Creato da rosebud1975 il 06/01/2005

Pensieri e Luce

cronaca di una sfiga annunciata...

 

 

« Nottesolo pensieri »

A.A.A.

Post n°146 pubblicato il 24 Maggio 2010 da rosebud1975

Cercasi: appartamento Roma. Lavoro Roma. La ricerca continua, zingara anche in questo, due passioni e mal di vivere. Inquietudine dei miei anni che passano e rimangono sempre gli stessi. Perchè proprio a me? Da una parte vorrei essere nei miei canoni, tranquilla creatura senza l'ansia di vivere e di dover dimostrare a se stessa qualcosa. Basterebbe un lavoro normale. una casa normale, un tran tran normale....e invece sempre alla ricerca...fatto sta che sono di nuovo nel mio ennesimo inizio ed ho bisogno di un lavoro e di una casa, perchè ancora la mia passione da vivere non mi dà....e vabbè continuiamo...ricerca su ricerca....fari e luci.

 

E poi, umanità. Ci provo in tutti i modi a starti vicino, l'hai chiesto tu alla fine. Amica, confidente, amante, i ruoli si sono confusi. Mi avvicino al tuo corpo per lasciarti dare calore, chissà se l'hai capito. Provo con la dolcezza a tirarti un po' fuori dal tuo buio per farti capire che hai bisogno di altro. A volte ti vedo annaspare e ti tendo la mano, non voglio lasciarti cadere così... non si fa, una mano va sempre tesa. Due giorni insieme anche io avevo bisogno di staccare un po' e la tua presenza era sfumata per cui ok.... va bene così. Un letto e poche parole condivise, sai anche essere gentile. Sei anche riuscito ad arginare il mio malumore, ieri sera a cena fuori, cena con un amico... ti avevo detto che non volevo sentire parlare di lavoro, che volevo staccare un attimo, è da marzo che sono sottopressione, per tutto, per questo lavoro, per la casa, per un lavoro che non ho, per una vita, la mia che va a zig zag e tu sai poco perchè non mi va di dirtelo...solo ti ho chiesto non parliamo del film....e preciso preciso mi chiedi proprio quello che non dovevi chiedermi....complimenti...sei riuscito a farmi smettere di mangiare ...cosa tra l'altro difficilissima....mi hai rabbuiato l'umore...Silenzio.... l'ultimo bicchiere di birra.

Andiamo.

Ho infilato il cappotto mentre tu te ne stavi ancora seduto. Ho preso la borsa. Senza guardarti. Non ti ho aspettato.

Sono andata a pagare il conto. Siamo usciti. In silenzio. Tutte le bestemmie che il mio silenzio urlava. A casa, nella casa che per obbligo ci siamo trovati a condividere.

Ancora una domanda. Sei recidivo sai?

Buonanotte.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/rosebud/trackback.php?msg=8858854

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 24/05/10 alle 10:45 via WEB
vale la pena ?
 
rosebud1975
rosebud1975 il 24/05/10 alle 11:45 via WEB
...dire....vale la pena di aiutare un essere umano in bilico....?...sì...
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/05/10 alle 11:33 via WEB
nn quando si va a finire in bilico :))) nn quando nn esrve a nessuno dei due e chi vorrebbe salvare l altro ne diventa la vittima .... :)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/05/10 alle 11:35 via WEB
Post n°707 pubblicato il 03 Settembre 2008 da occhiodivolpe --- Tag: AMORE, FENOMENOLOGIA --- VILI 2 --- nella campagna d amore , e che sia insensato chi leva accuse , chi lamenta sofferenze , poi che quel che si è ricevuto è sempre stato già dato , e la partita è patta ... ma sia infame chi nella seduzione non sappia avvolgere di sè , che non conosce i gesti e le parole della seduzione , colui che non innamora di sè , e non è uomo e non si sente uomo , ma raggira giocando non su se stesso e sul proprio fascino , ma sulla pietà , sulla compassione , sull istinto materno delle donne ... vile perchè colui infrange il patto che sta dietro all amore , perchè bestemmia la propria madre che lo cullò , perchè insulta un sentimento che alle donne non discende dall uomo , ma predisposizione biologica che sta alla base della vita , che le rende inermi , che non è contemplata nella scacchiera della partita d amore ... sì che non sia sciocca chi cede per pietà , nel dettato dalla propria natura femminile , ma solo confonde per traslazione la natura della sostanza di un amore con l altro ... non distinguendo l èmpito del desiderio da quello del nutrimento ...
 
rosebud1975
rosebud1975 il 25/05/10 alle 16:10 via WEB
ok.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

rosebud1975psicologiaforenserobyp71WIDE_REDfarestilamorewcoccoildrilloamorino11fenormone0viandantesenzametabal_zacunamamma1adoro_il_kenyastrong_passionfalco58dgl
 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963