Creato da sole_dinverno il 18/10/2010

Solo Tu.

amore passione

 

« Infinito.L'arcobaleno della vita. »

Oltre l'Universo

Post n°659 pubblicato il 12 Ottobre 2021 da sole_dinverno

Buongiorno amore.

Ieri sera durante uno dei tanti vuoti telefonici del viaggio, guardavo una mezza luna

bellissima, di quelle che ricorda l'oriente con il suo taglio a sciabola.

Poi abbassavo lo sguardo e vedevo che le macchine di fianco a me, sfrecciavano

incuranti di tutto. Pensavano soltanto a sorpassare nella loro folle corsa, e guardavano

fisso la strada. Si indubbiamente è l'atteggiamento giusto quello, ma io proprio

non riuscivo a distogliere lo sguardo da quella bellissima luna stagliata nel cielo

proprio di fronte a me. Già pensavo di lì a poco quando mi avresti richiamato tu,

come e quali parole trovare per farti vedere, sentire e provare quella emozione.

Un satellite bianco luminoso, bellissimo, in orbita intorno al nostro pianeta

sospeso nello spazio. Ti rendi conto? Noi nostro malgrado voliamo, siamo 

una pallina sospesa nell'infinito cielo dell'universo.

Io dovevo farti sentire l'emozione che stavo provando, mentre tutto intorno

era fretta, strada, macchine e asfalto.

Sono tutti così presi dal loro mondo quello vero, reale, brutto,

dove tutto va di corsa dove l'unica cosa bella è arrivare cinque minuti prima a casa,

per buttarsi sul divano come sacchi vuoti.

Flosci come la loro misera vita. Sì ne parlo con disprezzo perchè

i miei ideali sono più alti e nobili. Perchè apprezzo il creato, apprezzo la vita,

sopratutto apprezzo te che sei l'amore, che grazie al tuo pensiero, mi fai

dare la giusta importanza a tutte le cose belle, perchè so che a te piace ascoltarle.

Per questo devo rubare i particolari al cielo, descriverti la luminosità

delle stelle. Certo non c'è cosa più sbagliata lo sò, perchè spiegare a una stella

le origini della sua creazione è un pensiero sbagliato.

Ma finchè continuerò a pensare a te, a immaginare come descriverti i miei pensieri

non sarà mai sbagliato. Se ieri sono riuscito a spiegarti persino cos'è l'amore

non mi porrò limiti nello spiegarti che il mio amore, va oltre tutto questo, va oltre

la Luna la Terra e non mi vergogno a dirti, oltre l'Universo.

Ti Amo Piccoletta.

Sole.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19m12ps12misteropaganoprefazione09noctis_imagoAstroblu67sole_dinvernohombre47ilcustodedeisogni10loretta.moimasiltuocognatino2czeulialf.cosmoscassetta2
 

IL REGALO MIO PIÙ GRANDE

 

APOLOGIZE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963