Creato da: rugbyrovigojunior il 17/03/2005

RUGBY ROVIGO JUNIOR
   
Il blog delle giovanili rossoblu - Under 17 e 19

Solo l'amministratore può inviare MMS ed SMS su questo blog!
   Messaggio N° 9   COMMENTI: 0
 

Rovigo super all’Aldo Milani

ROVIGO - Partenza col botto e un torneo che già dalla prima giornata non ha lesinato sorprese. L’Aldo Milani inizia con la splendida vittoria della Rugby Rovigo Junior sugli inglesi del Sussex, per 10-0, grazie al piazzato di Filippo Aretusini e a un’ottima iniziativa personale dello stesso mediano di apertura rossoblu, finalizzata poi in meta da Andrea Bacchetti che con le sue cinque marcature (su sette totali del Rovigo; le altre due le hanno realizzate Aretusini e Merlo) si candida da subito come protagonista principe della manifestazione. Tra i premi che il numero 13 potrebbe far suoi ci sono quello per il miglior realizzatore e per il miglior giocatore del torneo, mentre sembra già sua la targa di centro numero uno.

Ma il Rovigo visto ieri sul campo centrale del “Battaglini” è sicuramente una squadra da podio e oggi contro la selezione di Campania-Lazio-Abruzzo e contro la prima squadra del Sussex si gioca anche la possibilità di arrivare alla finalissima. Incerto il nome di chi potrebbe far compagnia ai bersaglieri. Nell’altro girone delle prime classificate, se la vedranno la Benetton, che non ha meritato a pieno la posizione raggiunta e forse sarebbe stato più giusto vedere in finale la corazzata Benevento; L’Aquila, tra le squadre che hanno fatto meglio finora e non solo per la vittoria sui francesi del Nice; e la favorita principale, i campioni in carica dell’East Midland, in assoluto la migliore tra le straniere.

A proposito di queste, va detto che tutte o quasi hanno deluso le aspettative. Il gran fisico dei sudafricani del Buffalo’s non è mai stato assistito da bel gioco e risultati eccezionali. Discorso analogo vale per gli irlandesi del Newbridge e i francesi del Nice, mentre le due selezioni del Sussex sono risultate alquanto deludenti con la seconda, formata dai nati nel 1989, più forte della prima (classe 1988). Alla fine, però, a qualificarsi sono stati i più “vecchi”, a discapito di un Tarvisium a cui di fatto è mancato solo un pizzico di fortuna, mentre la seconda selezione si è piazzata alle spalle della squadra di Brizzante e Visentin.

Tra le sorprese, è da segnalare l’ottimo Lecco, squadra molto combattiva pronta a lottare su tutti i palloni e con una splendida ala colored in grado di placcare, secondo la migliore tradizione anglosassone, qualsiasi cosa più alta dell’erba. Delusione parziale invece per altre squadre come Estense, Livorno e Petrarca che, a onor del vero, sono anche incappate in gironi difficili.

E domani, comunque, la festa del rugby giovanile polesano ricomincia subito. La sveglia suonerà presto e il primo incontro vedrà il Rovigo affrontare il Sussex. Cominciare con una bella vittoria e partire così con il piede giusto potrebbe dare stimoli positivi ad una squadra che si è già comunque fatta onore e che ha dimostrato di tenere molto a questa competizione, mantenendo sempre alto il nome di Rovigo.

 
Inviato da rugbyrovigojunior @ 18:06:5702/05/2005

 
Ottobre 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31  
 I miei Blog preferiti
 
 
 MENU
 
Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi
 ULTIME VISITE
 
   simonc65
 MannyRo
 iuzi
 pietrorugby
 sara81dgl6
 sunny1182
 SdoppiamoCupido
 angelgor
 Gold_Model
 morw3n
 gonzaste