Rosa screziata - Secondo me Dio è ancora lì, col grande puzzle sotto al naso, a chiedersi dove son finiti quei due pezzi che andavano così bene insieme. (A. Baricco)
« Precedenti Successivi »
 

**Piccolo cuore**

Vorrei urlare alla Luna l'inquietudine che regna in me... Vorrei urlare tutta la confusione el'amore che ho dentro...Dicono che il cuore sia grande comeil pugno di chi lo porta in petto.Ho un pugno minuscolo.Come possono stare tante cosein un cuore così piccolo?Aiutami tu... che ti amo troppoe non può finire.Aiutami tu... che sei l'unica personadi…
 

**Fantasmi**

Non è così semplice.Lo so che dovrei smettere di lamentarmi.In fondo, ho tutto.Ho l'amore. Ho degli amici (pochissimi, ma ce li ho).Ho una famiglia, un tetto sopra la testa,cibo e acqua.Anche qualche capo d'abbigliamento firmato,sebbene la cosa m'interessi poco.Eppure, la mia mente continua a viaggiaree a crearsi problemi da sola.Perché?Perché vedo fantasmi di cose chenon…
 

**Un amore ritrovato**

Quando quel giorno di maggioti ho rivisto sulle scale del liceo...forse non ci crederai, ma già sapevoche si sarebbe scatenato il caos fra di Noi.Perché dopo mesi, adesso, siamo di nuovoun Noi.Con tanti timori, senza essere sicuri di niente.Ma insieme.[Ascoltando: Amour - Rammstein]
 

**Incatenata a Voi**

Mi chiedo perché la mia anima sia sempre più nera.O forse lo so, ma chiudo gli occhi.L'unica persona per cui ho fatto tutto ciò che erain mio potere mi ha tradita.Ma non sa che tengo il coltello dalla parte del manico.O forse lo sa, ma chiude gli occhi.Se solo volessi, potrei far crollare la sua…
 

**Non voglio dirti addio**

Cosa fai quando la persona più importante per teti affonda il coltello nel cuore? Guardandoti in faccia,occhi negli occhi, senza nessun riguardo?Io che ti credevo l'anello più solido di tutta lamia catena. Dopo tutto quello che ho fatto affinchéquell'anello rimanesse saldo, legato a me.Ho paura che sia ora di spezzare quell'anelloe andare per la mia…
 

**Passi**

Percorro sempre gli stessi sentieri, cosìcome incappo sempre gli stessi errori.Sento l'eco dei miei passi attutiti sull'erba,resa ancora più forte dalla mia solitudine.Davanti a me, un lago verde. Il luogo è quasi deserto,come sempre a quest'ora del pomeriggio,solitamente troppo calda.Quando devo svuotare i pensieri, vengo qui.Per un po' mi dimentico di tutto, ad eccezionedi me e…
 

**Aspettando...**

Anche se il Paradiso mi ha abbandonata,io continuo a sperare in un futuro migliore...so che quel Paradiso ritornerà, e ci saranno periodi migliori, anche per me...Ma intanto scorre questa voglia d'amore in me,come dolce e pericoloso veleno...Sento le mie vene ribollire di questoinchiostro stregato... [Ascoltando: Tomorrow's dreams - Black Sabbath]
 

**Affetti assenti**

Ricordo con precisione la prima voltache pronunciai quelle parole.Avevo 14 anni. Ero seduta su una panchina insieme a una ragazza.E fumavo una Marlboro. Rossa, la Marlboro. Azzurri, gli occhi della ragazza. Un contrasto perfetto, da perderci il fiato. "Io non voglio bene ai miei genitori."Eccola, la frase. Chiara come l'acqua,forte e precisa come una frustata.Lì…
 

**Solitudine**

Ho bisogno di solitudine, adesso.Mi piace uscire da sola.Sedermi, accendermi una Black Devil eguardare il mondo che scorre indifferenteintorno a me.Mi aiuta a pensare e mi fa venire l'ispirazione per scrivere.Adoro starmene per ore intereseduta, con lo sguardo perso nel vuoto,circondata dall'alone di vaniglia cheemana la sigaretta.Nessuno ti ascolta in questo Inferno.Allora ascolto me stessa.[Ascoltando:…
 

**Mare**

Voglio camminare sulla sabbia vicino alle ondee sentirla sotto i piedi nudi.Voglio sedermi sulla riva del mare al tramonto,guardando il sole riflettersi sull'acqua.Voglio vedere il fumo di una sigaretta perdersicontro il cielo rosato della sera.Voglio scrivere pensieri con le dita sulla sabbiabagnata, e vedere le onde portarli via...Voglio stare così, sola, a coccolare i miei pensieridi acqua…
 

« Precedenti Successivi »