Creato da ri_incontrandoti il 12/08/2012

PERLE

Oltre me stessa

 

Ricordi...

Post n°14 pubblicato il 11 Dicembre 2013 da ri_incontrandoti



I ricordi sono così. I ricordi sono come le maree. Appaiono all'improvviso... come dal niente... e poi ti fanno loro. Possono starsene nascosti per tutto il tempo che vogliono nella distesa della tua vita, dalla tua mente e delle sue infinite possibilità. E poi nascere in un attimo come dal nulla, avvicinarsi silenziosi quando meno te lo aspetti e poi travolgerti. Qualche volta possono passarti accanto e lambirti appena, limitandosi a farsi osservare dal tuo sguardo distratto. Altre, invece, posso trascinarti lontanissimo, indietro fino a dove ha avuto inizio il cammino che ti ha portato al punto in cui sei stato travolto. Ma quello che li rende tanto forti e speciali è quel potere tutto loro di prenderti e sollevarti in alto per un attimo, farti assaporare l'ebbrezza di quel brivido, l'eccitazione di quella dolcissima vertigine per un niente, e poi sbatterti a terra con tutta la loro forza. È in queste occasioni che fanno più male. Ti trascinano giù con tutta la forza soverchiante e repentina e poi ti portano lontano. Lontano. Lontano... Sono troppo più forti di te... è una battaglia impari. Tu non puoi fare niente. Se ti agiti è peggio.

da PensieriParole

 
 
 

ho cura di me...

Post n°13 pubblicato il 05 Ottobre 2013 da ri_incontrandoti

Ho una piantina dal nome stranissimo da un po' d i giorni..Non mi sono mai presa cura di un fiore prima d'ora, ma quando l'ho vista non ho saputo fare a meno di portarla con me. Deve sbocciare, sembra sulla difensiva e mi ricorda qualcuno. È fragile e ogni raggio di sole sembra trafiggerla, le piace, ma le fa anche un po' male. Non vedo l'ora di tornare a casa per darle l'acqua e stamattina, prima di uscire, l'ho accarezzata. Piccole cose, lo so, che mi fanno apparire sciocca, ma io ho bisogno di essere importante per qualcuno. No, non solo importante. Voglio essere quella che "senza non ce la faccio". E così ho una pianta che mi assomiglia un sacco.

 
 
 

Sono cuore...ma è la mia fregatura

Post n°12 pubblicato il 30 Settembre 2013 da ri_incontrandoti

 

 

Secondo me se mi taglio per sbaglio mi esce fuori il cuore...davvero,

sento che ho il cuore ovunque...

lo sento che mi si attacca alla pelle, 

si espande... è alto come me, pesa come me

e a questo punto credo di respirare con il cuore,

di parlare con il cuore,

credo che anche nei miei capelli ci siano pezzi del mio cuore,

lo giuro, lo sento.

 
 
 

Vuoto

Post n°11 pubblicato il 17 Settembre 2013 da ri_incontrandoti

Viene chiamato ”vuoto” ma poi è come se dentro ci fosse racchiuso di tutto, il nome di qualcuno che non c’è o che non esiste, la rabbia per una sconfitta, la nostalgia di una mancanza, tutto l’affetto che si vorrebbe dare e tutto quello di....
cui avremmo bisogno, tutta quella felicità dispersa nella tristezza, quei mal di testa forti e anche quelle canzoni un po’ tristi che in un modo o nell’altro ci tengono compagnia.
Sono pieni di così tante cose che alla fine dei conti, vengono chiamati vuoti ma sono fottutamente pieni
.

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Sguardi...

Post n°10 pubblicato il 22 Luglio 2013 da ri_incontrandoti

Guardarsi negli occhi, è un pò come toccarsi. Lo sguardo è un ritrovarsi l’ uno di fronte all’ altro, senza alcuna parola ad interrompere. E’ quel sentirsi addosso dal vivo, un percepirsi in silenzio, un impagabile scambio di emozioni diff...icili da trattenere, dove tutto lo spazio attorno diventa un unico rettilineo. Lo sguardo, credo sia il contatto di tutto, un contatto che va oltre ogni superficie, ci penetra in noi stessi e quando lo si incrocia, non si può più mentire.

