pedalata di rifinitura.
Sono anche riuscito a stare, seppure non per tutto il giro, insieme agli amici della squadra molto più allenati di me nelle domeniche passate, ora loro affronteranno giri che per chilometraggio e difficoltà sono fuori dalla mia portata ma sono certo che anche da solo riuscirò a fare buoni chilometraggi e discreti dislivelli in attesa poi di rientrare a pedalare con una parte degli amici stessi nella seconda parte del mese di maggio.

 

 
 
 

Un ottimo mese di gennaio

Post n°35 pubblicato il 29 Gennaio 2011 da alfb63

Come lo scorso anno anche quest'anno il mese di gennaio, pur se si concluderà con qualche km in meno rispetto al corrispondente mese del 2010, è stato molto intenso per quello che riguarda l'allenamento ciclistico.
Approfittando infatti di condizioni metereologiche particolarmente favorevoli è stato possibile fare molte uscite su strada, anche ravvicinate, mentre è stato pochissimo il tempo dedicato ai rulli sia perché molte sere sono tornato tardi dal lavoro e sia perché, avendo più possibilità di allenarmi su strada, il ricorso ai rulli diventava superfluo.
Belle uscite quindi, la maggior parte da solo (qualche volta ho saltato l'uscita con la squadra perché alcuni percorsi in programma in questo periodo non sono di mio particolare gradimento) su percorsi poco trafficati e adatti in questo momento della stagione.
La condizione atletica quindi è in questo momento più che buona, spero anche in futuro di non "perdere botta" e fra strada e rulli di continuare ad allenarmi con impegno ma privilegiando sempre e soprattutto il divertimento andando in bici.
In questo mese ho apportato alcune modifiche alla bici in alluminio inserendo alcune componenti nuove e più leggere (manubrio, attacco, leve, cambio e deragliatore, ruota libera) che pur se hanno comportato una discreta spesa si stanno rivelando acquisti molto azzeccati.
Sensibile spesa anche per acquistare un completo (calzamaglia+giubbino) della Gore in materiale "non plus ultra" per contrastare il freddo invernale andando in bici,  ma un paio di prove su strada non hanno fatto certo rimpiangere i soldi finora spesi...

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: alfb63
Data di creazione: 19/03/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giancarlo.dibellaalfb63calpestarechilometriiononsonoio2efe_xor150soffiodipassione71nitida_mentemickyviolaP0lvereminavagante58cinzia230sogno.di.lucefernandez1983bianchi603suxkicca
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963