Creato da terri_1958 il 04/08/2008

luce infinita

Il mio cuore che grande è,è tuo,figlio mio,non strafare nell'ozio,ma opera in mè..La mia parola vive in tè,questo lo sò..perchè ,dunque,non spargi le mie parole ai quattro venti?Grandi son le ricompense per tè..Cresci in mè,figlio mio,cresci,perchè tu sai quanta misericordia c'è..

 

 

« zukkerina notte TerriLuce Infinita »

S.O.S. Dal Cielo alla terra (Luce Infinita) 14/02/2002

Post n°775 pubblicato il 31 Luglio 2010 da terri_1958

Quando si pensa alla terra intesa come dimensione di Pianeta, il dire comune è di facile certezza, grande essa è, per sostenere svariate Nazioni, una moltitudine di persone, mari, monti, animali e quant'altro la stessa ci offre.
Ma se consideriamo che il pianeta terra, è il più piccolo fra tutti i pianeti, rispetto a quello che ci offre l'Universo, bhè, facile corre il pensiero nell'affermare quante cose ci ha donato DIO. Quanto è ancor più Grande è LUI!!

Questo immenso ed Infinito Tetto del Mondo, che vi illumina, vi riscalda, vi dà colori da sfumature indescrivibili.
Vi regala la pioggia, che come lacrime vien giù, per dar vita a quello che apparentemente è in agonia.
Immense sfere, che danzano nell'Infinito Cosmo, sospese nell'apparente nulla ma, stabili in quel che è il loro lavoro, il loro dovere. Comunicano tra esse e nel rispetto reciproco, mantengono le distanze, come per un Comando Superiore Invisibile, affinchè si possa apprezzare l'Ubbidienza, l'Equilibrio, i ruoli che ognuno ha.

In questa dimensione infinetesimale, ci sei tu uomo; sei parte integrante di questa Natura, un Paradiso che nella sua sospensione non manca di nulla.
Concreto, tangibile agli occhi tuoi, scelto a tua misura..... ti fà godere (dell'altro)che pur se non è tuo, ti appartiene inquanto visibile agli occhi tuoi e, quel che ti è comune, familiare, sei tentato comunque a possederlo.
Sei come un bimbo viziato, rubi e distruggi per il solo desiderio egoistico che cresce in te. Sarebbe bello paragonarti a quelle stelle luminose che si staccano nel buio fitto della notte. Sarebbe splendido poterti paragonare a delle acque limpide, calme, dove il sole con i suoi raggi ti fà specchiare dentro......pertanto nulla ti nasconde, ma tutto si dà.

TU no, uomo, tu non dai tutto, non sei limpido come quelle acque calme, come quelle stelle per le quali ti farebbero brillare di luce, ma nascondi in te, quella parte buia, tetra, quella parte insidiosa, che dà fastidio e provoca dolore; e nel tempo che non pensi, la tiri fuori, pensi sia solo tua, ma la trasmetti ad altri come pesticida, come forte malattia contagiosa che causa a mò di dire molte vittime.
Diventi emblema di brutturie, e dietro te, tanti ne trascini, facendo credere che il male è bene. Così facendo, hai avuto in mano tua il potere di distruzione, hai sottratto alla terra, la linfa vitale per un tuo eccentrico egoismo, causando terremoti, per i quali, tante vite hai spento.


Hai inquinato mari, laghi, fiumi....accusando altri, per la tua stessa opera.
Con la scienza, ti sei sentito padrone del mondo, elaborando cosi: sostanze chimiche, per le quali nulla di più buono è. Con i pesticidi hai ucciso la Natura, l'aria che si respira, e non ti vuoi fermare ???
Ti sei spinto oltre, nel clonare animali, uomini....e, per tanto intelletto, desidereresti far genuflettere al tuo cospetto, il più degli uomini.
Penserei di dirti se non ti conoscessi, che sei un essere grande, intelligente, pronto all'exploit finale; ma siccome ti conosco, ricordo anche, che in te, non c'era il tutto buio, il tutto tetro, c'era dell'altro, che avrebbe potuto rispecchiarsi nelle cose che elencate ho
.
Pertanto, non c'era l'assolutismo in te, ma la libertà di scelta, per quella libertà hai preso le tue decisioni, proiettandoti in una falsa luce. Ed è proprio per questa luce che non brilla, ti dico: Uomo di niente, hai distrutto il Pianeta, ucciso uomini, cosa peggiore hai oscurato quella piccola parte di Luce, che in te viveva. Quella che ti avrebbe dato Grandi possibilità, ma tu, l'hai ritenuta, una forma di debolezza.
Non hai capito, che in quella debolezza che tu hai definito tale, c'era la parte più interessante, più importante..... parte che nome ha, si chiama AMORE.
Lo stesso Amore o la stessa debolezza, di cui tu pensavi, quella che DIO ha provato nel fare uno come te.