 

 

 

 
 
 

Maschera comune

Post n°9 pubblicato il 06 Giugno 2013 da ri_incontrandoti

Pirandello diceva: ogni uomo si serve di una maschera di volta in volta diversa per interagire con se stesso e con gli altri. Ma quando la maschera che si è creato o che gli hanno cucito addosso esplode, non gli resta altro che scontrarsi con la follia.

Si corre il rischio di restare intrappolati, di non saper riconoscere e scindere l’io dalla maschera che si porta, e così questa diventa l’ arma che copre gli occhi, che riveste l’ animo e che oscura l’indole . La si trascina dietro come una coperta di Linus per proteggere l’ entità che dietro si tenta di nascondere.

E’ comoda, nasconde l’ identità, e fa dire quello che realmente si pensa. La maschera è ambigua, dietro essa si ama nascondere la verità, per salvaguardare la propria profondità e allo stesso tempo fuggire dalla realtà. Dietro ci si sente protetti, se ne porta al giorno una diversa in base all’occasione. E’ necessario per interpretare la realtà.

Ognuno di noi,all'occorrenza ,la indossa ....c'è chi si ritiene sincero ,leale e sopratutto imparziale ....sappiamo benissimo che non è cosi',perche' se ognuno di noi fosse il ritratto della ''trasparenza'', la gran parte dei problemi nel quotidiano,non avrebbero modo di esistere.

C'è chi la maschera la indossa ogni giorno,per nascondere agli occhi del mondo quanto triste e perso puo' essere uno sguardo....c'è chi la indossa per non mostrare a chi si ama ,il dolore che solo l'anima puo' contenere....qualcuno indossa la maschera per mostrarsi forte e deciso ,quando invece i suoi limiti lacerano ogni sogno.....

poi,invece,c'è chi indossa la maschera per conservare un AMORE,un sentimento sincero,un'emozione pura,qualcosa di raro e ai propri occhi perfetto,un angolo di paradiso,un'oasi di sincerita' ,l'inno alla perfezione.....dietro una maschera,grazie ad una maschera...perche' in fondo di perfetto c'è solo il sentimento che ci fa' sentire UNICI..

 

 

 
 
 

Torno qui...

Post n°8 pubblicato il 02 Giugno 2013 da ri_incontrandoti

Torno qui...

amo dirtelo...

ad ogni costo

 
 
 

e se ci fosse ancora posto?

Post n°6 pubblicato il 31 Maggio 2013 da ri_incontrandoti

Nella mia anima ci sono luoghi dove ci si può sentire delfini o aquile...
ci sono giorni in cui l’aquila diventa aquilone...
e ci sono momenti in cui vorrei solo volare via....
ho  un’autostrada di sogni, oceani di emozioni...un arcobaleno di sorrisi


 

 
 
 

...........

Post n°5 pubblicato il 09 Aprile 2013 da ri_incontrandoti

...sapessi quanto ti parlo nei miei silenzi.... sapessi quanto ti ascolto tra i miei pensieri...tu sei come i sogni, mi porti lontano...... tu sei come il vento, accarezzi i miei sensi.... tu sei come il mare, impetuoso o calmo, sempre meraviglioso... tu sei come un angelo, sempre con me.... tu sei dentro ogni emozione.... tu sei l'emozione......

 
 
 

Inaspettato

Post n°4 pubblicato il 28 Marzo 2013 da ri_incontrandoti

Oggi è stato uno di quei giorni in cui ti rendi conto che la fortuna si traveste da sfiga: la perdita degli occhiali da lettura , una seduta dal dentista ed una turbolenta runione condominiale che non hanno minimamente intaccato il sorriso e questo stato di grazia che da qualche giorno convive dentro di me....quasi felicità. Allora mi sono detta: forse la felicità risiede proprio in questo..viverla ma senza chiedersi da dove sia arrivata o quanto tempo durerà. Uno stato mentale aperto e capace di godere delle cose senza motivo apparente, una predisposizione all’istante: bello proprio perla sua immediatezza e la sua semplicità, e il suo arrivare senza fare troppo rumore, inaspetatto.Senza cercarla, aspettarla, costruirla, ma vivendola in quelle sue apparizioni in punta di piedi...

 

 

 
 
 
Successivi »
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

desidero.una.amanteantonio.na0emozionami1960voloaplanare0SorridereSesipuori_incontrandotiunblogpercasomi.fermodominjusehellahnocloneULTIMA_ECLISSElubopola.puntadell.aisbergsilenzioso.cuore
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963