Riccardo Bianchini

"Se sai di essere esposto a una prova, confidati con il Signore e tratta con Lui: Consegnali la tua fragilitá e Lui in cambio ti dará la sua forza"...http://twitter.com/riccbianchini

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Quando il pensiero posit...Errori strutturali »

Il pensiero positivo funziona, ma.....

Post n°32 pubblicato il 27 Dicembre 2009 da ricc.bianchini

Non c'è nessuno errore nell'idea che il pensiero positivo funziona. Affermazioni e visualizzazioni possono aiutarci a cambiare. No, il problema non è che il pensiero positivo non funziona, o anche che non sempre funziona. Il problema è che funziona sempre. Anche quando è contaminato da una concentrazione negativa. 
Questo è il problema. Ogni frase e visualizzazione è interpretata dal subconscio come affermativa. Questo è grande se affermi pace del mondo e felicità universale. Ma non è così grande se pensi a guerra e carestia. In tutti i modi, ricevi quello su cui poni la tua attenzione. L'attenzione è il catalizzatore creativo, la colla che porta i sogni in esperienza. 
Ci sono due possibili livelli di errore. Questa è la parte che normalmente non è tenuta in considerazione. Molti istruttori di pensiero positivo cercano di andare oltre la routine abituale "cosciente" delle concentrazioni negative, sostituendola con esercizi per mettere a fuoco alternative più desiderabili. E se questo è fatto correttamente, può avere risultati spettacolosi. Ma può essere fatto male, e questo è un problema che discuteremo, ma è solo il primo livello di errore.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ricc.bianchini
Data di creazione: 26/12/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sisonaIsabe10fgrosso1978mary.diprizingiberboscia.marachiaracarboni90fratellomimmoTraccedicuorewezzy1JeepT.JGuerrieraSenzaTrofeiStrega_stranieraamicafataricc.bianchini
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963