Creato da: rinascitalibri.rinas il 20/02/2008
Libreria Eventi Culturali Caffè Letterario
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

xpaolox19670artosciaorossa68jaroulrinascitalibri.rinasFavoleEroticheannagir1956a
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

                        

Post n°6 pubblicato il 02 Marzo 2008 da rinascitalibri.rinas


LIBRERIA RINASCITA Viale Agosta, 36 Roma
                     tel. 06 25204819    Vi Aspettiamo......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da rinascitalibri.rinas

SABATO 8 MARZO


FESTA DELLA DONNA


GIORNATA DI SCONTO 20%


CENA + MUSICA DAL VIVO dalle ore 20,30La donna nel canto popolareCanti di lavoro, lamenti, stornelli e serenate di tradizione orale


Flaviana Rossi (voce)       Gabriele Modigliani (chitarra)


CENA SU PRENOTAZIONE
non solo donne


IL MENU FISSO COMPRENDE

Riso saltato allo zenzero e verdure

Cous Cous Taboulée (verdure e pesce)


Polpettone di Tonno in salsa Tzaziki

Verdure saltate all'indiana

Involtini di melanzane con formaggio, pomodoro fresco e basilico

Patate al forno agli aromi

Dolce, caffé e acqua minerale (vini esclusi)


Euro 15,00 con la tessera Amici di Rinascita

Euro 20,00 e tessera Amici di Rinascita in omaggio per gli altri

Prenotazioni in libreria o allo 0657289729 entro il 6 marzo alle ore 20,00

 

Libreria Rinascita Via Prospero Alpino, 48 (Traversa Circonvallazione Ostiense)

Tel 06 57289729 www.rinascitaonline.it info@rinascitaonline.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 21 Febbraio 2008 da rinascitalibri.rinas

Follia
di Patrick McGrath

Quello che più colpisce in Patrick McGrath è la capacità di cogliere un sentimento anche solo con una parola, una frase...

    Della protagonista di Follia, lo scrittore sa indagare gli angoli più oscuri della personalità e riesce a comunicare al lettore le emozioni più impercettibili della sua anima.

    È la storia, ambientata nel 1959 in un manicomio criminale, dell'amore torbido e totalizzante tra lo scultore Edgard Stark, internato perché colpevole di un efferato uxoricidio, e Stella, moglie straordinariamente bella del primario psichiatra Max Raphael.

    Max, cerebrale, curvo e pallido, Edgard, massiccio, sensuale e sfrontato; Stella inquieta, orgogliosamente noncurante ed ingabbiata in un matrimonio sbagliato: l'attrazione è inevitabile.

    Una serra è il luogo del primo dei loro incontri febbrili, consumati con l'ansia incauta di chi non ha paura di sfidare il mondo. Poi lui fugge dal manicomio criminale e lei dimentica i suoi affettuosi doveri verso il figlio Charlie, le rigide convenzioni sociali, la delicata e prestigiosa posizione del marito, le critiche astiose della sofisticata suocera e lo segue nella sua insana avventura.

    "Follia" è il titolo del romanzo, non tanto perché Edgard è uno psicopatico, ma perché follia può essere l'amore, passione sfrenata, ansia di sentirsi vivi, ricerca affannosa di una dimensione fuori dal quotidiano dove " trovare la libertà. La libertà! "

    In un alternarsi di tenerezza, sensualità, violenza e abbrutimento si consuma una vicenda tragica che coinvolge il lettore e gli fa percorrere, passo dopo passo, la strada dei personaggi verso l'abisso.

    La singolare ottica scelta da McGrath per raccontare i fatti prevede come testimone, narratore e, insieme, confessore lo psichiatra Peter Cleave, che ha in cura Edgard e, poi, Stella.

    Proprio su di lei, i suoi sentimenti, le sue reazioni, l'occhio attento del medico indaga con lucidità implacabile e, insieme, con partecipazione sofferta.

    Stella: che piaceva a tutti "per il suo spirito, il suo distacco, la sua sensazionale bellezza... la carnagione pallida, quasi diafana, e folti capelli biondi, quasi bianchi, che teneva piuttosto corti e pettinati all'indietro".

    Stella: "donna pallida e appassionata" che mal sopporta Max "un uomo riservato, piuttosto malinconico, con buone doti di amministratore, ma debole, e senza fantasia" e solo con Edgard riesce a sentirsi "spericolata, originale, e libera".

