Banalità - banalità

UFFAAAAAA!

Ecco, ci sono ricaduta!Lo so che poi il mio sembra l'ennesimo blog in cui ci si lamenta delle cose, ma non ci posso fare niente.Evidentemente la mia pigrizia viene vinta (quasi esclusivamente) quando vedo qualcosa che mi indigna o mi sorprende (per lo più negativamente), ma ecco a voi una nuova lamentela: giusto una piccolissima…
 

"Vivi la tua condizione in sobrietà e non rivendicare diritti"

Questo è ciò che il Ministro delle Pari Opportunità direbbe a suo figlio scoprendolo omosessuale!! Non ho parole.. E voi? Vedete peggio queste parole in bocca alla madre o alla ministra? Lo so.. sono già stati gettati fiumi di parole di sdegno riguardo questa ed altre discutibili dichiarazioni, ma non me la sono sentita di…
 

Generazione X 

Dividi et impera? .. no, non funziona più, perchè alla lunga i "divisi" capiscono l'andazzo e fanno la rivoluzione.Il modo per "imperare" adesso è quello di farci sprofondare nell'ignoranza, nell'assenza di cultura di contenuti e di informazione.Guardo con invidia alla Finlandia, paese che negli ultimi decenni si è autotassato a favore dell'istruzione e della ricerca,…
 

Anime gemelle

Cos'è l'anima gemella?Esistono le anime gemelle?Da quando ti ho incontrato, tutto questo non importa più, perchè è te che voglio.. che tu sia o meno la persona perfetta per me.Non so se nel mondo esiste un'anima gemella, ma se anche bussasse alla porta del mio cuore, la troverebbe chiusa.L'amore è proprio questo.. è il sentimento…
 

Sapere cosa è giusto fare e non farlo è codardia.

Confucio è un filosofo cinese che ha analizzato l'etica dei rapporti sociali e politici, quelli che enuncia sono principi di lealtà onestà rispetto delle persone e delle tradizioni (e in realtà probabilmente anche di sottomissione della donna all'uomo, ma sorvolerò per il momento su quest'aspetto vergognoso del suo pensiero :P).E' vissuto in un periodo di…
 

Tanto per cominciare

Primo passo: nome utente hmm, vediamo un po'.. ah ho trovato: Erica! no già preso.. Erica2? preso.. Ery?? manco a dirlo.. finisce che il nome utente è il soprannome che hai dato al tuo secondo pesce rosso seguito da un codice alfanumerico che non ricorderai mai (perchè l'anno di nascita è troppo imbarazzante e il…