Creato da dorinoas il 05/12/2014

Respira Sano

Fornire aiuto e supporto alle persone per stare meglio, tramite la respirazione e con sistemi naturali. Promuovere la positività globale degli individui.

 

« La depressione primaveri...La nobiltà dell'egoismo »

Primavera e ricettine utili per affrontare i sintomi del cambio di stagione

Post n°21 pubblicato il 30 Marzo 2015 da dorinoas
 

Ti senti stanco e privo di energia? Una sensazione di spossatezza ti accompagna nonostante le giornate siano più lunghe e luminose? La natura sboccia e fiorisce, rappresenta un vero piacere e nutrimento per gli occhi, ma anche un supplizio per chi soffre di allergie. Leggi tra questi un tuo pensiero ricorrente?

  • Soffro di allergia
  • Soffro di insonnia
  • Faccio fatica a concentrarmi
  • Sono irritabile
  • Mi accompagna una sgradevole sensazione di ansia

Non ti preoccupare è solo il cambio di stagione. Le giornate si allungano, sono più luminose, le temperature aumentano e ognuno di noi reagisce in maniera differente all’arrivo della primavera. allergie primavera E allora cosa puoi fare per sentirti meglio? Il team Aspeera per questa primavera ti consiglia di ...

  • Fare delle lunghe passeggiate meglio se in mezzo alla natura;
  • Bere tanta acqua per aiutare il corpo a purificarsi;
  • Dormire almeno otto ore per notte;
  • Respirare bene, profondamente, appoggiandoti magari a discipline come Yoga, Tai chi chuan o Chi kung che ti aiutano a diventare più consapevole del tuo corpo, imparando ad ascoltarne i segnali, e ad affrontare con più serenità le situazioni di ogni giorno;
  • Mangiare tanta frutta e verdura di stagione.

In "Respiro ma non solo cosa mangiare per depurarsi e rinnovarsi in primavera" ti abbiamo spiegato le proprietà della frutta e della verdura consigliate per questo cambio di stagione e che un’alimentazione corretta ti aiuta definitivamente a sentirti meglio! Una buona idea per chi non ama mangiare la frutta, sono i centrifugati ed i frullati. Infatti con l’estrazione a freddo si ottengono tutti i nutrienti di frutta e verdura, tra i quali: antibiotici naturali, antiossidanti, sali minerali e vitamine. I frullati e i centrifugati sono un’ottima soluzione per affrontare i cambi di stagione, infatti rafforzano il sistema immunitario, tonificano il corpo e danno energia e vitalità. frullati di primavera In un periodo come l’inizio della primavera in cui siamo propensi alle diete purificanti, sono un’ottima soluzione in quanto aiutano a purificare l’organismo, stimolano il rigenerarsi delle cellule apportando un meraviglioso effetto antiossidante. Interessante vero? Per cominciare subito ad integrare i frullati e centrifugati come una nuova e sana abitudine di vita, noi del team Aspeera ti offriamo delle facili ricette con frutta e verdura di stagione! Eccone alcune!

Rigenerante per la pelle

Centrifuga 2 carote, 1/2 cetriolo senza buccia, un rametto di sedano, 1 foglia di lattuga. Frulla a parte due cucchiai grandi di avena in una tazza d’acqua e poi mescola tutto assieme e bevi.

Depurativo per l’organismo

Mescola e dissolvi, in un bicchiere con acqua tiepida, il succo di 2 limoni, 1 cucchiaio di polpa di aloe e 2 cucchiaini di clorofilla. Ti consigliamo di aspettare mezz’ora prima di assumere qualsiasi altra sostanza.

Rivitalizzante per vincere la stanchezza

Frulla insieme 1 banana, 4 cucchiai di miele, 1/2 pera o un fico e 2 noci. Al posto delle noci puoi mettere un cucchiaio di Tahina, anche chiamata burro o crema di sesamo. E per finire …

Succo delizioso a base di zenzero

Conosciuto per le sue proprietà anti-infiammatorie, aiuta a combattere le malattie respiratorie e i problemi digestivi. Frulla o centrifuga 3 fette di ananas, una mela sbucciata e tagliata e un pezzettino di zenzero.

  • Ti sono piaciute le nostre ricette di frullati e centrifugati?
e tu …


… quali ricette utilizzi per depurarti in vista della nuova stagione? Condividile con noi: scrivile nei commenti


Buona primavera e buoni respiri!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giuseppe66.gcoversize47IrrequietaDcassetta2MarquisDeLaPhoenixsimona_77rmSpiky03lacky.procinofugadallanimafico_vintagelumil_0marlow17chiarasanyoscardellestelleAdrian_Harkness
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963