Creato da gianniguida il 01/12/2008

PoliticalCompulsive

Legittima difesa dall'attacco alla ragione. Spunti diffusi di irrazionalità

 

 

« Società : civica o cinica ?IL PIL »

Alla ricerca dell'Arca mai trovata

Post n°53 pubblicato il 09 Febbraio 2009 da gianniguida
 
Foto di gianniguida

Antonio Di Pietro sa bene che il suo elettorato non è stupido e che è rappresentato dalle fasce più disparate del dissenso civile verso  la casta politica italiana, quella con la ” C” cubitale e la “p”  invisibile.

 

Se dette  energie del civile dissenso non venissero correttamente convogliate in una “cosa” nuova, condivisibile dalle stesse, anche Di Pietro fallirebbe l’ ennesimo tentativo di corruzione ideologica e si ritroverebbe traditore tradito. Questo, Antonio Di Pietro lo sa perché anche se,dicono, un po’ sgrammaticato , sicuramente di gran lunga più intelligente e sensibile dei suoi denigratori.

 

Oggigiorno sento sempre più spesso il suggerimento dalle varie regie e dagli opinionisti di turno ; “turiamoci il naso e votiamo …” , palese allusione al fetore  che esala da  questo  o quell’altro partito   ma anche palese affermazione della propria incapacità di essere senziente. Signori cari, quando sento un fetore aleggiare nell’aria non mi turo il naso tirando avanti con le narici tappate, non mi considero così banale,cerco invece la causa del fetore, ne individuo l’ubicazione, pulisco a fondo quanto c’è da pulire, apro le finestre e faccio entrare aria fresca e pulita.
Signori registi ed opinionisti di turno, il vostro consiglio non lo suggerirei alla mia figliola , lo ritengo oltremodo diseducativo e offensivo delle intelligenze formate e in formazione. Vergogna!

 

Il programma dell’Idv l’ho letto; non è distante dalle mie idee. Anche altri programmi non lo erano ma i partiti che li hanno presentati hanno speso male le chances a disposizione, svuotandoli della  credibilità in ordine alla concreta realizzazione di tutto o solo parte di essi.

 

Antonio Di Pietro la chance  deve ancora spenderla per i cittadini che in lui credono, ne ha facoltà come l’hanno avuta in tanti i cui risultati spaziano dall’ insussistenza di esiti positivi alla drammatica sussistenza di esiti nefandi ; a mio modesto avviso.  

 

Disincantato ma con un pizzico di speranza sosterrò, non ad oltranza cieca, Antonio Di Pietro ed il suo Idv. Ecco il motivo per cui leggete il banner a sostegno nel “mio”  blog.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 03/11/2023 alle 01:07
 
si sceglie sempre la via più facile......
Inviato da: ninograg1
il 12/04/2016 alle 23:06
 
Almeno per ora. Ciao e grazie per il commento.
Inviato da: gianniguida
il 23/04/2014 alle 13:45
 
Assolutamente contrario e meno male si è bloccato tutto ...
Inviato da: lo_snorki
il 23/04/2014 alle 13:25
 
...certo che non si può che convenire sulla nuova...
Inviato da: ITALIANOinATTESA
il 09/02/2014 alle 15:35
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ITALIANOinATTESAninograg1gianniguidaanimabilemax_6_66iannaconematteolubopoDIAMANTE.ARCOBALENOViveredarteRendezVous_Rendyvoglioviverecosi1noiforevereSaturniusPennamaledetta
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963