    E ancora Stella: "una donna triste e stordita, con l'impermeabile aperto e una sigaretta tra le dita", che "viveva in una specie di nebbia, e le persone intorno a lei erano solo buie figure spettrali, fantasmi privi di una vera sostanza ... vestita di scuro, con quell'aria di malinconica rassegnazione, perduta nei calcoli del suo cuore ... bellissima: sottile, minuscola, angosciata.

 Bellissimo già dalle prime pagine un libro che non si dimentica, Cri

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 21 Febbraio 2008 da rinascitalibri.rinas

Prossimi eventi in Libreria

Venerdì 22 Febbraio ore 18,30
LIBRI Presentazione del libro A fior di pelle -1072 ore in Africa, Round Robin Editrice 2007

Parliamo d'Africa con l'autore del libro Marco Bianchi Merisi, il Senatore Francesco Martone, fondatore della campagna per la riforma della Banca Mondiale e membro della commissione Affari esteri, emigrazionie il Consigliere comunale Victor Emeka Okeadu, Presidente della Consulta per i cittadini stranieri di Roma; l'attrice Maria Lina Pirone leggerà le migliori pagine sulle note della chitarra di Stefano Pavan.

Parte del ricavato sarà devoluto al progetto Freedom Park, per la costruzione di una scuola in Africa (www.voltiecolori.it).

 

A Fior di Pelle

Round Robin Editrice

 

Sabato 23 Febbraio ore 21,30 MUSICA Alternativo/Folk/Indie Giulia Anania dal vivo

Giulia Anania_Chitarra; voce

Azules_Duo Sax + Chitarra

Max Trani_ Chitarra 

 

Giulia Ananìa -MySpace Music                                                                                            

 

 

Martedì 26 Febbraio ore 18,30 LIBRI Presentazione del libro Outlet Italia Viaggio nel paese in svendita, Mondadori 2007, con l'autore Aldo Cazzullo. Intervengono: Alberto Bevilacqua, scrittore, Goffredo Buccini, scrittore

 

Aldo Cazzullo -Il Blog

Alberto Bevilacqua -il Sito

 

 

Mercoledì 27 Febbraio ore 17,30 DIBATTITO Seminario di Formazione Politica Classe e salario tra neocorporativismo e mondializzazione Produttività e profitto in una società sempre più polarizzata tra ricchi e poveri, a cura dei dipartimenti formazione e lavoro della federazione PdCI e della FGCI di Roma  

Relazioni introduttive a cura di Fabio Nobile, segretario federazione PdCI Roma, Domenico Moro, responsabile formazione PdCI Roma

 

Pdci Roma

FgCi Roma

 Rinascita

Via Prospero Alpino 48- Roma.......

Entrata libera

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 21 Febbraio 2008 da rinascitalibri.rinas

Questo è il classico libro che si ama o si odia. Se dalla Kirghisia l’autore scrive ai suoi amici di aver trovato una popolazione che sta sviluppando un nuovo modo di lavorare (“…In Kirghisia nessuno lavora più di 3 ore al giorno e il resto del tempo lo dedichiamo alla vita.”), di esistere (“…Quando un qualsiasi cittadino compie 18 anni gli viene regalata una casa.”), e di amare (“…E se qualcuno desidera fare l’amore, mette un piccolo fiore azzurro sul petto in modo che tutti lo sappiano”), il lettore può accettare queste frasi o ritenerle ridicole. In entrambi i casi i pensieri spiegati in maniera semplice, quasi scolastica, ci pongono i seguenti quesiti: è così difficile che possa esistere una realtà diversa da quella che viviamo? Abbiamo così paura di credere possibile un mondo migliore? Ai molti sembrerà pura utopia, irritante a volte per i modi in cui viene proposta. Ma leggere quelle parole così elementari e così ricche di significato, riscoprire come la semplicità delle cose non sia sinonimo di superato o incompleto, ti fa sognare… Vorresti almeno una volta nella vita capitare tu a Kirghisia, e non avendo paura di cambiare, vivere un sogno. Pazienza che il libro sia di poche pagine, che venga letto tutto d’un fiato, alle grandi verità non servono molte parole.

 Acquistatelo leggetelo...regalatelo...vi resterà nel cuore, Cri

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963