Creato da medusaurticante il 27/06/2009

metafore

interventi vari

 

 

« MARIA CALLASPAUL MAURIAT »

ANGELO CUSTODE

Post n°247 pubblicato il 07 Novembre 2018 da medusaurticante

Mi  è  stato chiesto  da una  mia amica virtuale se

l'Angel Custode esiste.Ho trasferito in questo blog

la mia risposta:leggetela, se vi va.

                    %%%

La fede ci dice che gli angeli esistono, che  ciascuno di noi

ha vicino a sé un Angelo Custode. Io conservo nella mente

l’ immagine  di un grande  quadro che era sul  muro di una

delle camere della casa al mare che i miei  affittavano ogni

anno, con un angelo bellissimo che proteggeva,sotto la sua

bianca ala, una  bimba riccioluta come ero io bambina.

Tutte le sere, prima di dormire,mia nonna mi faceva recitare

"L’angelo di Dio" davanti a quel  quadro ed io  mi raffiguravo

di essere la bimba dell’immagine e recitavo sempre con gioia

la preghiera. Non so, forse per quell’antica suggestione, io ho

sempre continuato a recitarla e ciò avviene tuttora. Penso che

qualche  spirito  eletto cerchi  di  proteggerci,inculcando  nella

nostra mente  pensieri  positivi, prudenza per evitare i pericoli,

saggezza nelle azioni quotidiane, In definitiva, se  un angelo ci

accompagna, lo  stesso richiede anche  la nostra collaborazione

terrena per evitare le brutte avventure della vita.

Altro non saprei dirti, cara amica, se non che, a volte, sul nostro

cammino, abbiamo la fortuna d’incontrare angeli in carne ed ossa.

 

 

 

Commenti al Post:
medusaurticante
medusaurticante il 20/11/18 alle 14:21 via WEB
Ma possibile che nessuno dei gentili "passanti" dal mio blog abbia un suo pensiero da esprimere su un argomento che mi pare un tantino interessante? Eppure leggo su certi blog con decine e decine di "amici", pagine di sessanta, settanta commenti, anche se, alcuni, solo di saluti, che non hanno neppure risposta. A questo punto, benché io abbia sempre scritto per un personale impulso ad esprimermi, mi vien di pensare che i miei post siano di nessun interesse per la comunità,cosicché non mi va neppure più di postare e, spesso, eviterei perfino di passarvi. Aggiungo che non ho mai tralasciato di ricambiare le eventuali visite ed, anche in assenza di figurine fasulle, ho sempre cercato di lasciare, per rispetto e cortesia, un mio commento. Con gli eventuali lettori, mi scuso, comunque, di queste mie esternazioni ed auguro buona vita a tutti i blogger di Libero.
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 24/11/18 alle 16:38 via WEB
No, ti prego. TI PREGO, continua a stare qui su Libero e continua a postare, perché i tuoi post sono sempre, e dico sempre, belli, ben scritti, soprattutto esprimono cultura e vari interessi, argomenti, motivazioni, segno di una mente pronta e ricettiva, detto sia in entrata sia in uscita. Anche secondo me, sono fin troppo pochi quelli che ti commentano e sono il primo a non capire il perché. Adesso potrà sembrarti che io scriva ciò che sto per scrivere unicamente per farti contenta : no, non mi permetterei mai di fare questo, oltretutto l'argomento m'interessa veramente. Posso dire tranquillamente che, a 56 anni compiuti, io credo nell 'esistenza degli angeli custodi. Il mio è Hariel, ma ho letto che posso dargli anche il nome di una persona cara che ora non c' è più. Gli ho dato il nome di mia zia Giovanna, scomparsa due anni fa. Una persona con la quale avevo un legame bellissimo, lei mi ha sempre protetto, aiutato, compreso. Si, anch 'io come te, credo nell' esistenza degli angeli custodi, ognuno di noi ha il suo, che resta a fianco per tutta la vita. Chi non crede in questo sbaglia di grosso, farebbe bene invece ad affidarsi al suo Angelo in modo da poter avere un filo di tramite direttamente col Signore. Gli Angeli sono suddivisi in vari ordini, mi sembra che il più potente sia San Michele Arcangelo, insieme a Raffaele, Gabriele. Poi vi sono quelli che in pratica riescono a scorgere la Luce di Dio, e man mano si discende fino a coloro i quali ci sono vicini, o almeno io ho capito in questo modo, ma se sbaglio vorrei che tu, Maria Teresa, mi potessi correggere. É molto bello scambiare opinioni religiose con qualcuno che crede, come te ad esempio, è ancora più bello poter avere un dialogo con persone che ne sanno parecchio più di me. È anche questo il tuo caso. Non prendertela se ti commentano in pochi, credimi me la prendevo anch 'io ma poi sono arrivato alla conclusione che in alcuni casi forse è bene anche scrivere per sé stessi. Pur se ciò può sembrare riduttivo, freddo, senza scopo. Lo scopo c'è sempre, fosse anche assimilabile allo sfogo personale. Credo negli Angeli, spesso li prego. Con preghiere che ho trovato su web, alcune molto belle. Ti abbraccio, vai avanti, è bello averti qui. Ciao
 
