Nient'altro che noi

Il blog di un'amore ritrovato...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 13 Novembre 2007 da rombo99
 

Da ieri,odio ancor di più di prima queste persone raffigurate qua sopra in foto.. gli zingari.. razza che sarebbe da rimandare al loro paese,almeno per quel che penso io.

Domenica pomeriggio sono stato vittima di un furto con scasso del vetro posteriore della mia auto,osservando bene il giorno dopo con più tranquillità si è notato che hanno provato a forzare la portiera con un'oggetto appuntito, vedendo che perdevano troppo tempo a fare così,hanno fatto prima a sfondare il vetro e aprire la porta per poi rubare la borsetta della mia ragazza,due palloni da calcio e una borsa mia di calcio con effetti personali e vestiario sporco. Il cruscotto davanti era aperto,i sedili davanti tirati totalmente indietro evidentemente per cercare qualcosa che non c'era e infine per finire la loro opera di benevolenza mi hanno lacerato la ruota anteriore dell'auto per scappare più agevolmente. Mi chiedo io.. per quale motivo bisogna ancora tutelare queste persone che incutono solamente terrore nei cittadini.. li diamo dei posti dove vivere essendo consapevoli che provocheranno solamente problemi ai cittadini andando a rubare o persino aggredire le persone. Non si fanno scrupoli di niente,e vivono borseggiando e compiendo furti in giro per i paesi.

Sarebbe ora di fare un ripulisti generale di queste razze di gente che io definisco inutili alla società e pericolose per l'incolumità delle persone civili.. sono degli animali senza cuore e ritegno.. mi hanno spaccato un vetro e bucato una ruota per due borsette con massimo 10 euro all'interno e roba sporca!! Provo un gande sdegno per questa gente.. e da domenica credo che ne proverò ancora di più in tempi futuri.

Cosa ne pensate? Lasciate i vostri commenti..

 
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 09 Novembre 2007 da rombo99
 

William Shakespeare
 
Se proprio devi odiarmi
fallo ora,
ora che il mondo è intento
a contrastare ciò che faccio,
unisciti all'ostilità della fortuna,
piegami
non essere l'ultimo colpo
che arriva all'improvviso
Ah quando il mio cuore
avrà superato questa tristezza.
Non essere la retroguardia di un dolore ormai vinto
non far seguire ad una notte ventosa
un piovoso mattino
non far indugiare un rigetto già deciso.
Se vuoi lasciarmi
non lasciarmi per ultimo
quando altri dolori meschini
avran fatto il loro danno
ma vieni per primo
così che io assaggi fin dall'inizio
il peggio della forza del destino
e le altri dolenti note
che ora sembrano dolenti
smetteranno di esserlo
di fronte la tua perdita."

 
 
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 05 Novembre 2007 da rombo99
 

Perchè essere gelosi fidandosi della donna che si ha accanto?  Mi è successo tante volte che pur fidandomi ciecamente della mia ragazza,ho provato un senso di gelosia in varie occasioni,ultimo esempio sapendo che la mia lei è nella stessa classe di un ragazzo con la cui circa due anni fà ha avuto un flirt,anche se per poco tempo... lei dice che mi devo fidare,ed io mi fido.. ci mancherebbe altro!! Però quando dice che questo ragazzo è anche il suo perenne compagno di banco e che con lui ricambia una grande amicizia,ecco lì incominciano a venirmi i brividi di gelosia... sarà che io non credo nella grande amicizia tra un'uomo e una donna e che non riesco a mandare giù queste sue parole? Per un'esperienza che ho avuto di grande amicizia con una ragazza,sò per certo che se tra due persone c'è stato un flirt in passato.. dicendo che ora ne è rimasta solamente una grande amicizia,sono poco credibile dicendo che non mi piace almeno un pò questo grande amico.. o sbaglio?? Starò esagerando con le fantasie di gelosia o sono parole giuste quelle che dico? La paura di perderla è tanta anche se sò che posso fidarmi di lei.. però sò che i fantasmi di vecchie storie possono venire fuori dinuovo col passare del tempo.. cosa ne pensate?

 
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 01 Novembre 2007 da rombo99
 

Vorrei porre alcune domande ai blogger che visiteranno il mio blog.. alcune volte mi sono fatto ste domande senza mai capirne davvero la possibile risposta.  La prima è la seguente:

Perché vivere se non ho chiesto di nascere?

