Trozzolerie varie - ummm...
« Precedenti Successivi »
 

qui giace quello che rospia aveva da dire

  +  
 

Memorie di una colf. L'insostenibile leggerezza del tessere.

Eccomi qui. La giornata è stata lunga ma il mio giretto estemporaneo in questa casa lo devo fare. Anche se disabitata al momento, ogni tre o quattro giorni bisogna rimettere mano agli attrezzi da lavoro. Dato che comunque non c'è molto da fare, mi son portata la lana ed i ferri da maglia. Finito di…
 

Memorie di una colf. Non maltrattare le pecore.

Brrr...che freddo che fa. Fuori cade qualche fiocco di neve. Sono entrata in casa con tutte le borse della spesa. Mi son detta "passo a vedere se c'è il riscaldamento acceso se no la padrona poi si lameneta se trova la casa fredda". Questo "colfaggio" a distanza non mi dispiace. Abituata a datrici di lavoro…
 

Memorie di una colf. La verità e i fumi del caffè

...oggi è domenica...è uno dei miei giorni liberi...però ho un'etica professionale da rispettare io...e così sono andata a finire il lavoro lasciato a metà. Nelle orecchie le musiche degli Abba e nelle mani lo spazzolone...una bella lavata ai pavimenti...e si che ce n'era bisogno...mi ero un pò impigrita recentemente, un pò di movimento è quel…
 

Memorie di una colf

...toc toc toc? ummm...qui se qualcuno non viene a spolverare, presto cresceranno le ragnatele...aspetta....apriamo un attimo le finestre e togliamo questo telo dal divano...eppure c'è sempre la solita bella vista....ummm....lasciamo un pò scorrere l'acqua....chissà dove tiene secchio e straccio la proprietaria...ah eccoli qua...ed anche il detersivo....e si...qui ci vuole una bella lavata ai pavimenti ed una…
 

finisce qui

Ground control to major RosNon è un post d'addio, solo un arrivederci altrove. Non riesco a far finta che tutto quello che è successo ultimamente, non sia successo. Alcuni dei pochi blog che seguivo sono stati chiusi, censurati, bannati, cancellati. Altri avevano già chiuso. Qualcuno è approdato altrove, altri sono in procinto di levar le tende,…
 

censuratevi il cervello, se lo trovate

Stavolta è il turno di Polystyrene, è stata bis-bannata: le è stato chiuso il blog e anche il profilo.  Ma che diavolo sta succedendo qui dentro? Ma che avete deciso voi che amministrate sto portale? Che cazzo vi ha preso, si può sapere? Qual è il messaggio che bisogna leggere in questo modo vergognoso di comportarsi?…
 

E mio padre mi sognava hostess...

Non mi piace volare. O meglio. Non mi piace l'idea di prendere l'aereo. Lo so, è un mio limite. Ma sto bene coi piedini per terra, io. Son da treno, neanche da macchina. Riesco a tollerare meglio il limbo dei ritardi ferroviari, la vergogna degli aumenti immotivati, la sporcizia e la maleducazione cellulare della gente.…
 

romanticherie mattutine

Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l'ho dimenticato [W.W.]° Travis - Closer
 

Post N° 239

Il pane è sul fuoco.Micia è qui, sulle mie gambe, mentre scrivo. Il suono delle fusa si confonde col calore del suo corpicino peloso. Accucciato, incurante della pioggia che vien giù. Poco distante Ernesto ci guarda, sta per addormentarsi. Sul divano, con la testa poggiata sul libro aperto a pagina 83.  Apre un pò gli occhi... poi…
 

« Precedenti Successivi »