Creato da pokergratis1110 il 20/12/2010
Poker Bonus: le migliori poker room

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ilaria.fioravantidelfina_rosajueboxLeParoleMancatepsicologiaforensedanielaz1969pokergratis1110
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Poker Bonus: i dettagli ...

Poker Room dal vivo, qualcosa si muove

Post n°2 pubblicato il 20 Dicembre 2010 da pokergratis1110

Nel maggio di quest'anno è arrivata un'importante disposizione da parte dell'Aams riguardo all'uso delle poker room live, i cosiddetti totem. Queste poker room permettono agli utenti di poter giocare partite che fisicamente sono svolte online ma che realmente permettono un caontatto di tipo fisico con gli avversari. Secondo Aams infatti queste poker room live aggirano di fatto le disposizioni date in precedenza perchè costituiscono una sorta di intermediazione della raccolta di gioco e quindi non è possibile giocare a poker online seguendo questa particolare tipologia di gioco. Ma, come stiamo per vedere, questa storia non è ancora finita. Cerchiamo di raccontarvi ora i passaggi più importanti, facendo alcune considerazioni su tutto questo.
 
Ad inizio estate, cioè a giugno, le cose sono nuovamente cambiate. Una sentenza del tribunale di Prato ha stabilito che il gioco nelle poker room live è perfettamente legale perchè di fatto i terminali presenti in sala fungono soltanto come mezzo per svolgere il gioco del poker online. Sembrava perciò che la questione fosse risolta del tutto, invece...

Ad estate inoltrata, però, una nuova scossa di terremoto ha sconquassato il mondo del poker online, con la nuova circolare della Aams che decrete illegale il gioco del poker onlin svolto nelle poker room live, tramite i totem. Il motivo è che si tratta di un gioco di raccolta a distanza, per il quale la legge italiana non permette le vincite in denaro. Le vincite sono permesse soltanto in giochi a raccolta fisica e debitamente organizzati da un ente preposto. Perciò la battaglia è ricominciata: ora bisognavedere quale sarà il comportamento che i gestori di questi totem dovranno avere. Come abbiamo detto prima, la storia ancora deve finire.

La nostra inchiesta sulle poker room live parte proprio da qui, dalle leggi e dalle sentenze che i vari tribunali hanno emesso. Ora è da vedere come sarà il prossimo futuro: forse ci troveremo davanti a sequestri di tavoli, chiusura delle poker room live o altro ancora. Sta di fatto che ad oggi le poker room live in Italia sono numerosissime e il fenomeno non accenna a diminuire. Il nucleo della questione sta in questo: entrando in un poker room live si può giocare a poker online con dei regolari terminali, dotati di schermo e mouse, quasi del tutto identici a quelli che si usano a casa. Le poker room su cui si può giocare sono le stesse alle quali è possibile accedere da ogni computer con internet. La differenza sostanziale è che ci sono più computer nello stesso spazio e perciò il contatto fisico con gli avversari è totalmente diretto. Ciò che Aams contesta è proprio questo, sostenendo che in tal modo si aggirano le leggi italiane sul gioco d'azzardo.

Le differenza tra il poker room live e il poker online sono tante. La più importante secondo noi è quella che riguarda la componente psicologica. Nel poker online normale, ad esempio, il giocatore è libero di esultare, urlare o comunque lasciarsi andare senza doversi preoccupare di dare dei tells ai propri avversari. Nelle poker room live questo invece non può succedere, perchè il contatto visuale con le persone presenti al tavolo è reale. Perciò vanno adottate le stesse tecniche del Texas Hold'em dal vivo: molto più elettrizzante. Un'altro fattore che fa pendere l'ago della bilancia a favore delle poker room live è senz'altro la facilità e la velocità per i pagamenti e i prelievi di denaro. Nel poker online tradizionale infatti i tempi sono molto lunghi, in genere una settimana per poter avare libero accesso al conto. Nel caso delle poker room dal vivo invece il rapporto è stabilito direttamente con il gestore della sala. In questo modo le operazioni di banking saranno sepmlici ed immediate.
Un mondo da esplorare
Le Live poker room sono un mondo che attira molti giocatori. Condividere con altre persone la stessa pas­sione non è cosa da poco. Il problema del gioco virtuale, infatti, rischia di essere pro­prio l'isolamento: passare ore davanti al computer, in completa solitudine, può fare di un gioco avvincen­te come il poker un'arma a doppio taglio. Quante volte ci è capitato di incaponir­ci e perdere tempo e soldi dando la colpa alla sfortu­na? "Spesso, quando inizi a perdere con una certa con­tinuità, nell'arco della stessa giornata, il problema non è da ricercare nella sorte, bensì nel fatto che come un vortice, la voglia di re­cuperare i soldi persi ti fa giocare male", racconta un giocatore che abbiamo in­tervistato. "Giocare dal vivo mette un freno a tutto que­sto: i soldi che versi li sottrai direttamente dal portafo­glio. Te ne accorgi subito se stai spendendo troppo". In ogni sala da poker, infatti, c'è una cassa dove si possono effettuare ricariche sul proprio conto. Mentre da casa usufruiamo del nostro conto oniine - talvolta sen­za renderci conto di quanto spendiamo - nelle sale da poker paghiamo in mone­ta contante e, quando una serata comincia a girare ma­le, le nostre tasche iniziano a sentirlo. Versare 10 euro, vincere, per poi avere la pos­sibilità di prelevare subito, fa di questo circuito un modo che rende più immediato il gioco del poker digitale. Le sale sono diventate, così, meta di ritrovo sia di giovani sia di adulti e il fattore "com­pagnia" è sicuramente la marcia in più che questi po­sti offrono. Sempre più fre­quentemente si organizzano tornei da venti o più persone che, con un buy-in (la quota d'entrata) oscillante tra i 10 e i 20 euro, garantiscono premi al primo e secondo posto più una consumazio­ne gratuita per tutti i parte­cipanti. Grazie alla tecnolo­gia dei totem, insomma, si poteva rivivere - sia pur in modalità diversa - l'aria da bar che ormai, se non per alcuni sporadici casi, era spa­rita con l'avvento di internet e con il divieto normativo del gioco dal vivo.

 

Poker Room

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963