romina.bella - romina.bella
« Precedenti Successivi »
 

TI AUGURO UNA BUONA SERATA AMICA ANCHE SE IN QUESTO PERIODO NN MI SONO FATO SENTIRE NEL TUO BLOG TI SALUTO DAL TUO AMICO MICHY

 

verso la morte

Ascoltami: verso la morte sei spinto dal momento della nascita. Su questo e su pensieri del genere dobbiamo meditare, se vogliamo attendere serenamente quell'ultima ora che ci spaventa e ci rende inquiete tutte le altre. (Seneca)
 

PER -DELARA.

 

Fumo: le campagne non funzionano

I messaggi deterrenti per i fumatori non funzionano. Non abbastanza e soprattutto non sui giovani. Queste le conclusioni di uno studio condotto dalla ricercatrice australiana Emily Kothe del dipartimento di psicologia dell'Università di Sidney, che ha intervistato sessantatré fumatori ed ex fumatori di età compresa tra i 18 e i 26 anni. Il tipo di…
 

Quando ci separammo

"Quando ci separammo, fra silenzio e lacrime, coi nostri cuori infranti, lasciandoci per anni, il tuo viso divenne freddo e pallido, più gelido il tuo bacio; in verità quell'ora già annunciava il dolore presente. Se dopo tanti anni ti dovessi incontrare, in che modo potrei salutarti? Con silenzio e lacrime
 

Un fiore bianco per le donne iraniane

Porteranno fiori bianchi davanti alle ambasciate iraniane per ricordarla; per protestare contro quello che hanno definito un “crimine, un oltraggio”: l’impiccagione della pittrice iraniana Delara Darabi (guarda i suoi QUADRI), 23 anni, uccisa il primo maggio scorso, nella prigione di Rasht, condannata a morte per un delitto compiuto (di cui però lei si era dichiarata…
 

Va a Lourdes e riprende a camminare

Una donna di cinquant’anni residente nel Frusinate e affetta dalla sclerosi multipla è tornata apparentemente guarita da un pellegrinaggio a Lourdes. Ha avvertito uno strano formicolio alla gamba poco dopo essersi immersa nell’acqua benedetta che sgorga dalla grotta di Massabielle e subito dopo ha ripreso a camminare bene, come non faceva da anni, gettando via…
 

Mi manchi

Mi sono domandato spesso come sarebbe la vita senza di te, tu sai...Per un istante, ho pensato a cosa farei se ti perdessi, Amore mio..Un piccolo istante è stato terribile,Se lo vuoi sapere, ho pianto!Allora voglio inviarti queste mie parole affinchè tu sappia...Perchè tu sappia quanto ti amo,Perchè tu sappia che sei tutto per me,Perchè…
 

Aspettavo te

Ho percorso, abissi del tempo, ho camminato nei gorghi di solitudini, sono passato sopra voragini di disperazione, di noia, con gli anni che sono venuti e andati; ho attraversato giorni uguali, giorni solitari, e gli oceani del tempo, per trovarti, per aspettarti; ti ho cercata, in giorni insipidi, e tediosi, tra panchine solitarie, piene di…
 

.

"Ho fame della tua bocca,della tua voce, dei tuoi capelli e vado per le strade senza nutrirmi, silenzioso, non mi sostiene il pane, l'alba mi sconvolge, cerco il suono liquido dei tuoi piedi nel giorno."
 

« Precedenti Successivi »