Creato da el.barbato il 02/01/2009

Natura Amica

sito parlare di natura, cinema, scrivere poesie

 

auguri a tutti per un felice anno nuovo 2010

Post n°14 pubblicato il 02 Gennaio 2010 da el.barbato

ciao a tutti , non scrivo da un bel pò di tempo - perchè preferisco scrivere i messaggi privati , ma eccomi di nuovo in prima linea per augurare un buon anno nuovo 2010 .

come è stato il 2009 ? ecco che si tirano le somme - non credo agli oroscopi che dicono che un anno un segno zodiacale sarà più favorito di un altro ; piuttosto nella vita il destino , la fortuna , la voglia di darsi da fare portano a dei risultati oppure l' inattivismo porta a delle sconfitte - c' è chi è forte e cerca di raggiungere delle mete e chi è più fragile e non ci riesce , ci sono le persone più ottimiste e quelle più pessimiste . io credo che nella vita bisogna rispettare tutti , tranne coloro che vivono nell' egoismo e  con il loro modo di fare danneggiano gli altri - tranne coloro che si dichiarano altruisti e poi si rivelano opportunisti , tranne coloro che danneggiano gli uomini , la natura , gli animali e le opere d' arte .

ieri sera in tv ho visto il film - francesco e chiara , con ettore bassi nella parte del frate - già l' avevo visto l' anno scorso e mi ha emozionato .

il modo di vivere di s. francesco era coraggioso , da pochi ed ecco perchè un uomo del genere è diventato santo ! non dico che dovremmo essere tuttti come lui , però potremmo seguire alcuni suoi insegnamenti - come quello di lodare il sole , la luna , il fuoco - tutte le creature del signore perchè ci permettono di vivere !

 
 
 

nuova recenzione

Post n°13 pubblicato il 16 Giugno 2009 da el.barbato

una notte al museo 2 - la fuga : molto carino , mi è piaciuto quanto notte al museo 1

Eccomi qui , con un altro giudizio su un film che ho visto soltanto una setti mana fa ma che desideravo non perdere ! dopo la visione di una notte al museo , ecco il seguito - con qualche personaggio nuovo . La trama è simile all' al precedente : il protagonista , però alias ben stiller , è un uomo d' affari  e non è più il guardiano del museo che di  notte si anima , ma si troverà comunque coinvolto a cercare di risolvere un enigma per aiutare i suoi amici storici .

anche se è il seguito di un film che ha avuto un gran successo nelle sale cinematografiche , non mancano effetti speciali straordinari , e la simpatia di ben stiller . che con la sua comicità , è uno degli assi portanti del film ma non solo .  Infatti altro cameo che ritroviamo è robin williams nei panni del presidente rooswelt , un personaggio dalla profonda saggezza !

la storia prende vita , il film è divertente e consiglio di andarlo a vedere !

p.s. ma qualcuno le legge le cose che scrivo ?

 
 
 

duplicity con julia roberts non mi č piaciuto, molto carino la matassa!

Post n°12 pubblicato il 14 Aprile 2009 da el.barbato

ciao a tutti,

ho avuto un pò da fare e così non ho scritto le ultime recenzioni o giudizi sui film che ho visto al cinema! tra duplicity e la matassa scelgo la matassa .

Duplicity è un triller che racconta come due ex spie americane cerchino di sabottare una formula importante e... alla fine vengono ingannate ! l' ho ritenuto un film un pò piatto, uniche cose  interessanti le riprese delle bellissime città  - un bel 10 per l' eleganza della roberts , per il resto il film meriterebbe 4 - invece molto carino la matassa con ficarra e picone che divertono con le loro gag : nel film sono due cugini che si ritrovano dopo tanti anni e... non vi racconto la storia ,  per me il film  meriterebbe 9 - ora il film non è più nelle sale cinematografiche ma consiglio di noleggiarlo e di vederlo con gli amici !

rosy80

 
 
 

IL senso del tempo , - un film per riflettere sul presente, sul passato e sul futuro

Post n°11 pubblicato il 06 Marzo 2009 da el.barbato

ciao a tutti , c'è qualcuno che legge le mie recenzioni sui film  ? forza , ditemi i vostri pareri.

La settimana scorsa ho visto lo strano caso di benjamin button e mi è piaciuto .

la trama è la seguente : un neonato nato vecchio, viene abbandonato fuori ad un' abitazione e cresciuto come un figlio da una donna nera , all' interno di una casa per anziani. il bambino cresce, nessuno crede sia un bambinio perchè ha l' aspetto fisico di un anziano rugoso . ma a differenza di tutti i bambini , da anziano diventa giovane  fino a.... in questo film si intreccia amore, amicizia; è una bella storia fantastica che ci fa sentire come bambini , leggeri e senza pregiudizi - lo consiglio perchè anche se irreale , fa pensare al significato del tempo che passa ! ciao . rosy80

 
 
 

A Te di Jovanotti

Post n°10 pubblicato il 10 Febbraio 2009 da el.barbato

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SirStephen.61LupoSolitairopiratadelleroscorradorfeojuventude1lucianapirchioBarbara.amicaverale_mie_emozioniKATY_Clella291sidopaulel.barbatoNausikaa71gemmag1falzarano.stefano
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963