PERLE - Oltre me stessa
« Precedenti Successivi »
 

Ricordi...

I ricordi sono così. I ricordi sono come le maree. Appaiono all'improvviso... come dal niente... e poi ti fanno loro. Possono starsene nascosti per tutto il tempo che vogliono nella distesa della tua vita, dalla tua mente e delle sue infinite possibilità. E poi nascere in un attimo come dal nulla, avvicinarsi silenziosi quando meno…
 

ho cura di me...

Ho una piantina dal nome stranissimo da un po' d i giorni..Non mi sono mai presa cura di un fiore prima d'ora, ma quando l'ho vista non ho saputo fare a meno di portarla con me. Deve sbocciare, sembra sulla difensiva e mi ricorda qualcuno. È fragile e ogni raggio di sole sembra trafiggerla, le…
 

Sono cuore...ma è la mia fregatura

  Secondo me se mi taglio per sbaglio mi esce fuori il cuore...davvero,sento che ho il cuore ovunque... lo sento che mi si attacca alla pelle, si espande... è alto come me, pesa come me e a questo punto credo di respirare con il cuore, di parlare con il cuore, credo che anche nei miei capelli ci siano…
 

Vuoto

Viene chiamato ”vuoto” ma poi è come se dentro ci fosse racchiuso di tutto, il nome di qualcuno che non c’è o che non esiste, la rabbia per una sconfitta, la nostalgia di una mancanza, tutto l’affetto che si vorrebbe dare e tutto quello di....cui avremmo bisogno, tutta quella felicità dispersa nella tristezza, quei mal…
 

Sguardi...

Guardarsi negli occhi, è un pò come toccarsi. Lo sguardo è un ritrovarsi l’ uno di fronte all’ altro, senza alcuna parola ad interrompere. E’ quel sentirsi addosso dal vivo, un percepirsi in silenzio, un impagabile scambio di emozioni diff...icili da trattenere, dove tutto lo spazio attorno diventa un unico rettilineo. Lo sguardo, credo sia…
 

Maschera comune

Pirandello diceva: ogni uomo si serve di una maschera di volta in volta diversa per interagire con se stesso e con gli altri. Ma quando la maschera che si è creato o che gli hanno cucito addosso esplode, non gli resta altro che scontrarsi con la follia.Si corre il rischio di restare intrappolati, di non…
 

Torno qui...

Torno qui...amo dirtelo...ad ogni costo
 

e se ci fosse ancora posto?

Nella mia anima ci sono luoghi dove ci si può sentire delfini o aquile...ci sono giorni in cui l’aquila diventa aquilone...e ci sono momenti in cui vorrei solo volare via....ho  un’autostrada di sogni, oceani di emozioni...un arcobaleno di sorrisi 
 

...........

...sapessi quanto ti parlo nei miei silenzi.... sapessi quanto ti ascolto tra i miei pensieri...tu sei come i sogni, mi porti lontano...... tu sei come il vento, accarezzi i miei sensi.... tu sei come il mare, impetuoso o calmo, sempre meraviglioso... tu sei come un angelo, sempre con me.... tu sei dentro ogni emozione.... tu…
 

Inaspettato

Oggi è stato uno di quei giorni in cui ti rendi conto che la fortuna si traveste da sfiga: la perdita degli occhiali da lettura , una seduta dal dentista ed una turbolenta runione condominiale che non hanno minimamente intaccato il sorriso e questo stato di grazia che da qualche giorno convive dentro di me....quasi felicità.…
 

« Precedenti Successivi »