scribacchiando - dipingere i sogni
« Precedenti Successivi »
 

sognando ogni giorno quel giorno che presto arriverà

 e sono nel mio sogno piu grande .... seguo la luce del mio cuore, mi porta lontano lontano alla scoperta di nuovi cieli.cammino piano, scalza i piedi si rinfrescano sul pavimento, leggera cerco Zoe che mi segue zompettando quasi a dirmi, coraggio pronta? io sarò li con te oggi, perchè non Ti manchi mai il passo…
 

stelle liquide

quando sei piccolo le promesse ti sembrano un regalo di fiducia. aspettare poi che la promessa si avveri crea una sorta di gioco di sorprese, paziente attendi perchè sai che te lo meriti. allora diventa un filo sottile tra te e lei. la promessa.. succede poi che la promessa viene infranta, le altre prima di…
 

. ed il cuore al minimo .

 e respiro lievemente, con gli occhi chiusi "guardo" dentro alla tua stella. brilla della tua luce ed illumina il pensiero ed il sonno comincia ad abbracciare il cuscino. e il dormire torna a farmi compagnia perchè conosco quella mancanza di sonno, di riposo e la forza, la tenacia del sostenere il giorno con la stanchezza…
 

.l'inizio del mio mondo.

chiamiamola sincronia degli eventi, bizzarra fortuna, vicinanza delle anime in un momento preciso del movimento stellare. Il mondo in sè per sè uguale ogni giorno.cambia dentro te lo sguardo a ciò che eri per aprire il varco di luce a ciò che sei oggi. sei sogni,cuore,tremolio,vento,paure,conforto,braccia,gambe,denso.il cambiamento arriva mentre tu non sai che nome dargli.…
 

. oggi è il giorno della risposta .

l'altra notte ho sognato un piatto con un pezzetto di carne,era un'offerta di compianto,  come a dire ora posso "ripulirmi l'anima" Ora posso offrirti un pasto caldo ora che so già, ne sono certo, non tornerai, ora è semplice chiederti scusa, essere li per dirti che forse da figlio dopo essermi approfittato di tutto quel…
 

Mini pony nella piscina di plastica arancione

non pensarci. non esiste piu. vedi guarda fuori vedi dove ti trovi ora? (le parole di Lui sono in rosa.)porte chiuse con quel sigillo, sono li davanti agli occhi, chiuse, serrate,guscio indivisibile del mio intestino affoga quasi volendo ricancellare tutto.respirare l'eterna scelta quando i sogni non avendo ancora una vita.il non riuscire a dormire per…
 

. il sole poi splende .

dell'essere a volte esigente, raccogliere qualche malinconica parola nella testa, la delusione che porta l'aspettarsi qualcosa quando in realtà dovrebbe essere la normalità semplice delle cose. l'essere esigente senza però darlo a vedere, la volta in cui hai il sospetto di esserti scoperto il volto è la volta che sei fregato, la volta in cui…
 

* la mia carta torna-sole *

il respiro si fa vivo negli occhi e nel tremolio delle mie gambe, al solo pensarti, non ti ho ancora vicino e la gioia luminosa fa spazio alla fatica grigia che ho sospirato oggi, mani affaticate, gambe traballanti, piedi molli.la testa stanca cerca il caldo della famiglia.quel cerchio man mano diventa piu forte e sta…
 

.di alcuni momenti.

ogni momento vissuto a polmoni aperti la carezza della nonna al mattino, mi rincuorava, una giornata migliore con le sue raccomandazioni, il voler bene col cuore in mano che batte forte. I capelli legati tirati a riordinare il mio viso, "cosi sei in ordine", una pastina al volo "così riuscirai a stare piu attenta in…
 

* spiegherò all'amicizia

ti fermi a pensare ma l'ultima volta che lo hai fatto..pensarequando è stato? forse sei stata inter--rotta. pensieri forti di lato fanno strana sommaria natura di quel che credi essere la verità tua. poi metti via, il cervello va al minimo, chiude lo spazio per i buoni propositi. sono quelle cose che ti porti dentro.non…
 

« Precedenti Successivi »