PUF --> SPARITO! - MERLINO TALVOLTA PASSANTE
« Precedenti Successivi »
 

MAGO MERLINHO SE NE VA IN VACANZA...

Via da questo guazzabuglio medioevale,per un po' il Mago sparirà...Altre cose hanno ora priorità.Nell'attesa che il vento di cambiamento,così palpabile e forte in altre parti del mondo,arrivi anche qui da noi...O forse impegnandoci per farlo soffiare,aiutandolo a spazzare via certe coseche proprio non ci piacciono più!Perchè come diceva Gandhi:"Noi dobbiamo essere il cambiamentoche vogliamo vedere!"…
 

Memorie di un naufrago

L'altro giorno mi sono affacciato dagli scogli di Posillipo.Avevo voglia di salsedine e del turchese del mare. Temevo di incontrarla, ma era anche tanto che non la vedevo.Lei era là. Le leggende dicono che le sirene, umiliate dalla sconfitta di Ulisse, si gettarono in mare e ne morirono, e che il corpo di una si arenò…
 

TANTI AUGURI!!

Tanti auguri naviganti! Buon Natale!!Per me quest'anno è stato denso di eventi e un po' di vacanze ci vogliono proprio!Spero e auguro a tutti voi che il 2009 sia sereno e benevolo...Ci vediamo l'anno prossimo!"ll giorno più bello? OggiL'ostacolo più grande? La pauraLa cosa più facile? SbagliarsiL'errore più grande? RinunciareLa radice di tutti i mali?…
 

"Dio non gioca a dadi"A. Einstein

Il sig. Albert Einstein usò questa frase scrivendo all'amico Niels Henrik David Bohr perchè pensava che tutto il sensibile fosse soggetto al determinismo. In particolare l'interpretazione probabilistica del mondo microscopico costituiva per Einstein la sostanziale dimostrazione dell'ignoranza umana nella comprensione della Natura. Solamente dalla limitatezza del pensiero umano nasceva la necessita' di dare una descrizione…
 

Georgia nuova Cecenia

«Questa è terra russa» Sono stati uccisi padri davanti ai figli, figli davanti ai padriBernard-Henri Lévy 20 agosto 2008La prima cosa che colpisce appena si esce da Tbilisi è l'inquietante assenza di qualsiasi forza militare. Avevo letto che l'esercito georgiano, sconfitto in Ossezia, poi sbaragliato a Gori, aveva ripiegato sulla capitale per difenderla. Ebbene, giungo…
 

Il Cacciatore di Aquiloni

Domenica ho montato con mio figlio un aquilone...L'abbiamo fatto volare giù al piano, correndo nell'erba alta.Il contadino stava venendo a rimproverarci ma poi si è messo a guardare i volteggi del rettangolo giallo nel cielo e ha lasciato perdere.Mentre volava non ho potuto fare a meno di guardare mio figlio...e pensare a tanti bimbi nel…
 

SSShhhhhhht......

Tutti dormono....La casa è quietaapro le ante e sorrido all'alba che arrossisceun caffè, di quelli con la moka che riempiono la tazzina fino all'orlobevo seduto sulla soglianel fresco mattutino...un po' troppo fresco a dir la verità!        Nella stanchezza        nei nuovi equilibri che andranno        - necessariamente -        a ricrearsi       …
 

NEW BORN

E' nata una stellauna piccola stella è scesa dal cielo e viene a portare il suo arcobalenocolori dal cuore che illuminano le mentisperanza silente che il mondo li ascolticiao piccolina benvenuta qui giùcapelli neri e profondi occhi bluquale gioia e quale stuporecosa sappia realizzare la forza dell'amore.......................“L’amore non deve implorare e nemmeno pretendere,l’amore deve avere…
 

Post N° 71

 La Cura di Franco BattiatoTi proteggerò dalle paure delle ipocondrie,dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,dalle ossessioni delle tue manie.Supererò le correnti gravitazionali,lo spazio e la luce per non farti…
 

COSI' INASPETTATAMENTE

Così,inaspettatamentenel nero silenziointerrotto dalle luci lampeggiantiai lati di un'autostradala luce delicatadell'Albami rapisceCosì,inaspettatamentenel buio dei miei pensieripenso a tee il pensiero, come luce si espande,risplendee sorridoLED ZEPPELIN - Stairway to Heaven
 

« Precedenti Successivi »