My World...Forever

gironzolando tra le mie curiosità e i miei piaceri!

 

AREA PERSONALE

 

LONDRA

 

SIDNEY

 

PARIGI

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

OGGI MI SENTO COSI'!!!

ROOOOOAAAAARRRRR!!!

 

MAD ABOUT...

 

FACEBOOK

 
 

 

Curiosità

Post n°39 pubblicato il 04 Ottobre 2007 da veryela
 
Foto di veryela

Per quanto riguarda la loro religione possiamo dire che la maggior parte delle persone sono cattoliche e non vudù, anche se è consentita la totale libertà di culto.

I bar e i caffè sono locali spesso all'aperto e per quanto riguarda il servire alcolici, nella Repubblica Dominicana non esistono limiti nè d'orario nè d'età.


La loro pittura è fatta di tonalità vivaci e forme sensuali, rapprensenta spesso simboli di libertà e di vita, viene battezzata Art Naif per il semplice fatto che nei loro quadri i dominicani sono alla costante ricerca di una identità sempre più forte e sempre di più in armonia con la realtà.

 
 
 

Assolutamente da non perdere!!

Post n°38 pubblicato il 04 Ottobre 2007 da veryela
 
Foto di veryela

Una tappa che assolutamente non ci si dovrebbe perdere è l'escursione alle cascate El Limon, che praticamente si raggiungono con un sentiero abbastanza lungo, ma piacevole, attraverso la foresta e volendo sul dorso dei muli - io ho preferito camminare, visto il terreno molto scosceso e pieno di radici non si sa mai...dovesse inciampare il mulo. una volta arrivati lì non puoi fare altro che sederti e ammirare la natura e lasciarti rinfrescare dalle goccioline d'acqua che arrivano dalle cascate. Che forza!!
Un'altra tappa è la famosa spiaggia di Rincòn, si dice la più bella dei Caraibi e sinceramente è davvero un paradiso. Lì per la prima volta ho assaggiato un paio di aragoste freschissime fatte sulla brace e poi con quel venticello, che dopo pranzo ti stuzzica, non poteva mancare la mia dormitina in riva al mare cristallino

 
 
 

Samanà

Post n°37 pubblicato il 04 Ottobre 2007 da veryela
 
Foto di veryela

Situata sulla costa nord della Repubblica Dominicana non ancora raggiunta, per fortuna, dal turismo di massa, causa anche la mancanza di un aeroporto internazionale. Per l'esattezza mia cugina si trovava a Las Terrenas dove iniziai a fare conoscenza del suo attuale ragazzo dominicano e delle persone italiane che avevano deciso di rimanere 6 mesi al caldo dei tropici e altri 6 tornandosene nella loro città. Per lo più persone in pensione ormai, ma anche ragazzi e ragazze che hanno deciso di fare il salto e hanno tentato di cambiare vita.

Per muoversi in città si noleggiano le moto, delle jeep, volendo si possono prendere dei passaggi in motocicletta a pagamento o con il motoconcho una specie di carretto trainato da una motocicletta, insomma difficilmente si resta a piedi!! Da questa cittadina si possono raggiungere diverse spiagge, tutte candidamente bianche e lunghissime e anche partire per qualche escursione per pescare o addentrarsi, sempre con cautela, nella foresta verdissima e fittissima.

Bar, mercatini, negozietti, discoteche locali e piccoli alberghi. La vita scorre lenta e con tutta calma tra i profumi della frutta fresca e della carne cotta al momento sulla brace, il tutto accompagnato con la loro onnipresente musica allegra e piena di passione.

 
 
 

Che sogno!!!

Post n°36 pubblicato il 04 Ottobre 2007 da veryela
 

Arrivata all'aeroporto di Santo Domingo mi venne a prendere mio zio assieme a mia cugina e a il piccolo Mirko. Dopo tre ore di viaggio in auto finalmente si arriva a Samanà, la cittadina dove rimasi per una ventina di giorni.
Ho sempre preferito, quando ci fosse la possibilità, rimanere nelle abitazioni locali, piuttosto che nei villaggi, perchè si ha modo di conoscere meglio le abitudini degli abitanti. I primi due giorni come si può immaginare ero completamente stordita, posto nuovo, aria diversa e soprattutto appiccicosa....mamma mia che sonno!!!!
Poi dopo un po' iniziai a godermi davvero quei posti da sogno...andando al mare la mattina e facendo delle passeggiate senza fine lungo la spiaggia con sabbia bianca e le palme! Mi iniziai a rilassare e a comprendere quali erano i loro ritmi...ossia...molto molto molto lenti....EH ANDIAMOOOOOOOOO  ROCK'N'ROLL

 
 
 

Non poteva mancare...

Post n°35 pubblicato il 03 Ottobre 2007 da veryela
 
Foto di veryela

Ecco qui il mio micione!!!
Ve lo presento, si chiama Lorenzo ed ha circa 3 anni e in breve racconterò la sua storia, o meglio quello che ci hanno raccontato le persone che ce l'hanno affidato.

Dunque succede tutto all'incirca un annetto fa. Io e il mio ragazzo decidiamo di adottare un micio e così ci siamo diretti senza esitazione alla Colonia Felina di Largo Argentina, dove più di una volta eravamo stati soltanto per accarezzare tutti quei micetti. La ragazza che lavora lì ci spiega come funziona e inizia a farci vedere i micetti più piccoli per poi lasciarci entrare nella zona dei gatti, come dire, invalidi...si proprio così! C'erano gatti ciechi, gatti con HIV, gatti selvatici e gatti impauriti....tutti rigorosamente divisi, puliti e sempre con acqua e cibo e tanti giochini per tutti.
Che dire sembrava che i gatti avessero capito che ne avremmo scelto uno e tanti di loro si facevano notare giocando o passandoci tra le gambe con delicatezza.
La nostra scelta andò a un micione di 7kg manto nero e petto bianco, bellissimo, ma poverino con una zampina anteriore in meno...senza esitare abbiamo detto alle ragazze che volevamo Lorenzo, arrivato lì da loro il giorno di San Lorenzo abbandonato dalla padrona e subito finito sotto una macchina

Gli abbiamo voluto regalare un po' di tranquillità e un po' di calore di casa.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: veryela
Data di creazione: 19/10/2005
 

NEW YORK CITY

 

SAMANA'

 

MALDIVE

 

TOKYO

 

CANCUN

 

ULTIME VISITE AL BLOG

arrigoni1968jula1976marila69styl59vittoriosimonettileanna64millabopatatosomioclode80Giuseppe.Mianpaloma1986tonio1159antoniogirardistudioleila.ghoreifigigpiu
 

MY MUSIC...

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963