 
medusaurticante
medusaurticante il 25/11/18 alle 13:42 via WEB
Mio caro amico, giorni fa ero passata da te per salutarti, finalmente... Scritto un commento, stavo per inviartelo ,quando, improvvisamente, ho avuto visite . Non ho fatto in tempo a completare e a cliccare su "pubblica" e il commento pare si sia cancellato, visto che poi non l'ho ritrovato. Leggerti, in questo tuo commento, mi fa molto piacere e spero che tutto ti vada per il meglio. Una volta dicevi di gradire due amiche per la comunicazione sul web, ma ho notato che solo una hai continuato a seguire. Naturalmente,ciascuno è liberissimo di operare le proprie scelte. Tu sei uno scrittore nato e il tuo commento,così bene articolato, mi è piaciuto molto.Te ne sono grata. Mai avrei pensato che in te ci fosse anche tanta spiritualità, oltre alla sensibilità profonda di cui già ero a conoscenza. Passa ogni tanto. Non torno spesso qui, ma so che nonostante tutto, non lascerò. Io mi lego anche alle cose, oltre che alle belle persone. Ti auguro tanto bene e ti saluto con amichevole affetto. Ciao.
 
   
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 25/11/18 alle 21:11 via WEB
Nessun problema credimi. Scrittore nato? E allora, se i tuoi e quelli di altre persone, non sono semplici salamelecchi, ci provo sul serio. Dovrò , io , staccarmi un po' da Libero, ma non lo farò del tutto. Scriverò a modo mio, rischio l'arresto : ma ci sta, il gioco vale la candela. Grazie - sul serio.
 
hokai
hokai il 25/11/18 alle 11:28 via WEB
È vero, succede sempre più raramente.. ma è vero, in carne ed ossa, gli angeli esistono! Bellissimo pensiero, grazie per lo spazio.
 
 
medusaurticante
medusaurticante il 25/11/18 alle 13:48 via WEB
Spesso avvertiamo, a pelle, la presenza protettiva di questi puri spiriti.Sono spiriti benefici che accompagnano il nostro cammino nel mondo e, come dicevo,a volte, sono persone speciali che incontriamo nelle immancabili tribolazioni della nostra vita. Credere in tutto ciò, serve anche a sollevarci un poco dalla terra per volare in atmosfere più luminose e ricche di speranza. Grazie del commento. A presto.
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 28/11/18 alle 20:16 via WEB
Ti rispondo, Maria Teresa, senza usare il tasto " rispondi " perché detesto la scrittura che ne consegue, piccolissima. Posso assicurarti che a volte mi è parso di sentire la presenza di un Angelo, propriamente il mio Angelo. Mi sbaglierò, ma io la penso e la vivo così. È una presenza benefica, in un mondo che certamente beneficio non è. E che oltretutto si sviluppa seguendo solo i rami peggiori. Egoismo ed indifferenza causano tutto il resto : dico proprio tutto il resto, del peggio che c'è. Mi sono sempre chiesto, se esistono esseri alieni, io credo di sì, su vari pianeti, e dovessero essere riusciti ad individuarci, cosa pensano di noi ? Brutta domanda, vero? Se solo guardano il periodo nazista, beh allora c'è proprio da vergognarsi. O no?
 
 
medusaurticante
medusaurticante il 29/11/18 alle 14:27 via WEB
Sicuramente, mio caro! Ma dobbiamo vergognarci anche di ciò che, alla spicciolata succede,oggi, nel mondo: violenze inaudite per colpa dei conflitti tra Paesi doversi, violenze improvvise tra persone che si pensavano normali, stupri, uccisioni di donne che si credevano amate, ladrocini vari anche da parte di persone insospettabili, per sete di potenza e denaro, povertà estrema di interi popoli, delinquenza, droga. Se veramente lassù c'è qualcuno che vede, alieni compresi, dovrebbe solo avere la voglia di distruggerla questa nostra Terra, pianeta piccolissimo: un puntino nell'Universo e diventato così malvagio che potremmo ritenerlo il covo del male, sotto il dominio, ormai, del più malefico degli angeli. Grazie della tua riflessione e buona giornata.
 
mastro.zero
mastro.zero il 19/12/18 alle 17:39 via WEB
Ho letto il tuo commento e devo dire che nemmeno io che mi sono affacciato qui a novembre del 2007 per la prima volta non ti ho mai, almeno credo, incrociata.
Non ho letto nessun post sono impegnato in altro, ma mi riservo di tornare al più presto e con più tempo a disposizione . Ciao

Mastro

 
 
medusaurticante
medusaurticante il 19/12/18 alle 20:20 via WEB
Ok, Torna quando ti va. Ancora Buone feste. Ciao
 
Melania408
Melania408 il 20/01/19 alle 23:49 via WEB
Io sono convinta che esista... almeno io ho il mio Angelo, non sò come si chiama, ma più volte mi sono trovata in grave dificoltà sia in macchina che altro è come per miracolo sono qui a raccontarlo. Tutte le sere è da sempre, prima di dormire recito L'angelo custode.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

D O M A N I

 

DEDICATA A TUTTE LE UNIONI FORTUNATAMENTE FELICI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 20
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Anonymus12dgl0je_est_un_autrecassetta2monellaccio19prefazione09rabitogaetano70cedex222anmicupramarittimasbaglisignoraalf.cosmosmedusaurticantemariateresa.savinoannamatrigianoacer.250eterna47
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ringrazio sentitamente

tutti coloro che,passando

dal mio blog,lasciano un

loro gentile commento.

Se un blog ha funzione,

come  credo , anche di

comunicazione e di con-

fronto, è opportuno che

ciò avvenga serenamente,

secondo i canoni di buona

educazione e di rapporti

civili tra persone diverse.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963