Rigitans - Tutto ciò che ruota intorno a me
« Precedenti Successivi »
 

La fine di Silvio e il futuro di Rigitans

Il poco tempo a disposizione ha fatto crollare gli interventi su questo blog. Ma non posso non scrivere qualcosa su quel che  sta accadendo. Questo blog nasce a pochi mesi dalle elezioni del 2006. Non aveva ben chiaro il suo futuro, ma in poche settimane decisi che se di qualcosa dovevo parlare, beh, doveva essere…
 

Indignados, violentos e polizia non pervenuta

Non sto qui a spiegarvi cosa è accaduto a roma ieri. Voglio fare un discorso che va oltre. Mi pongo la domanda: come mai su quasi mille città in cui si è manifestato, il caos è avvenuto solo a Roma, capitale dell'ITALIA?Come mai le forze dlel'ordine erano più intente a difendere i ministeri e i…
 

Liberalizziamo l'istruzione: università online per tutti

A Stanford provano a fare l'università online. In realtà anche in Italia ci sono tentativi di fare lezioni online, di strutture universitarie classiche però.L'università ha il problema dei numeri. Tanti studenti hanno bisogno di molte stanze a disposizione e molto personale. Per questo si sta diffondendo il numero chiuso, perché non si riesce a dare…
 

Noi italiani siamo illegali per definizione. Ma è ora di smetterla

"Rimane il punto che solo in Italia la partita della precarietà è stata interpretata in questo modo così selvaggio e illegale. Perché questo è il punto, siamo un Paese illegale, molto più degli altri visto che il 30 per cento del Pil da noi è prodotto in nero"Riccardo Iacona, presentatore di Presa Diretta (Rai 3)
 

Ecco perché la Lega non stacca la spina del governo Berlusconi?

La Lega sta nella cacca. Lo ha detto domenica Gigi Moncalvo il perché. Non è la prima volta che escono storie del genere che riguardano il rapporto tra Berlusconi e Bossi.La Lega sta rischiando grosso, e gente come Maroni e Tosi, ormai diventati grandi statisti a confronto dei loro colleghi (è proprio il caso di…
 

I Radicali si vendono, sono indisciplinati o è una strategia?

Mi è stato chiesto, per la prima volta, di fare un post. Sulla vicenda dei Radicali che non hanno votato per la sfiducia nei confronti del ministro Romano.C'è chi (compreso un trafiletto sul Fatto quotidiano) lascia intendere che la decisione dei radicali sia legata ai finanziamenti per Radio Radicale. Che, ricordo, fa servizio pubblico, quel…
 

Sei cristiano non cattolico? Colpa del diavolo

La Chiesa offende le altre confessioni cristiane. Se non sei cattolico, sei in preda del demonio, questo in sintesi è il giudizio di un vescovo di Comunione e Liberazione (quella di Formigoni per intenderci) alla notizia di un sacerdote che si è convertito alla Chiesa battista.Questa arroganza, nonché violenza, di solito viene tenuta nascosta. La…
 

No a Prodi Presidente della Repubblica

L'Espresso ipotizza un possibile ritorno di Prodi nella politica attiva da presidente della Repubblica. C'è anche un sondaggio dove si può votare se piace o meno l'idea.Io non ho votato, perché avrei votato NO ma non per il motivo che scrivono su L'Espresso. Il motivo è semplice.Come Berlusconi è amato da mezza Italia e odiato…
 

Crisi: togliamo i privilegi al Vaticano e legalizziamo droga e prostituzione

Il titolo riassume il senso del post egregiamente. L'Italia, alla fine (vi ricordate il Berlusconi tranquillo che diceva che l'Italia stava meglio di altri, che non c'erano problemi etc? Ecco lo statista di Arcore...pernacchie sono permesse) dovrà pagarla cara la crisi capitalista volta all'impazzimento. Decine di miliardi di tagli, lacrime e sangue per i soliti…
 

I bambini forse vanno trattati diversamente dagli adulti...

Mi ha colpito vedere questo "baby" stilista fare una passerella con un modello...piangendo. Non si sa bene il motivo, però una cosa la si sa: è un bambino!E' piccolo, eppure lo si tratta come un adulto in miniatura. Secondo me si distruggono le piccole menti, svuotandole di quel che di bello ha un bambino: la…
 

« Precedenti Successivi »