LaLuceNeiTuoiOcchi - Romanzo
« Precedenti Successivi »
 

Nostalgia di bellezza

Nostalgia di bellezza... una mia riflessione sulle grandi attese del nostro periodohttp://www.ancoraonline.it/2013/03/11/caro-lucio-posso-scriverti-cosi-mi-distraggo-un-po/ Caro Lucio posso scriverti così mi distraggo un po’?Pubblicato il 11 marzo 2013 da RedazioneDi Alessandro RibecaCaro Lucio posso scriverti così mi distraggo un po’? Non so se te l’hanno detto: quaggiù c’è grande attesa. Stiamo aspettando due grosse novità, ma nessuno si aspetta…
 

Mi candido a elettore

da L'Ancora on line una mia amara riflessione sulla campagna elettorale: http://www.ancoraonline.it/2013/02/19/mi-candido-a-elettore/Ieri ho avuto un incubo: i miei figli, ormai trentenni, avevano un cimelio del meteorite caduto in Russia qualche giorno fa e mi chiedevano: ‹‹a quei tempi, avevamo due e quattro anni. C’era ancora la possibilità di cambiare il mondo: tu cosa hai fatto?…
 

Santo Padre le confesso le mie paure

Da L'Ancora on line: http://www.ancoraonline.it/2013/02/13/santo-padre-le-confesso-le-mie-paure/Ho provato un po’ di paura. È vero, ho cercato di non trasmetterla a chi mi chiedesse un parere sulla Sua decisione di rinunciare al ministero pietrino, però è andata umanamente così: ho avuto paura e mi sono fatto le stesse domande degli altri, le stesse domande di un fedele e…
 

Mi illumino di pace

Diocesi di Ascoli Piceno - Azione Cattolica - M'ILLUMINO DI PACEGli amici dell'Azione Cattolica di Ascoli Piceno, mi hanno invitato alla manifestazione M'illumino di pace e ieri 1 febbraio ho vissuto un'esperienza bellissima Ho ascoltato un nostro amico senegalese e dei ragazzi filippini che ci hanno raccontato la loro esperienza di immigrazione, ho ascoltato Gianni…
 

Liberaci dal Nada

Da L'Ancora on line: http://www.ancoraonline.it/2012/12/21/liberaci-dal-nada/C’è una possibilità, c’è una risorsa che restituisce speranza tra gli uomini. Si tratta di un desiderio. Un grido che parte dal cuore e attende. Attende una risposta.Pochi giorni fa rileggevo (era stata una lettura giovanile e avevo ben altra consapevolezza) un racconto di Hemingway nel quale un personaggio si rivolgeva…
 

Laici in azione

Laici in azione(L'Ancora n. 43 del 9 Dicembre 2012)http://www.ancoraonline.it/2012/12/05/laici-in-azione/ Qualcosa sta cambiando. È da un po’ che lo penso. È vero, camminiamo su strade dissestate e poco illuminate, tra muri imbrattati, auto che viaggiano a folle velocità anche in vie abitate. Spesso camminiamo senza guardare avanti a noi, un po’ perché siamo talmente indaffarati che non…
 

E se la fede c’entrasse anche con i terremoti?

E se la fede c’entrasse anche con i terremoti?(L'Ancora n. 38 del 4 novembre 2012)Silvia ha il giornale in mano, indica l’articolo della sentenza sui geologici che non hanno previsto il terremoto a L’Aquila, o che non hanno avvertito la popolazione del pericolo imminente, non mi è ben chiaro. Silvia ha il giornale in mano…
 

Il profumo della realtà

Un mio articolo su L'Ancora on linehttp://www.ancoraonline.it/2012/10/31/il-profumo-della-realta/La realtà puzza! Puzza di sudore, di muffa, puzza dei prodotti chimici di una fabbrica, degli oli degli ingranaggi. Puzza, ma io questa puzza la chiamo profumo. Per sentire questo profumo occorre entrare dentro la realtà, occorre uscire dalle nostre case, dalle nostre stanze d’ufficio climatizzate d’estate e riscaldate…
 

Quelle magliette rosse tanto belle al punto che...

Quelle magliette rosse tanto belle al punto che…(da L'Ancora n. 37 - 28 ottobre 2012)Sono certo che i ragazzi, quando vedono qualcosa di bello e buono e quando incontrano adulti che sanno testimoniare con la vita ciò che dicono a parole, non hanno dubbi su chi vale la pena seguire e soprattutto fidarsi. Sono certo…
 

Il niente

A guardar il niente si arriva a pensare che tutto sia niente
 

« Precedenti Successivi »