« PER GLI STOLTI CHE SOSTE...RISULTATI ELETTORALI »

"PICCOLE" QUESTIONI LOCALI

Post n°219 pubblicato il 06 Maggio 2012 da rudifrassineti2008
 

Nella classifica nazionale sul solare termico svetta Marradi. E’ quanto emerge dalla fotografia dell’energia verde in Italia scattata dal rapporto ‘Comuni Rinnovabili 2012’ di Legambiente realizzato con il contributo di Gse e Sorgenia.

Una bella notizia, specie per un paese che ha nell'ambiente il suo punto di forza.

Purtroppo quando c'è una bella notizia qualcuno cerca sempre di prendersi meriti non suoi. Questo è quanto accaduto quando, giunta la buona Notizia,  l'assessore all'ambiente del comune di Marradi si è preso subito il merito di tale risultato. 

Ma in realtà il merito di tale risultato è dei cittadini marradesi che frugandosi in tasca hanno deciso di investire sull energie rinnovabili.

Non mi risulta, e non temo di essere smentito, che l'amministrazione abbia messo in essere iniziative volte a favorire l'installazione di impianti fotovoltaici o solare terminco da parte dei cittadini. Al contrario mi risulta che in alcuni casi l'amministrazione dando una lettura restrittiva di un  piano regolatore obsoleto ( e qui si potrebbe aprire un mondo sulle inadempienze di questa amministrazione per quanto concerne l'approvazione del piano strutturale che deve sostituire il PRG) ha messo il bastone tra le ruote ad alcuni cittadini che vogliono installare impianti fotovoltaici o di solare termico.

Per quanto concerne l'impianto fotovoltaico sulle scuole: bene, ottimo,  peccato che l'iniziativa, il progetto e le risorse per la realizzazione fossero di altri enti.

Infine vorrei ricordare che, quando ero ragazzino,  i componenti di questa amministrazione,diventati improvvisamente ecologisti, volevano realizzare una mega discarica per rifiuti speciali nel comune di Marradi.

Per cui bene le energie rinnovabili, anche io nel mio piccolo ho dato il mio contributo, bravi ai cittadini marradesi a cui devono andare i complimenti e nessuno si prenda meriti non suoi.

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

"Perché siamo diventati ciechi, Non lo so, forse un giorno si arriverà a conoscerne la ragione, Vuoi che ti dica cosa penso, Parla, Secondo me non siamo diventati ciechi, secondo me lo siamo, Ciechi che vedono, Ciechi che, pur vedendo, non vedono.”

da Cecità- Josè Saramago.

 

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall’alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.

Marquez

 

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Evelyn Beatrice Hall, The Friends Of Voltaire

 
La servitù, in molti casi, non è una violenza dei padroni, ma una tentazione dei servi(Montanelli)
 

La differenza tra un politico ed uno statista è che,

 il politico guarda alle prossime elezioni

 lo statista alle prossime generazioni.

(De Gasperi)

 

“Non troveremo mai un fine per la nazione né una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell’ammassare senza fine beni terreni.
Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell’indice Dow-Jones, né i successi del paese sulla base del prodotto nazionale lordo (PIL)"

BOB KENNEDY 18 MARZO 1968 UNIVERSITA' DEL KANSAS

 

“La valle canora dove si snoda l’azzurro fiume
Che rotto e muggente a tratti canta epopea
E sereno riposa in larghi specchi d’azzurro”
(Marradi - Dino Campana 1885-1932)

 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Ultime visite al Blog

rosannavarvarolubopocarmelo_lombardorois52piccolacipollinagianmypotitogiacinto.garceaik4bozgennycrepintermittenteMECristin37piccolacris3giorgiaa90ravishRisipola
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963