la mia luna - brilla di luce propria
« Precedenti Successivi »
 

vogliamo riflettere insieme......

oggi ho trovato un articolo che........vorrei condividere con voi.....un attimo del vostro tempo...........una riflessione che parla di vita per il domani.............. LA NATURA SI RIBELLAL 'uomo ce la mette tutta, ogni giorno spande nell'aria veleni e immondizia sulla terra senza alcun ritegno, tutto in nome del progresso, dell'industrializzazione e della civilizzazione, per anni hanno predicato gli…
 

ogni sera......

 A nulla serve la disperata resistenza alle melodie dell'anima, povero, tenero, inutile tentativo di contenere in un bicchiere il mare.Una sottile pennellata di luce si svela al passare di una nuvola nera. Piccola è la luna ma grande la sua bellezza. Tre stelle schierate a difesa la contornano, mentre in basso, l'orizzonte, si rischiara. Il…
 

una leggenda......

 Nella nostra tradizione è il fiore dei morti, simbolo di dolore . In Cina e Giappone viene addirittura regalato alle Spose, in Inghilterra in occasione delle nascite.Nella cultura orientale ed anglosassone questo fiore è simbolo di gioia, vitalità e pace.C'era una mamma tanto triste perchè il suo unico figlio era morto in guerra. Era molto povera:…
 

desiderio di attimi....da vivere con TE

 

quante illusioni ci offre la vita.....

Fissando uno dei punti gialli, gli altri due spariscono 
 

tramonto

"Non piangere quando tramonta il sole,le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle" (Tagore)  
 

il sole e la luna

 IL SOLE E LA LUNA(Da una fiaba di Francesca Santucci)  C'era una volta e c'è ancora,una bellissima fanciulla di nome Luna;dai lunghi capelli del colore d'argento,gli occhi violae labbra d'un bel  rosa pallido.Luna viveva da sola nel cieloe per questo era spesso triste.Aveva delle sorelle, le Stelle,ma abitavano tutte lontano,distanti le une dalle altre.Un giorno che…
 

luna magica

 LA DISTANZA DELLA LUNA   (...) Era il dolce ritorno, la patria ritrovata, ma il mio pensiero era solo di dolore per lei perduta, e i miei occhi s'appuntavano sulla Luna per sempre irraggiungibile, cercandola. E la vidi. Era là dove l'avevo lasciata, coricata su una spiaggia proprio sovrastante alle nostre teste, e non diceva nulla. Era…
 

Convinzioni e Bugie......

le convinzioni , più che le bugie,sono nemiche pericolose della vita.FRIEDRICH NIETSCHE  
 

dolce serata......

"
 

« Precedenti Successivi »