Ritagli di pixel - Spigolature, riflessioni e ciarabattole varie
« Precedenti Successivi »
 

Tabella di conversione politica

Viviamo in tempi incerti, dove i punti di riferimento si perdono e tutto cambia più velocemente di quanto noi possiamo capire.Ma la politica rimane in qualche modo immutabile, alemno qui da noi, e per questo ho messo giù questo (spero) utile specchietto nel quale trasposto i politici attuali dentro il quadro dei partiti della prima…
 

Paraocchi

In prima pagina su repubblica.it il lancio di un'inchiesta sulle agenzie interinali.Intervista ad uno dei reclutatori di un'importante agenzia. E' una testimonianza che conferma tante cose che si sanno, in fondo non dice nulla di così sconvolgente. O testimonia di un peggioramento legato ai tempi. Tranne il fatto che l'età è sempre più fattore discriminante,…
 

Esperienze di viaggio

1. per viaggiare sotto le falde dell'Etna serve un'auto (propria o a nolo). Avendo però tempo  un giro sui mezzi pubblici di Catania e dintorni è divertente. Niente da invidiare a Gardaland;2. in Sicilia vige la segnaletica stradale umana: meglio chiedere ai residenti di passaggio perchè i cartelli potrebbero non esserci e non è detto…
 

L'Italia in provincia di Karachi

"Da noi ci sono 4 milioni di immigrati che lavorano e non credo che siano dei nullafacenti" perché "è tutta gente che lavora tantissimo".."l'Italia è un Paese che offre lavoro a certe condizioni a certe persone evidentemente non c'è domanda per questi tipi di lavoro da parte di altri".La sintesi della lezioncina del tributarista Giulio…
 

Liberi noi

"Siamo esterrefatti. Non bastava mettere il bavaglio all'opposizione. Ora cala la cortina del silenzio perfino sulla satira politica, come non osarono fare neanche gli imperatori romani. Su questo episodio, anzi, si e' giunti addirittura all'incredibile, a cercare di impedire il dibattito in televisione.. Tutto questo succede mentre la parte governante si riempie la bocca di 'par condicio'…
 

8 Marzo: Festa della Mimosa

 È il giorno nel quale si regalano rami strappati agli alberi, si decora di giallo qualche scrivania e i fiorai sperano in una giornata di buone vendite in un periodo di crisi.È l’ormai classica Festa delle Mimose. Celebrata principalmente dalle donne, notoriamente più sensibili alla sorte dei fiori, che si affollano in gruppi presso ristoranti…
 

Otherside

Passano gli anni ma rimane il video preferito
 

La bussola

Arrivano quei momenti nella vita quando per muoverti hai bisogno di avere dei punti d'orientamento.Un riferimento stabile su cui basarti per le tue scelte.E invece ci sono solo mucchi di sassi lungo il cammino. E nebbia all'orizzonte.Dove la scelta è figlia dell'imponderabile e le conseguenze spesso dettate dal caso.Specie se si tratta di lungo termine.Ci…
 

Donne toste

Si fanno 4 ore di cammino a piedi sulle Ande per andare a giocare una partita di pallone su un campo improvvisato, nei loro costumi tradizionali. La vincono pure ricevendo come ricompensa undici porcellini d'India. Poi, prima che faccia notte tornano al loro villaggio. E siccome non hanno la corrente elettrica, tra una partita e…
 

pensiero della sera

L'amore è la risposta ad una domanda mai fatta
 

« Precedenti Successivi »