Ritorno al Futuro - Fotografie, testimonianze umane e storiche dal passato e dal presente...
« Precedenti Successivi »
 

Macerie.

A City Hall, il municipio a pochi passi dalle torri gemelle la polizia blocca tutti, giornalisti compresi. Per decine di isolati, l'area e' coperta da un denso strato di polvere. I giardini intorno a City Hall appaiono come in una cartolina natalizia, con le piante imbiancate da una 'neve' sporca. Anche i celebri scoiattoli del…
 

Macerie.

(ANSA) - NEW YORK, 11 SET - Dopo le grida, la paura lafuga, il silenzio domina ora una Manhattan sconfitta e surreale. La citta' 'che non dorme mai' e' diventata per meta' un'enorme area pedonale, per l'altra meta' un ingorgo inestricabile di auto. A sud della 23/a strada, scendendo verso la ferita fumante rimasta dove…
 

"Non ci sono più, non ci sono più..."

La gente si e' messa in coda ai telefoni a moneta peravvertire i parenti, mentre i cellulari erano ko. Un esercitospettrale di sopravvissuti si e' avviato a piedi verso la partenord della citta', mentre Wall Street si e' arresa al disastro.Le grandi banche d'affari hanno cominciato la ricerca deiloro impiegati: centinaia di uffici finanziari e…
 

Storia umana.

Ma alle 8:45 e' cominciato l'impensabile. ''Ero con il miocapo al 103/mo piano, ci siamo girati e abbiamo visto arrivarel'aereo'', racconta un uomo fuggito in tempo, ancora senza fiatoper la corsa lungo 100 piani di scale. E' iniziata una dellepiu' vaste evacuazioni della storia, ma sono molti quelli chenon ce l'hanno fatta. ''C'era gente bloccata…
 

Fantasmi di polvere...

(ANSA) - NEW YORK, 11 SET - Fantasmi bianchi di polvere,in lacrime, si aggirano nelle strade del cuore finanziario delmondo. Alle loro spalle, il fumo copre la ferita piu' profondache New York potesse subire: le Torri Gemelle non esistono piu', sono divenute un enorme tomba di metallo, detriti e vetro sotto al quale sono sepolte…
 

Perchè le torri sono cadute. 

Nello scrivere questo lavoro, chiedo un’indagine seria sull’ipotesi che il WTC 7 e le Torri Gemelle furono abbattuti non tanto per i danni e gli incendi, ma tramite l’uso di esplosivi precedentemente posizionati. Prendo in considerazione i rapporti ufficiali di FEMA, NIST e Commissione 11 Settembre secondo i quali i danni degli incendi più il…
 

Osama Bin Laden.

Nato nel 1957, diciassettesimo dei 52 figli del piu' ricco costruttore dell'Arabia Saudita, avrebbe scoperto la propria intensa religiosità dopo essere rimasto folgorato dai luoghi santi islamici della Mecca e di Medina. Comincia a formare la sua rete terroristica fin dal 1979. In quell'anno, dopo essersi laureato in ingegneria all'università di Gedda, si unisce alle…
 

Attacco alle torri gemelle.

ore 8.10 a.m.Decolla dall'aeroporto newyorkese di Newark il volo 93 della United Airlines con 45 persone a bordo.Destinazione San Franciscoore 8.30 a.m.Da Washington parte il volo 77 dell' American Airlines con 64 persone a bordo diretto a Los Angelesore 8.45 a.m.Il boeig 767 (volo 11 A.A.) si schianta contro l' 80° piano della torre nord…
 

Attacco alle torri gemelle.

Ad ogni considerazione, che nulla aggiungerebbe a quanto già detto da molti,  preferiamo, in questa sede,  l' esposizione dei fatti: ore 7.48 a.m.Il volo 11 dell' American Airlines decolla dall'aeroporto di Boston diretto a Los Angeles con a bordo 81 passeggeri, 2 piloti e 9 membri dell'equipaggioore 8.00 a.m.Il volo 175 della United Airlines decolla…
 

Attacco alle torri gemelle.

L' 11 settembre del 2001, il terribile attacco alle "Torri gemelle " di  Manhattan risvegliò ancora una volta, nelle nostre coscienze,  l' incubo del terrorismo. A distanza di qualche anno, molte sono ancora le ferite non rimarginate, e non solo di tipo fisico.A partire da quel giorno maledetto, infatti, tutti fummo costretti ad abbandonare il…
 

« Precedenti Successivi »