Presenza inquietante - Se vuoi sentirti ricco conta le cose che possiedi * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * che il denaro non può comprare.......
« Precedenti Successivi »
 

Mi chiamo Alice

"Mi chiamo Alice, ho 27 anni, e domani mi sposo. Mi trema il cuore dalla felicità. Sento tutte le farfalle nello stomaco, di tutto il mondo, tutte dentro. Sposo Luigi, l’amore della mia vita, l’amore che arriva e ti ci butti dentro. Ed è bellissimo. Mi chiamo Alice, ho 30 anni, e sono incinta. Ho…
 

Serendipità

Il termine serendipità indica l'occasione di fare felici scoperte per puro caso e, anche, il trovare una cosa non cercata e imprevista mentre se ne stava cercando un'altra. cit. Wikipedia.6/9/83 sera: ero a casa solo e annoiato e sono uscito giusto per fare qualcosa. Salgo sull'autobus e lì c'era un mio ex compagno di classe…
 

post n.72

Tratto da una storia vera...Ecco immaginatevi un giovane solitario, seduto in una vecchia biblioteca, intento a scrivere, a pensare; c’è una finestrella che da sul cortile, e da quella finestra si sente una voce gioiosa, innocente piena di «pensieri soavi, speranze e cori».Quella voce apparteneva alla figlia di un umile cocchiere. Il giovane interrompeva il…
 

post n.71

Impariamo a riflettere prima di agireUn ragazzo regala alla sua fidanzata una bambola, lei si innervosisce e butta la bambola in strada.Il fidanzato le dice ma perché hai buttato la bambola?Lei risponde, perché non mi piace il tuo regalo così lui va in strada e prende la bambola, quando all'improvviso una macchina lo investe e…
 

post n.70

22 GIORNISono nato 22 giorni fa. Faceva ancora freddo e mi sono rifugiato nella lana calda di mamma.Ho capito subito, appena nato, che fosse lei dal modo in cui mi ha leccato sulla testa, da come mi ha chiamato e, soprattutto, da come mi ha guardato.I primi giorni li ho passati nel tepore del suo…
 

post n.69

Quanto mi fanno incazzare queste cose!!!Buongiorno,mi chiamo Gabriele Francesco. Sono nato a Novara l’11 aprile 2013 e oggi avrei un mese, se fossi ancora vivo. Invece sono morto lo stesso giorno in cui sono nato. Adesso tutti starete pensando che mamma e papà non si sono comportati bene: in effetti mi hanno lasciato solo, sotto…
 

post n.68

 Semplicemente stupenda... 
 

post n.67

CINZIA E IL SUO VELENOHo due sorelle più piccole e quand’eravamo bambini e poi ragazzini, per un lungo periodo, i nostri compagni di giochi sono stati due nostri cugini coetanei. Lo zio è fratello di mamma e spesso ci siamo ritrovati ad uscire tutti insieme.Ricordo le camminate vicino al fiume e le scampagnate su qualche…
 

post n.66

STESSA SPIAGGIA, STESSO MARE A metà degli anni ’80 andare al mare significava ritrovarsi con gli amici sulla spiaggia dei bagni comunali di Vesima, quella in cui nel bel mezzo ci sta un enorme scoglio che di fatto divide la spiaggia in due. Era il tempo in cui il sole passava in secondo piano perché con…
 

post n.65

 Parigi, 31 dicembre 1999… Non so se sia esistito un anno zero ma se il primo anno d.c. è stato l’anno 1 nel terzo millennio ci si è entrati nel 2001 e non nel 2000, altrimenti il primo millennio sarebbe durato 999 anni e non 1000. Ho sempre pensato che, la propaganda che venne fatta per…
 

« Precedenti Successivi »