Creato da rif_comunista_rocca il 28/02/2007
il blog non ufficiale del circolo P.R.C. Monte S. Croce

ernesto "che" guevara

immaginehasta siempre comandante!
 

Tag

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« spotForum Giovanile »

DISTORSIONI MEDIATICHE

Post n°16 pubblicato il 30 Marzo 2007 da rif_comunista_rocca
 

Oggi parliamo di un argomento che ci sta molto a cuore. In questo paesino di meno di 4000 anime è noto a tutti che non vi sono molte fonti di svago e di divertimento. In attesa che anche qui arrivino il sudoku, magic e le figurine di dragon ball vi è un solo modo per passare il tempo. L’occupazione del roccano medio diventa allora la lettura appassionata e la recensione della stampa locale. E se Cristo si è fermato a Eboli, è presumibile che a Rocca comunque non sia passato. E allora ognuno si arrangia come può… Da noi la figura del giornalista è una sorta di rivalutazione della comare della casa affianco. Ignorando i criteri di attendibilità della fonte, di obiettività, di oggettività e tutto ciò che diversifica la cronaca dalla fiaba, spesso qualche cronista del luogo si lancia in spy-story, romanzi ed avventure ai limiti della realtà. E tutto ciò piace… perché alla fine diventa un modo per riderci su o per cercare nuove avventure in orizzonti non lontani… siccome siamo di parte, faziosi e pure comunisti, lasciamo ai posteri il compito di discutere se tale modo di fare cronaca sia o meno legittimo.

Ma veniamo al dunque. I Giovani Comunisti roccani stanno cercando di istituire il forum giovanile anche nel nostro comune. Vista l’importanza che questo può assumere in un contesto di miglioramento delle politiche giovanili, anche Sinistra Giovanile e ARCI sono per ora interessati alla creazione di tale forum. In attesa che il comune renda pubbliche le modalità con cui partecipare a tale forum, aperto a tutti i giovani roccani tra i 16 e i 29 anni, è partita la campagna disinformativa delle testate giornalistiche locali. Se ne sono dette di tutti i colori, su alleanze, magagne, scontri…

Tutto ciò senza sentire le parti in causa… allora noi spieghiamo la nostra situazione.

Non è vero che ci sono alleanze con SG e ARCI, noi non siamo per nessuno e contro nessuno, ma crediamo che il forum sia un mezzo per i giovani roccani per farsi sentire, e deve essere aperto a tutti, per essere la voce di tutti. Noi saremo presenti nel forum come partito politico e proporremo dei nostri candidati per il coordinamento e la segreteria del forum. E crediamo che collaborare con gli altri gruppi sarà costruttivo per tutti. Noi proporremo una campagna informativa riguardo al forum, affinché tutti possano sapere come partecipare. E crediamo che i gruppi giovanili locali siano tutti del parere che la collaborazione civile sia la giusta via, quindi non crediamo ci saranno alleanze o lotte, perché puntiamo tutti al miglioramento della situazione dei giovani. Perché il disagio giovanile può essere compreso appieno solo dai giovani, e solo menti libere da idee politiche obsolete e clientelari possono interagire senza svendere le proprie idee…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

visitatori non comunisti

       immagine
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963