« Benvenuti nel mio blog!!!Si commenta da sola... »

Terrore a Londra...

Post n°2 pubblicato il 07 Luglio 2005 da riflessione75
Foto di riflessione75

Più volte ho riflettuto su episodi di terrorismo e più volte mi sono sentito un po’ responsabile di quelle azioni inspiegabili…nel nostro piccolo siamo, forse, un po’ tutti responsabili.

Il problema è che non c’è più sordo di chi non vuol sentire , non c’è più cieco di chi non vuol vedere…

Vi è mai capitato di avere una discussione in cui avevate ragione e, contro ogni logica, l’interlocutore fingeva di non capire???

Secondo me il terrorismo, spesso, è alimentato da queste tipologie di discussioni che a noi sono presentate in maniera scorretta…

Ma questo è solo un modo di vedere le cose anche perché non sono azioni da poter giustificare neanche se ci si rendesse conto del fatto che IN POCHE DECINE DI ANNI, MOLTO MENO DELLA META’ DELLA POPOLAZIONE MONDIALE, HA CONSUMATO QUASI TUTTE LE RISORSE DEL PIANETA, USANDO LA SEMPLICE E COMODA LEGGE DEL PIU’ FORTE.

In questo mi sento un po’ colpevole…si poteva cercare un metodo meno consumistico per affrontare la vita.

Tuttavia, riflettendo sull’operato umano di ogni giorno mi rendo conto che viviamo in cattività; ogni giorno che passa attribuiamo alle nostre vite un valore sempre più piccolo, esattamente come il valore che viene dato dai nostri figli alle migliaia di giochi che ricevono in regalo.

Un tempo i giochi non esistevano e venivano creati dalla fantasia di ognuno di noi per essere ricordati a vita.

Credo che nessuno dei nostri figli ricorderà i giochi della sua infanzia.

In famiglia si va a lavorare in due, quelli che ancora possono farlo, per guadagnare sempre di più e per non avere problemi, ci sono i piatti di plastica così fai prima, ci sono le macchine così fai prima, ci sono i telefonini così lavori alla grande, ci sono migliaia di aiuti tecnologici per avere più tempo ma…….

NESSUNO HA MAI TEMPO.

Si è creato un meccanismo secondo il quale tutti hanno da fare, non si sa bene cosa, ma l’importante è che nessuno pensi…

Non ti preoccupare, a questo ci pensa quello, a quello ci pensa quell’altro ma l’importante è che NON SI PENSI IN PRIMA PERSONA.

Meccanismo perfetto per una manipolazione efficace: NON PENSARE; TUTTO E’ POSSIBILE.

Potremmo chiederci: ammesso che sia veramente possibile tutto per noi, lo sarà anche per gli altri???

Forse per i più egoisti inserire gli altri nel discorso è assurdo allora mettiamo al posto degli altri i nostri figli: ammesso che sia veramente possibile tutto per noi, lo sarà anche per i nostri figli???

In giro vedo un menefreghismo generale, cronico che viene smosso solo da episodi come quello di oggi.

Il problema è che lo scuotimento continua a mantenerci in dormiveglia per tutta una serie di circostanze ma prima fra tutte i media.

CHE IN UN TG NAZIONALE QUALCUNO DICA:

"queste cose accadono perché NON SI È DISTRUTTO AL-QAEDA"...

mi lascia un po’ perplesso…ma conferma l’idea che potremmo essere pilotati e che qualcuno voglia distogliere la nostra attenzione.

 Mi sarei aspettato, anche nel periodo del famoso 11 settembre, che qualcuno si impegnasse a capire e ci facesse capire IL PERCHE’ DI COTANTA FEROCIA SCATURITA DA QUESTI GRUPPI.

 Forse non c’è nulla da capire, forse è meglio non capire o far finta di non capire; comunque…NON PENSATE ci pensano i tg…pensano per noi dandoci in pasto centinaia di volte le loro e dico loro notizie.

Repetita juvant e aggiungerei: CONVINCE.

Sicuramente chi leggerà potrebbe non pensarla come me e non mi meraviglio visto che queste parole vengono fuori da uno che nella realtà potrebbe essere descritto pazzo…pertanto evitate commenti sgradevoli.

 Il mondo ERA BELLO perché vario GLOBALIZZANDOLO viene appiattito e si schiacciano le diversità:

QUALCUNO HA GIA’ PROVATO AD ELIMINARE LE DIVERSITA’ (tutti occhi azzurri, pelle candida, biondi) E NON E’ STATA UNA BELLA ESPERIENZA…

 Auguro a noi tutti un felice e rapido risveglio.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

paolo.19550cometablu1mrc.piccolofannydgliCoachFactoryvolandfarmminsterr999lorteyuwlottergsESTELLAMELANYredazione_blogSdoppiamoCupidoPERLABYANCA
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963