grillo parlante - Discorsi e analisi a ruota libera
« Precedenti Successivi »
 

MAGGIO 2009

Sono ancora qui, non mollo.. certo ormai è un bel pò di tempo che non mi collegavo più, direi un secolo!Un pò per mancanza di tempo, un pò perchè mi sono trasferito su FB, un pò forse per disincanto..Comunque adesso prometto di dedicare un pò più di tempo a questo mio profilo.Ciao!
 

"Nulla di nuovo nel cielo"

Pensavate che mi fossi ritirato in un monastero? O che fossi partito per una spedizione sull'Himalaya alla ricerca dello Yeti?O magari mi fossi arruolato nella Legione Straniera?Nulla di tutto questo, semplicemente poco tempo e forse anche poca voglia di scrivere qualsiasi cosa.. è stato (ma forse lo è ancora..) un periodo di alti e bassi,…
 

Buona Pasqua... ma non da parte loro!
 

"8 Marzo"

Molte non meritano neanche un pensiero, ma molte altre sì.. Auguri!
 

"LA FINE DI UN SOGNO, L'INIZIO DI UN INCUBO"

Un Arsenal superiore, l'entusiasmo di giovani di belle speranze, eliminano il Milan Campione del Mondo, e lanciano pesanti ombre sul futuro della rosa attuale.Ancelotti rimane ma molti cavalli bolsi è ora che appendano le scarpe al chiodo, largo gente con stimoli, giovane ma di qualità.Che cosa serve? Che qualcuno dall'alto ricominci a sganciare il grano..…
 

"METAMORFOSI"

Può una farfalla diventare un baco? La Scienza dice di no, l'esperienza di sì.Mio Dio, che robaaa!!
 

"Tributo alla Duna"

Una delle macchine più brutte della Fiat, nata per il mercato brasiliano, spartana all'inverosimile, ma meccanicamente una bestia.. certo beveva, ma la mia aveva l'impianto a metano.. ormai sono quasi 10 anni che c'ha lasciato, ma la mia Polo a gpl non sarà mai come la macchina brasilera.. più comfort, più elettronica, ma ovviamente più…
 

"Acquisti scarpari"

Dopo 2 anni di meritato servizio, le mie nike (manco so il modello) da 50 euro il paio sono passate a utilizzi umili, meno impegnativi: un paio a mio padre che lavora in garage e officina a trastullarsi con lavori meccanici, e un paio li tengo io per i mestieri di casa. Ho quindi acquistato…
 

Fra non molto, il 14 Febbraio sarà San Valentino la festa degli innamorati.Ennesima festa atta a spillare soldi ai consumatori (cioè noi), ma comunque un simbolo di qualcosa che in effetti conta nella vita: certo non è dimostrando affetto alla propria metà un singolo giorno (affetto=regalo) che si esorcizzano incomprensioni o si evita di avere…
 

"La Caduta"

Alla fine, dopo una Legislatura o quasi di liti intestine dal vago sapore puerile, in stile "dammi il tuo trenino, che io ti dò il mio aereo", il Governo Prodi è crollato dopo un voto quanto mai animato al Senato, condito da una volgare rissa degna di una Repubblica delle Banane.Anche stavolta è la vittoria…
 

« Precedenti Successivi »