La seconda è.. essendo io cristiano ma poco praticante e credente e vedendo tante persone soffrire:

Se Dio è buono, perché esiste la sofferenza?

Se una persona è malata gravemente,è il suo desiderio più grosso dopo una vita passata sotto i ferri è diventata ora mai uno strazio:

È lecito accelerare la morte di un malato?

e l'ultima:

Se l'eutanasia non è accettabile, quali altre soluzioni si possono proporre?

Leggerò con interesse le vostre risposte..                  -rombo99-

 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 01 Novembre 2007 da rombo99
 
Foto di rombo99

Proprio nel mezzo di quell'immensa, profonda, luce bianca, così accecante, comparì l'immagine. Un volto. Ancora lo stesso volto, di donna, di ragazza. E nonostante fosse passato molto di quel tempo, lui ancora si ricordava di quel volto. Non lo aveva mai dimenticato. Quegli occhi che continuavano a guardarlo, occhi color nocciola, chiari e limpidi come due specchi. Quel viso così perfetto che incantava chiunque avesse la fortuna, o la sfortuna, di incontrarlo. No, non lo avrebbe mai potuto dimenticare.
Poi lentamente la luce si dissolse e lasciò intravedere anche il resto. La ragazza era seduta su una sedia, dietro ad un banco, e alla sua sinistra c'era la finestra da dove sembrava provenire tutta quella luce. Una finesta aperta. Lei era vestita im modo piuttosto normale, con jeans ed una giacca di renna su una camicetta nera, ma sembrava che qualsiasi cosa indossasse, lei lo sapesse indossare come se fosse l'abito più seducente al mondo; o forse era semplicemente l'amore che lui provava, nel guardarla, che gli faceva questo effetto.
Ad interrompere quell'idilliaca occhiata, durata appena un istante, fu il suonare della campanella che indicò il termine delle lezioni. Gli studenti si alzarono quasi tutti contemporaneamente dai loro banchi ed uscirono dalla classe ancor prima che terminasse di suonare, perdendosi l'un l'altro nella confusione.
Il suono di quella dannata campanella, all'epoca, lo aveva risvegliato fin troppe volte dai suoi sogni. E fu così anche questa volta. Per la terza notte di fila.
Con il tocco della mano, Francesco smise di far suonare la sveglia ed aprì gli occhi, ritrovandosi a guardare il soffitto della sua camera da letto. Poi si alzò sui gomiti e stette ancora un po' sul letto per riflettere. "Non ha senso." Pensò. "Ancora lei. Perché? Cosa significa?" Erano anni che non la vedeva, che non la sentiva; dai tempi della scuola, terminato il liceo, che non ne riceveva piu' alcuna notizia. Ed ora le appariva in sogno. Continuamente.
Anche per il resto della giornata intera non poté far a meno di pensarci. Tra una pratica e l'altra, tra una telefonata ed un fax, in ufficio la sua mente non faceva altro che tornare su quell'immagine. Poi ad un tratto capì. Forse quel sogno indicava il rimorso cresciuto in lui negli anni. Il rimorso di non aver mai dichiarato il suo amore a quella ragazza. Ai quei tempi passava metà della giornata in sua compagnia, a scuola, e per cinque lunghi anni la timidezza riuscì sempre a respingere quella voglia di urlarle in faccia i suoi veri sentimenti. Con il tempo la cosa si affievolì, terminata la scuola trovò un buon lavoro, riscosse successo con tante altre ragazze finché non trovò in Sara la donna della sua vita, e non si lasciò dietro più alcun rimpianto. Ma quella cosa non la dimenticò mai del tutto.
Ma perché, ora, dopo tanti anni, proprio adesso che si sentiva felice, proprio adesso che aveva tutto, proprio adesso che mancava solo una settimana al suo matrimonio, quel rimorso di parole mai dette tornava, lì, nei suoi sogni, nel suo presente, per tormentarlo nuovamente?
Fu terminato il lavoro, sulla via di ritorno verso casa, che per la prima volta gli balenò per la testa la possibile soluzione. Se voleva capire il vero significato di quel sogno, doveva chiederlo al sogno stesso. Doveva reincontrare quella ragazza.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: rombo99
Data di creazione: 24/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

spagnolosanmar05cucciolactrombo99lupa0dglvala23Ali_di_Farfalla84dolcemelodya
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963