respirando
Certe notti ti senti padrone di un posto che tanto di giorno non c'è. Certe notti se sei fortunato bussi alla porta di chi è come te. C'è la notte che ti tiene tra le sue tette un po' mamma un po' porca com'è. Quelle notti da farci l'amore fin quando fa male fin quando ce n'è. ( Ligabue )
... ...
Chiudo in bellezza questo mio spazio
lo chiudo con il post dedicato al mio grande uomo.
Questo luogo non mi appartiene più,
non mi ci riconosco più.
Ricomincio,
con la vicinanza degli affetti più cari, quelli più sinceri
I miei figli prima di tutto, loro hanno bisogno di una madre serena che sappia trasmettere i valori più importanti della vita: lealtà, rispetto e tolleranza verso gli altri.
E ricomincio con la vicinanza degli amici. Quelli che ho incontrato qui e che hanno saputo darmi parole vere, gesti importanti. Voi sapete come e dove trovarmi. Per voi ci sarò sempre.
Lascio questo spazio perchè sono intollerante alle falsità, ai sotterfugi all'incostanza e alle prese in giro. Perchè fare da "zerbino" lo sento riduttivo, perchè essere parte di un harem non è ciò che voglio. Perchè ho molto rispetto per me stessa e infine perchè la mia dignità non ha prezzo.
Ed infine lascio questo spazio a chi ha saputo sguazzarci seminando zizzania e rancori, prendendosi gioco degli altri e dei loro sentimenti.
A voi auguro di incontrare un giorno l'amore vero, per non finire i vostri giorni nella sterilità di parole consumate a tarda sera, di offese lanciate a dritta e a manca senza sapere l'effetto che avrebbero sortito, di pixel lucidi di seni al vento e di sederi sodi.
Che voi possiate un giorno essere coscienti di ciò che avete calpestato e negato per puro egoismo soprattutto verso voi stessi.
Au revoir
Libellula blu
Sogno dopo sogno
sono sveglio
finalmente
( Giovanotti)
FAI SPAZIO, FAI SPAZIO,FAI SPAZIO...PIÙ CHE PUOI
Post n°327 pubblicato il 27 Marzo 2009 da libellula_blu0
. . Al mio piccolo grande uomo al mio uragano vivente Al mio bugiardo incallito Il mio capretto dispettoso A chi è riuscito otto anni fa a sconvolgere la mia vita A chi mi ha resa per la terza volta mamma A chi mi fa disperare, sorridere, ridere, emozionare, gridare e piangere A chi senza dare nulla si è preso la mia vita e l'ha resa importante ogni giorno in maniera diversa Auguri bambino mio |
Post n°326 pubblicato il 26 Marzo 2009 da libellula_blu0
1. Sei stato chiamato così perchè qualcun altro si chiamava con questo nome?
|
Post n°325 pubblicato il 26 Marzo 2009 da libellula_blu0
|
Post n°324 pubblicato il 24 Marzo 2009 da libellula_blu0
|
Post n°323 pubblicato il 24 Marzo 2009 da libellula_blu0
Ho capito dove va a finire il sole quando non c'è più dietro a quelle cose che mi coprono la visuale per poi ritornare sopra le colline a svegliarmi ancora per ricominciare Ho capito che dopo l'inverno c'è la primavera come una promessa che la terra fa a tutta l'umanità come quando mamma si raccomandava e io che ho fatto sempre quel che pare a me Ah, se fossi stato solo un po' più io se avessi fatto un po' più a modo mio ma ciò che conta è che ora sono qui, e finchè va così Vivo di emozioni che io mi spalmo sulla faccia e ho una musica che gira da una vita sempre in testa ho un amore appeso a un filo come panni ad asciugare che profumano di sole, che raccolgo quando piove e una strada tutti i giorni che mi porta fino a casa ho uno specchio per guardarmi ed un letto per la sera e poi mille sogni addosso, dormo poco e penso troppo forse sono ancora in tempo, se ci credo e non mi perdo Io, ho capito che nulla è per sempre, tutto prima o poi sarà un'immagine nella mia testa, una fotografia che se ieri è stato, se domani sarà mai è oggi che posso e devo vivere di tutto quel che c'è ... Va tutto bene Testo e Musica - Paolo Zamboni A volte mancano le parole... Forse, semplicemente, si è troppo confusi per capire in che direzione vanno i propri sentimenti. A volte è così... e non c'è nulla che si possa fare. Io ci sono e tu? |
Post n°322 pubblicato il 21 Marzo 2009 da libellula_blu0
|
Post n°321 pubblicato il 18 Marzo 2009 da libellula_blu0
. . Il pensiero di lui era diventato da un pò quasi insistente. Lei è testarda però e per una sorta di orgoglio non rinnega mai il passato. Ritiene che quello cha ha fatto non debba mai essere negato. Del resto in quei momenti era quello che provava: una forte attrazzione verso di lui. Era affascinante, non può certo negarlo. Tutto di lui la prendeva. Tanto da segnarsi la pelle con il suo nome. E come negare quei battiti di cuore quando doveva incontrarlo. Come rinnegare l'attrazzione che provavano uno verso l'altra. Poi lei è fuggita. C'è stato un giorno che ha capito che doveva chiudere per non compromettere la vita di entrambi. Lo ha fatto perchè era certa che lui non l'avrebbe seguita. Se solo avesse pensato che lui l'amava non avrebbe mai tenuto spento quel telefono. Ma anche questa è una maniera per " capire". Quando l'altro non ha il coraggio di dire