Creato da romameeting il 23/09/2004

IL COSACCO

KAZAK - Periodico indipendente bilingue italiano e russo- n° 13/2010 del Registro della Stampa del Trib. di Roma in data 19/01/2010 Cultura-Politica-Gossip . Redazione info@romameeting.it

 

 

« LE CAMICIE ROSSE ALLE PO.... »

A Giulio de Nicolais, autore e regista neoverista l'ambito "Premio Amici di Alberto Sordi" 2011

Post n°322 pubblicato il 27 Giugno 2011 da romameeting
Foto di romameeting

FLORIANA SECONDI vincitrice del GF 3, l’autore neoverista GIULIO DE NICOLAIS  l’attrice latinense DONATELLA COTESTA i giornalisti FEDERICA RINAUDO, AMEDEO GORIA, MASSIMO MARINO  si  aggiudicano l’ambito Premio “AMICI DI ALBERTO SORDI” 2011 giunto alla sua 9° edizione.

Il premi consegnati  il  27 giugno 2011 dalle ore 20.30 fino a notte inoltrata, in una serata tutta dedicata alla scomparsa Anna Longhi, sul palco centrale della mostra “I sogni sono desideri” a bordo Tevere.  

Giulio de Nicolais, di nobili origini, è esperto in problematiche sociali e politiche, premiato nel 2007 dal Comune di Roma come “Giornalista della Multietnicità” . collabora con testate giornalistiche italiane e straniere. Iscritto alla SIAE, è autore del "Nuovo Verismo" italiano con opere teatrali (Al solito Posto, Una certa storia romana Premio PIPER e Premio Fojetta d’Oro, PsychOroscopia) e cinematografiche (Amore cristiano, amore mussulmano, Premio Integrazione del Comune di Roma e 67° Festival di Venezia). “Un onore immenso per le attrici e l’autore che premiano la loro lunga gavetta, la loro grande voglia di preparare su solide basi la propria carriera e soprattutto il fatto di essere stati in questi anni i nuovi testimoni e continuatori di quel “neoverismo romano” che aveva caratterizzato la carriera dell’Albertone Nazionale e di Anna Longhi.”

Donatella Cotesta è stata definita dalla critica “la nuova Mamma Roma” per l’interpretazione de la Sora Checca nella commedia Una certa storia romana.

Federica Rinaudo tra i collaboratori della rubrica “giorno e notte” del quotidiano “Il Messaggero”, nonché conduttrice televisiva e radiofonica.

L’Evento è presentato da FLORIANA SECONDI ed ANGELO MARTINI conduttore di Numeri Uno su Rai Due, tra stelle della canzone romana, soprani di fama internazionale, sfilano i capi della innovativa stilista ungherese Renè Komjati del marchio Renè&Martini e i quelli di intimo/mare Gota Blanca proposti a Roma da Amour Secret della brava attrice ucraina Mila Rich.

Tra gli ospiti della serata, che vede il conferimento di numerosi altri riconoscimenti, i prestigiosi attori premiati  nelle precedenti edizioni, tra cui Alvaro Vitali, Enrico Montesano, Giorgio Gobbi, Amedeo Goria; tra i presenti anche teste coronate come il principe Guglielmo Giovannelli Marconiil marchese Giulio de Nicolais d’Afflitto, la contessa Marcella Ciacci ed attori e registi come Mario Donatone (in Il Padrino di Francis Ford Coppola, Bellissima di Luchino Visconti, Il Camorrista di Tornatore)   Mila Rich (interprete in Paradiso all’improvviso di Pieraccioni, Carabinieri 4, Tutti pazzi per amore 3 su Rai 1), Melissa Manna (interprete in Natale in disco, Mediterranea) , Massimo Marino (interprete in Grande, grosso e Verdone, cui sono seguiti Un'estate al mare, A natale mi sposo e Una cella in due)Mara Adriani (Grande Fratello 10) . Al termine gran buffè con spumante e storica torta con foto di Alberto Sordi e Anna Longhi.

E’ di Giuliano Fioravanti l’idea di istituire l’ambito “Prèmio amici di Alberto Sordi” che è giunto alla sua 9° edizione, Tra gli sponsor della serata il periodico www.RomaMeeting.it il tour operetor www.rimtraveling.com che propone ai turisti italiani magiche vacanze in Russia, ai turisti russi la nostra splendida Italia, www.modacasting.it .  Giuliano Fioravanti ringrazia “I sogni son Desideri” per aver ospitato sul greto del Tevere la sua particolare serata.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Lingerie Intimo Underware Bikini Beachware Roma

 

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

capper1aliantenLaura.JamabuongiovannimathiebawordloffSarah2010ffbagardi0avv.rossellafalzettafulvionispigiustieccivitamatermarifornarniadamidaliristrutturazionimr
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963