Creato da romameeting il 23/09/2004

IL COSACCO

KAZAK - Periodico indipendente bilingue italiano e russo- n° 13/2010 del Registro della Stampa del Trib. di Roma in data 19/01/2010 Cultura-Politica-Gossip . Redazione info@romameeting.it

 

 

« Festival Solidale “Oasi ...SFIDA LA VOCE…. E VINCE ... »

I sogni son Desideri - Premio Amici di Alberto Sordi - 27 giugno

 9° edizione del “Premio Amici di Alberto Sordi”, conduce Floriana Secondi e Angelo Martini, 27 giugno 2011 dalle ore 20.30/21.00 in seno alla mostra “I sogni son Desideri” Lungotevere Dè Cenci, entrata Ponte Garibaldi

Sarà dedicata alla scomparsa Anna Longhi, la 9° edizione del “Premio Amici di Alberto Sordi” che si svolgerà a Roma sul lungotevere lato sinagoga altezza Isola Tiberina, entrata da Ponte Garibaldi, la sera del 27 giugno 2011 dalle ore 20.30/21.00 fino a notte inoltrata. L’Evento sarà presentato da FLORIANA SECONDI vincitrice della terza edizione del Grande Fratello ed ANGELO MARTINI conduttore di Numeri Uno su Rai Due. Si esibiranno stelle della canzone romana, soprani di fama internazionale e sfileranno i capi della innovativa stilista ungherese Renè Komjati del marchio Renè&Martini. Tra gli ospiti della serata Premio Amici di Alberto Sordi, che vedrà il conferimento di numerose coppe al merito, i prestigiosi attori premiati  nelle precedenti edizioni, tra cui Alvaro Vitali, Enrico Montesano, Giorgio Gobbi, la famigli di Anna Longhi recentemente scomparsa; tra gli invitati anche teste coronate tra cui il principe Guglielmo Giovannelli Marconi, la principessa Connye Caracciolo, il marchese Giulio de Nicolais d’Afflitto, la contessa Marcella Ciacci. Ala termine gran buffè con spumante e storica torta con foto di Alberto Sordi e Anna Longhi.

In otto anni oltre sono stati premiati dal patron Giuliano Fioravanti, in arte Giuly, tantissimi personaggi ed artisti nazionali ed internazionali  che hanno visto caratterizzata la loro carriera da elementi tipici della “romanità”   tra cui Giorgio Gobbi che ha interpretato il ruolo di Ricciotto nel celebre “Il marchese del Grillo diretto da Mario Monicelli, Alvaro Vitali, Enrico Montesano, Mario Donatone, Amedeo Goria, Antonella Salvucci, Angelo Martini, Pino Ammendola, Renato Ferrante  nipote di Alberto Sordi, Cristina Mazzuzzi, Donatella Cotesta ed il marchese autore neoverista Giulio de Nicolais, Francesco Rizzi, Ciccio Nizzo e Deborah Bettega il pierre e la sociologa del noto locale romano Gilda.

Tra gli sponsor della serata il nostro periodico www.RomaMeeting.it il tour operetor www.rimtraveling.com che propone ai turisti italiani magiche vacanze in Russia, ai turisti russi la nostra splendida Italia, www.modacasting.it .  Giuliano Fioravanti ringrazia “I sogni son Desideri” per aver ospitato sul greto del Tevere la sua particolare serata.

Giunta alla sua seconda edizione la manifestazione «I Sogni Son Desideri» lungo le rive del Tevere - esattamente da Ponte Garibaldi a Ponte Sisto (Lato Sinagoga) -  coinvolgere un numero sempre più consistente di partecipanti, a titolo gratuito, con serate dedicate a musical, cabaret, rappresentazioni teatrali, concerti, meeting, talk-show ed alcuni eventi mai proposti finora (alcuni dei quali risalgono addirittura al Medioevo), segnaliamo il 30 giugno la pluripremiata commedia in vernacolo romano Una certa storia romana”.

E’ di Giuliano Fioravanti l’idea di istituire l’ambito “Prèmio amici di Alberto Sordi” che è giunto alla sua 9° edizione, da assegnare ai personaggi e agli artisti che, per anni, hanno lavorato con l’Albertone nazio­nale. Alla  scomparsa Anna Longhi, la “Buzzicona” scelta dal grande attore scomparso, è stato consegnato per ben due volte questo prestigioso riconoscimento nelle edizioni 2005 e 2006. Ciò l’ha ripagata, almeno in parte, di quasi una vita trascorsa con dedizione assoluta, al fianco del più grande attore italiano di tutti i tèmpi, che l’adorava per la sua semplicità, la sua modestia, la sua spontaneità, ma anche per la sua arte genuina, “caseréccia e ruspante”.

 

 

Lingerie Intimo Underware Bikini Beachware Roma

 

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

capper1aliantenLaura.JamabuongiovannimathiebawordloffSarah2010ffbagardi0avv.rossellafalzettafulvionispigiustieccivitamatermarifornarniadamidaliristrutturazionimr
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963