quello che pensa, quello che prova... l'unica cosa è chiudere. Scappare, direbbero alcuni, ma per lei non è stato "scappare" ha solo voluto capire. Ora lui si fa vivo, ogni tanto, quando il suo maledetto orgoglio glielo permette. Allora ricompare, gli chiede come sta, cosa fa... come se gli importasse davvero. Forse l'unica cosa che vorrebbe chiedergli è: mi pensi ancora?. Sono ancora così importante per te? Perchè alla fine è solo questo , per lui, quello che conta, sapere se lei è ancora in suo potere. Perchè , lui non lo vuole ammettere che... quattro anni sono tanti e che la vita x lei è continuata. Che i giorni sono trascorsi, senza le sue telefonate. Che il suo cuore ha continuato a battere senza la sua voce. Per lui è difficile collegarsi e non trovarla più, ma continua a farlo pur sapendo che lei oramai non è più sua, perchè non l'ha più voluta. Ci sono punti di " non ritorno", ci sono situazioni che non potranno mai più tornare.... |
Post n°320 pubblicato il 16 Marzo 2009 da libellula_blu0
|
Post n°319 pubblicato il 14 Marzo 2009 da libellula_blu0
. . Dormo e leggo leggo e dormo L'importante è non pensare In ufficio sono la stessa in casa sono irrascibile, scontrosa Non voglio affrontare la realtà E allora mi chiudo nel mio mondo Leggendo libri su libri e dormendo ore tante ore di fila Non so neanche dove fosse tutto questo sonno L'importante è solo " non pensare" e domani... Domani sarà un altro giorno |
Post n°318 pubblicato il 13 Marzo 2009 da libellula_blu0
. . Nostalgia o forse solo malinconia Non so. Un calo di zuccheri Un bisogno di risposte a domande che non ho mai posto per paura pigrizia timore riservatezza. un "perchè" neanche mai pensato Un'angoscia fin troppo conosciuta E si confondono i pensieri si consumao i giorni e non so perchè continuo non capisco perchè vado avanti Confusione Il mio ruolo qual'è? Io cosa sono per te? - La mia donna - rispondi si ... sono quella che non ti dorme accanto quella che non ti prepara la cena quella che non ti potrà mai dare un sorriso un pensiero una carezza un bacio un figlio ... Cosa sono io allora? Cosa siamo noi se non un'inutile illusione?
|
LETTURE SCOLPITE IN ME
Lettera a un bambino mai nato - Orianna Fallaci
Non ti muovere - Margaret Mazzantini
Le ceneri di Angela - Franck McCourt
Il più grande uomo scimmia del Pleistocene - Roy Lewis
Nè con te nè senza di te - Paola Calvetti
Il cacciatore di aquiloni - Khaled Hosseini
La ragazza con l'orecchino di perla- Tracy Chevalier
Mille splendidi soli - Khaled Hosseini
LETTURE CHE ASSAPORO
L'amore segreto - Paola Calvetti
Scritto sul corpo - Jeanette Winterson
Donna - Angier Natalie
Veronika decide di morire - Paulo Coelo
L'eredità di Eszter - Sàndor Màrai
MI PIACE
Il rumore delle onde
I baci umidi del mio cucciolo
il silenzio della montagna
il profumo dell'erba appena tagliata
la mia biancheria stesa al sole
il cioccolato in tutte le sue nuance
guidare veloce con la musica alta
portare i tacchi a spillo e una gonna svolazzante
avere la bocca ben dipinta
vincere nelle sfide che mi pongo
essere al centro dell'attenzione
i piccoli gesti della seduzione
l'amicizia al maschile
le coincidenze
i libri e scrivere
emozionarmi per i piccoli gesti
incontrarmi con l'uomo che amo
le sottovesti di pizzo
le passioni brucianti
chi sa perdonare senza il bisogno di chiederglielo
l'amore segreto e misterioso che fa scandalizzare i benpensanti
i grilli
l'odore della notte in campagna
i campi di grano
il colore rosso
il mare della Sardegna
le scuole elementari quando è orario di uscita, che sembrano colorare il mondo
la prima pagina di un libro
i quaderni a quadretti
le penne blu
NON SOPPORTO
Gli ipocriti
l'odore del sigaro
le lumache
chi racconta bugie inutili
gli animali ammaestrati
chi sta sempre al telefono
chi mi ascolta annuendo
chi mi spiega le proprie idee
e poi pretende che io le condivida
chi mi si appiccica addosso
chi mi tocca e non mi conosce
quelli che si danno arie
le tratte in nave
i film di natale
chi parla al cellulare in ristorante
chi è insicuro
quelli che non riescono a chiudere una storia
la chirurgia plastica
quelle che non riescono a camminare con i tacchi a spillo ma li portano lo stesso
le pellicce e chi le indossa
quelle con la pancia che deborda dai jeans
le matusalemme che si comportano da ragazzine
i narcisisti
quelli che non sanno perdersi
quelle sopra gli anta con la minigonna
Bruno Vespa
le persone fredde
chi non si fa gli affari suoi
chi si mette a guardare il monitor del mio pc
chi giudica e sputa sentenze
quelle che soffrono di "acidità"
i pettegolezzi e i giudizi affrettati
Nel dire qualcosa, stai attento che le tue parole
non siano peggiori del tuo silenzio!
Anonimo
.
.
.
.
Odio colui che mi ruba la solitudine
senza darmi in cambio una vera compagnia!
Nieztsche
.
.
.
.
Non andare mai sulla strada tracciata perchè
ti conduce unicamente fin dove altri sono già stati!
(Bell)
.
.
.
.
Fate attenzione alla tristezza. É un vizio!
Flaubert
.
.