Creato da brescia.gian il 13/05/2010

RIFLESSOalloSPECCHIO

quello che si nasconde dietro l'apparenza

 

« Diamante grezzoTienimi,non lasciarmi mai »

Per te

Post n°64 pubblicato il 30 Novembre 2012 da brescia.gian
 
Foto di brescia.gian

Avevo bisogno di una parola di conforto,succede a tutti prima o poi,lo sai,e tu c’eri.Faceva freddo dentro il cuore e l’inverno non voleva andarsene ma con il tuo calore sciogliesti quella calotta ghiacciata inspessita dall’indifferenza e dall’inquietudine,facendo di una distesa silenziosa e bianca una collina in fiore dove poter essere se stessi senza paura e con il coraggio di vivere per quello che siamo veramente.Di quelle nubi nere, promessa di tempesta e di devastazione,con un soffio ne facesti pioggia benedetta sulla terra assetata e bisognosa,trasformandola in rigoglioso giardino colorato di felicita’ e serenita’.Quanti possono dire di aver provato tutto questo ed essere ancora qui’ per poterlo raccontare,incapaci di crederci mentre nella mente musiche nuove creano figure leggiadre che danzano sotto la pioggia, indifferenti al tempo che logora cattedrali imponenti erodendone le guglie piu’ alte ma lasciando intatto quel sentimento che ci conforta e ci da motivo d’esistere.Cerchiamo affannosamente negli anfratti del mondo senza fermarci mai, senza sapere cosa vogliamo veramente ed illudendoci che ce la faremo anche da soli,ma non e’ cosi’:se ci fermiamo un’attimo e ci guardiamo intorno troveremo vicino a noi chi da tanto aspetta di essere visto e che ci accompagna da sempre,proteggendoci dal male e dalle delusioni,che vive di noi e che sogna con noi,illuminandoci il cammino anche quando sembra ormai tutto perduto.Come un bruco diventa farfalla,come un’onda diventa marea,come un fuscello diviene quercia,cosi’ quel bambino e’ diventato un’uomo ,carico di tutti i suoi errori e di storie da raccontare,qualcuna a lieto fine ma tutte importanti e uniche,che fanno di te quello che sei diventato,capace di piangere per poco e di ridere per niente,pronto a dare tutto in quello che credi ma incapace di stare solo perche’ hai capito che la vita e’ un viaggio che si percorre insieme,dividendo gioie e dolori,itinerario per conoscerti dentro prima che possa perderti per sempre.Non servono altre parole,adesso avvicinati e stringimi forte come non mai e fai che questo momento duri in eterno affinche’ gli scettici possano trovarci avvinghiati in un solo corpo, prova inconfutabile della verita’ ineluttabile,resistendo alle tempeste piu’ devastanti,del mare ci faremo beffe e nemmeno la sabbia potra’ coprirci.Io e te,cos’altro ci serve su questa terra dove ci rifocilliamo dei nostri sguardi e dove ci abbeveriamo alla fontana della sincerita’?Tutto questo e’ per te…

 

 

A te che sei l’unica al mondo
L’unica ragione per arrivare fino in fondo
Ad ogni mio respiro
Quando ti guardo
Dopo un giorno pieno di parole
Senza che tu mi dica niente
Tutto si fa chiaro
A te che mi hai trovato
All’ angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te
A te io canto una canzone
Perché non ho altro
Niente di meglio da offrirti
Di tutto quello che ho
Prendi il mio tempo
E la magia
Che con un solo salto
Ci fa volare dentro all’aria
Come bollicine
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore
A te che io
Ti ho visto piangere nella mia mano
Fragile che potevo ucciderti
Stringendoti un po’
E poi ti ho visto
Con la forza di un aeroplano
Prendere in mano la tua vita
E trascinarla in salvo
A te che mi hai insegnato i sogni
E l’arte dell’avventura
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura
A te che sei la miglior cosa
Che mi sia successa
A te che cambi tutti i giorni
E resti sempre la stessa…

 

("a te" jovanotti)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

brescia.gianPACHACHAKAmariomancino.mbvaleria77sweetygamenicol333mangano_lauradiegozarrellidiana_89antonio.gcolettalatino6921fernandofastingino.50DeaScalzascu4
 
 

TAG

 

DA LEGGERE...

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normatina n.62 del 2001. Le foto e i testi di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo di mia proprietà non può essere copiato o riprodotto , senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963