Tu, dirai allora: bhè, se le cose stanno così, Dio, deve essere contento, e con aria di sufficenza aggiungi: Se io, assomiglio a Dio, Dio deve essere contento non credi?
NO, non è così ti dico, per qualche motivo ben preciso, uno è che LUI è TUTTO AMORE, è Tutta BONTA', e per tanto Amore, ha pensato di lasciare la libera iniziativa, e di pensiero e di azione, proprio per non avere come contraccambio, un'amore assodato ma, un'Amore invece che cresce dentro te, pian piano, nella consapevolezza della ragione, altrimenti sarebbe stato un'amore vincolato.

DIO ama la Libertà, poichè LUI STESSO E' LIBERTA', mentre tu, sei padrone delle tue azioni, per tanta libertà e per tanto avere, l'uomo non si sà gestire, approfitta o in un modo o nell'altro, proiettandosi così, nell'eccesso di ogni cosa, perdendo di vista, l'equilibrio antico, di cui all'inizio ho parlato, quello che tu e i tanti come te, avreste dovuto abitare e godere, quella terra chiamata Paradiso, data a te, solo per Amore.
Ma che tu, hai sfregiato in malo modo, violentandola, defraudandola, di quel che gli apparteneva.
Adesso, stà x scoccare l'ora, l'ora dei conti !!!!

Non è vendetta se è quello che stai pensando, poichè l'uomo, solo lui alla violenza, risponde in altrettanta violenza.
Sei così bravo uomo, che per distruggerti ci pensi da solo, non hai bisogno di altre forze. Con la tua sola intelligenza, possiedi nel tuo cuore odio, vendetta, rancore, come corona a questi sentimenti, aggiungi l'orgoglio e la superbia e come stendardo, ti porti a spasso l'indifferenza, emblema questo, che ha scaturito malefatte di ogni genere. Sei pronto in ogni momento a dare dimostrazione di te stesso, innestando guerre, preparando bombe, armi di ogni tipo, il nucleare oggi và di moda, come le armi chimiche, bhè....che c'è da dire,a tutto questo? BRAVO !!

La MIA Ironia, vorrebbe solo farti riflettere, ma sò che con la MIA, si aggiunge anche la tua, pertanto non mi resta che guardare in maniera silente, la tua più totale distruzione.
Terremoti che faranno ballare la terra, ingoiando nella sue viscere, tante persone.....
mari che si gonfieranno, trascinando con se tutto quello che per le strade troveranno.
Cieli, che si squarceranno e, palle di fuoco cadranno giù, devastando il territorio e quanto su esso si trova.
Uomini, natura, tutto alla deriva.
Cerchi in estensione, sempre maggiore.... a devastazione corpi umani, animali, causando malattie, morte immediate.

Ti dirò, quelli che sopravviveranno, pregheranno che sopraggiunga in loro la morte, ma ancora questa non verrà... poichè, il tuo occhio deve vedere, quale grande scempio hai commesso, proprio tu uomo !!
Non guardarti intorno, sperando che Io, stia parlando ad un'altro, il MIO dire, tocca te, che fin'ora stavi ad ascoltare. Non puoi fino all'ultimo, colpevolizzare un'altro dicendo: è stata colpa sua, no, non puoi farlo... perchè, ricorda, c'è sempre qualcuno che Ti osserva, Ti guarda, ma tu, non puoi vederlo, perchè troppo intento sei, nei tuoi lavori meschini. Sei preso al laccio dal tuo orgoglio per poterti ravvedere.
Ti dico: Pace, ma il tuo cuore è già in guerra.

La Mia unica tristezza, è vederti morire senza aver voluto trovare nel tuo tempo, il senso della ragione.
La consapevolezza che se si vuole si può cambiare.
Ma è pur vero, che due son le strade, tu hai scelto quella comoda, quella che ti ha viziato e nulla dato.
Sarebbe stato meglio se avessi scelto quella irta, piena di inciampi, quella che ti avrebbe fatto capire che per ogni sforzo che compivi onestamente, il Signore ti ripagava in tripla dose, innestando così giorno per giorno, una goccia d'Amore in più, nel tuo cuore, fino a farlo straripare, apprezzando così benignamente tutto quello che tu hai rifiutato.
Bene, il dire è stato.

Chissà se un giorno ci rivedremo.

IO, Sono Colui che t'ha creato, ma tu hai preferito tener le distanze.
IO, Sono il TUTTO......tu, sei niente.
IO, Sono la Vita
Tu, sei la tenebra........
AMORE E VITA, Son per tutti voi, figli miei !!!!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

 

SONG

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANGIOLETTI

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 19
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88pezonekatiagobbiermesgiumadgl0caffe.65impossibilemaverodgllord_of_borderTerzo_Blog.Giusjlenia87jcostaseppetruccoadamichelepettanmikpleantommaso65.daniele94
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963