Creato da giuliaesse il 15/05/2005
pagine semiserie dei miei futuri secondi quarantanni

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

verde_anticoloveandpeacetoyounon.solo.paroledspdsp2008piratadellerosHenryVMillerkim.sartosexotericodeurlolineCaos.mentalebewmindstravagante_2009martyanconaperez78
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« fogli di vitaPadre Fedele e l'oasi d... »

Aviaria

Post n°25 pubblicato il 18 Gennaio 2006 da giuliaesse
 

Le autorità  sanitarie cinesi hanno annunciato ufficialmente che la donna  deceduta l'11 gennaio scorso era affetta da H5N1, il virus dell'aviaria ,ed è la sesta vittima nel paese.

In Italia, nonostante l attenzione dedicata a questo settore ormai già da un pò di tempo  sia da parte della stampa che dal ministero della sanità , purtroppo non mancano notizie come quella di oggi: sequestro da parte dei Nas di allevamenti di polli e centri di imballagio uova privi delle necessarie autorizzazioni o in condizioni igienico sanitarie pessime.

Nonostante il terrorismo psicologico,  c è comunque gente senza scrupoli che continua a scherzare con la nostra salute.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Doguz
Doguz il 18/01/06 alle 21:28 via WEB
quelli che scherzano sono igiornalisti che, come dici, stanno facendo terrorismo psicologico... esattamente come hanno fatto con la SARS, con l'ANTRACE, la MUCCA PAZZA... di sicuro non sono cose inventate, ma non si può paragnare la situazione italiana, dove i controlli sono frequenti e scrupolosi a certi paesi dove le condizioni igeniche sono pessime, dove umani e animali vivono negli stessi spazi e a stretto contatto... e poi, anche nel 92 c'è stata un ondata di influenza dei polli... e mica se ne è interessato nessuno... e poi senti quella di studio aperto che fa servizi del tipo "Tamiflu e altri antiinfluenzali esauriti in tutta italia" Vorrei però sapere chi mai ha fatto credere a tutta questa gente che il tamiflu possa essere utile contro l'aviaria (se mai arriverà)(eraironico, perchè è completamente inutile)
(Rispondi)
 
giuliaesse
giuliaesse il 18/01/06 alle 21:37 via WEB
..e intanto la casa farmaceutica che lo produce ha fatto il pienone! cè da riflettere...
(Rispondi)
 
 
freeclik
freeclik il 19/01/06 alle 13:21 via WEB
Sono d'accordo con te e lì il vero business!
(Rispondi)
LordYayo
LordYayo il 19/01/06 alle 10:51 via WEB
Hai ragione. In italia non è successo ancora nulla e forse non succederà nulla, del resto le condizioni igenicosanitarie della turchia non sono a noi conformi, ma fin tanto che c'è gente che vende polli allevati in luoghi sporchi e non controllati il rischio c'è. Ma se l'aviaria è un aspetto che dire del grano contaminato e venduto tranquillamente senza tante storie? Viviamo in un secolo edulclorato in tutti i sensi! Un saluto.
(Rispondi)
lusey
lusey il 19/01/06 alle 10:57 via WEB
Noi possiamo sentirci abbastanza tranquilli, per quanto riguarda le condizioni sanitarie dei nostri allevamenti (nonostante tutto). Quello che non dicono ne il ministero della sanità, ne i giornalisti, ma che dice l' OMS è che se il virus colpisse l' italia o altri paesi europei, la mortalità sarebbe del 60%, perchè proprio le nostre condizioni sanitarie super controllate, ci hanno fatto perdere degli anticorpi che le popolazioni che vivono a contatto con gli animali sviluppano.
(Rispondi)
niki76dgl
niki76dgl il 19/01/06 alle 13:23 via WEB
la gente senza scrupoli c'è sempre stata e sempre ci sarà, comunque non credo che l'aviaria arriverà a toccare l'italia ne l'intera comunità europea.....e attenzione, quello che ha scritto lusey è esatto, se la malattia dovesse arrivare fino a noi, la mortalità sarebbe superiore rispetto ai paesi finora colpiti.
(Rispondi)
 
occhiverdetevere
occhiverdetevere il 19/01/06 alle 13:32 via WEB
sono daccordo anchio su fatto che ormai non abbiamo più certe difese immunitarie ma saremmo anche meno esposti al contagio , qualora arrivassero animali infetti anche da noi, proprio per le nostre elevate condizioni igieniche. Per adesso i contagi da animali a uomo rigurdano proprio le popolazioni che vivono a stretto contatto con gli animali e in condizioni sanitarie pessime
(Rispondi)
blogs_awards
blogs_awards il 19/01/06 alle 13:25 via WEB
Ciao, sono blogs awards. Ho indetto un concorso per eleggere il nick più bello della blogosfera di digiland. Aspetto il tuo voto.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963