Creato da brescia.gian il 13/05/2010

RIFLESSOalloSPECCHIO

quello che si nasconde dietro l'apparenza

 

« La spensierata incoscienzaL'oasi »

La partita

Post n°15 pubblicato il 04 Aprile 2012 da brescia.gian
Foto di brescia.gian

Mi siedo.Davanti a me una scacchiera di marmo lucido,quasi brillante,con tasselli bianchi e neri.Di lato ci sono i pezzi:quelli bianchi in avorio,quelli neri d’ebano.Il mio avversario che non riesco a vedere ma di cui percepisco chiaramente la presenza da una sensazione di disagio che mi permea,mi invita con voce fredda,quasi metallica,a scegliere.Prendo i bianchi,ho sempre scelto quel colore.Mi da l’impressione che ci sia del “buono” in quel colore.
Avanzo con i pedoni(l’infanzia e le prime conoscenze della vita),subito Lui si contrappone(le difficolta’,i confronti con gli altri).Esco con il cavallo,elimino i pedoni che mi impediscono di avanzare(il sostegno dei genitori e degli amici,i legami che si rafforzano),faccio spazio all’alfiere che si incunea nella sua difesa aprendosi un varco(la consapevolezza, la maturita’),senza accorgermi che Lui mi attacca con la regina mangiandomi alcuni pezzi importanti(gli imprevisti,le coincidenze negative).Uso la torre cercando di ricacciarLo indietro,riuscendoci(rialzarsi dopo essere caduto ed aver perso la speranza).A questo punto Lo accerchio e lo stringo in una morsa cercando di metterlo in difficolta’,usando la strategia che ho imparato(l’esperienza e l’accettazione dei fallimenti),riuscendo a farlo sbagliare con il re ormai scoperto in balia della mia regina.Scacco matto!(la vittoria della Vita sulla Morte).Con un colpo violento il mio avversario spazza via dalla scacchiera tutti i pezzi frantumandoli.Finalmente riesco a vederlo: sotto quel cappuccio nero intravedo due occhi che sembrano lingue di fuoco che sembrano avvolgermi e soffocarmi, mentre mi lancia offese e improperi di ogni genere,minacciandomi e terrorizzandomi,ma solo per un secondo.So che ci sara’ prima o poi un’altra partita da giocare ma non mi faro’ trovare impreparato,mi allenero’e fino ad allora aspettero’,senza farmi sorprendere dalla sua inopportuna presenza…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

brescia.gianPACHACHAKAmariomancino.mbvaleria77sweetygamenicol333mangano_lauradiegozarrellidiana_89antonio.gcolettalatino6921fernandofastingino.50DeaScalzascu4
 
 

TAG

 

DA LEGGERE...

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normatina n.62 del 2001. Le foto e i testi di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo di mia proprietà non può essere copiato o riprodotto , senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963