rinnegata - APPUNTI E SPUNTI DELLA MULA
« Precedenti Successivi »
 

senza il suo amore

DOLOREMi sono chiesta a lungo se dover parlare di un dolore così profondo, così lacerante, così privato e così…forse…incomprensibile ai più………Eppure ho creduto di essere preparata ad un’eventualità del genere….o almeno ho cercato di farlo fin dall’inizio……quel primo giorno che lo presi tra le braccia e che lo guardai negli occhi….pensai che gli sarei sopravvissuta…
 

TUTTI DICONO I LOVE YOU

                                 TUTTI DICONO I LOVE YOUOK….Striscio e chiedo umilmente scusa per la mia banalità!!! Ma chiedo scusa soprattutto a me stessa x essere passata dalla qualifica di simpatica (?), giovane(?),libera ed indipendente volpe….a quella di stupido sorcio da laboratorio, o se preferite a quella si “oggetto” di osservazione e studio psico-socio-antropologico…..con reazioni prevedibili a…
 

cronaca di un'estate

  una magica estate……Emmmm….. innanzitutto ben trovati passerottini e passerottine…..vorrei raccontarvi la mia estate….ma…..anche ammesso che ci fosse lo spazio, il tempo e la capacità di farlo….ho dei seri problemi ad essere creduta….poichè io stessa sono la prima a non credere a tutto ciò che mi è accaduto in un mese…al modo… al tempo… alle circostanze…………Ogni…
 

buone vacanze

BUONE VACANZE A TUTTIOK dolcetti…….. quindi tutti in vacanza…….e allora me ne vado in vacanza ank’io!!!!!!!! Avevo speso un bel po’ in arredamento di tunnel , contavo di passarci anche l’estate….. Poi una notte mi è apparsa in sogno Pollyanna  che mi chiedeva come mai non riuscivo più a seguire la sua filosofia ottimista…..io, aspergendo…
 

NE UCCIDE PIU' LA LINGUA..........

     CHI DI LINGUA FERISCE......Amo la lingua italiana, la trovo completa, affascinante, in grado si esprimere con i suoi sinonimi, la sua grammatica, la sua sintassi, ogni minima sfumatura sia nella descrizione della realtà nel tempo e nello spazio, sia degli stati d’animo più profondi!!!! Complessa come la vita stessa, ridondante, forbita, colorita…la lingua ideale…
 

questione di simboli

  QUESTIONE DI SIMBOLI….Così in un caldo giorno di luglio ho deciso :ANCH’IO HO BISOGNO DI UNA RELIGIONE!!!!!!Non si può vivere senza!!!! La vita è così assurda e priva di senso che bisogna NECESSARIAMENTE credere in qualcosa, che a noi poveri mortali sfugge, ma che magari è parte di un disegno più ampio in cui…
 

la mia sfortuna

(amico di famiglia)LA NOSTRA SFORTUNAL’altro giorno ero in macchina soprappensiero  ed ascoltavo la radio………Io sono spessissimo soprappensiero mentre guido……per questa ragione ho un pilota automatico incorporato! Appena la mente comincia a volare(cioè sempre), scatta il pilota automatico… d’altra parte con un solo neurone o si fa una cosa o si fa l’altra!!!! Io lo immagino…
 

programmazione estiva.....

                              VICINI VICINIMi sembra giusto avvisare il mio vasto e delirante popolo di lettori, che tra un post e l’altro passa delle nottate agitatissime cercando d’immaginare quale possa essere l’argomento a cui la mia fertile e vivace mente dedicherà le sue perle di saggezza, che da oggi si passa alla programmazione estiva!!!!!!!! Si ragazzi…..potete…
 

addio J

ADDIO JACKO  tua J.                        Ci ho pensato molto se farlo o no….odio i necrologi, la retorica, le frasi fatte!!!!! Molto più se insieme a me le stanno facendo i media di tutto il mondo e se sono diretti a ricchi sfondati, viziati, fuori di testa che la morte se la sono cercata con il…
 

scemo chi legge

PER CHI NON E’ANCORA IN VACANZASigh…..Andate tutti in ferie ed io resto sola come quell’odiosissima particella di sodio nella bottiglia di acqua lete………è inutile scrivere cose serie….tanto nessuno le leggerebbe…..lo so, lo so….cose serie non ne ho mai scritte………ma fatemelo dire….suona bene!!! Così,prima di chiudere anch’io, passo ad una programmazione estiva…fatta di repliche, di cazzate…….insomma…
 

« Precedenti Successivi »