Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« prove percorsogiovedì 24 maggio 2012 »

Ex equo

Post n°449 pubblicato il 18 Maggio 2012 da c.danny
 

STRALESSANDRIA

La settimana scorsa mi è capitato mio malgrado di essere coinvolto in una imbarazzante questione di arrivo pari merito.

Per quanto riguarda il regolamento questo tipo di arrivo mi risulta che non sia previsto, la gara può e deve avere un solo vincitore, il fatto stesso di mettersi d’accordo su  come arrivare sa già di combine, di una cosa poco lecita e assai poco sportiva.

Come direbbe il nostro caro Agostino: “non si può arrivare mano nella mano, fate la volata o vi squalifico!”

Ed in effetti è una cosa sanzionabile a termine di regolamento.

Detto questo, ci sono dei casi dove non è una questione di sportività e arrivare insieme ha un significato, differente, ad esempio lo scorso anno ai Gelsi, la cosa è avvenuta tra Armando Sanna e Valerio Brignone, i quali erano venuti a correre per un mio favore personale, per il ricordo di Grazia, e quindi già lì la questione sportiva veniva in secondo piano, inoltre Valerio è l’allenatore di Armando, una sorta di passaggio di consegne tra l’allievo e il maestro (che corre, ha sempre corso e correrà ancora molto forte). In quel caso, perché si trattò di un caso, assegnammo la vittoria a Brignone poiché il suo chip fu il primo rilevato.

 

Ma il caso di cui vi stavo parlando è un altro, alla Stralessandria Valeria Straneo è arrivata mano nella mano con Daniele Novella, anche qui un caso che, va al di là della questione sportiva trattandosi di due atleti di sesso differente.

Poi a quanto mi hanno riferito, non si vedeva dal traguardo, ma in via Dante Valeria era qualche metro davanti e , sembra, che abbia “aspettato”(scusate la virgolette) Daniele.

Di certo Valeria è la numero uno alessandrina, e non solo, non credo che un giudice possa cambiare assolutamente il valore dell’atleta, e della persona, Daniele ha dichiarato che a spinto tutta la gara e ha avuto la soddisfazione di farla faticare, poi non dimentichiamo che il percorso era veramente di 6 km e di conseguenza il crono di 18’ e 51” da un valore in più alla prova dei due che avrebbero così corso sotto i 3 minuti e dieci al chilometro.

Dunque? Io non mi sento di prendere posizione o uno o l’altro, quando capita e se capiterà ancora il mio metro è uno solo quando si arriva insieme quello che passa per primo sul traguardo è primo fosse anche un centimetro.

... e Novella era davanti, ho le prove.

Danny

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963