Creato da les_mots_de_sable il 07/11/2010

granelli di parole

parole sparse

 

« Il custodeMagici segreti »

Inqualificabile

Post n°133 pubblicato il 20 Dicembre 2015 da les_mots_de_sable
Foto di les_mots_de_sable

In un soffio, inaspettato, tutto inizia e tutto finisce.

Il tempo e la vita l'hanno raggiunta facilmente, lasciando tracce indelebili, invisibili, ma che continuano a scavare e a rodere ciò che era rimasto ancora intaccato.

Reinventarsi di giorno in giorno, nell'attesa di agguantare uno spiraglio di finta allegria, da sfoggiare come un abito nuovo, diventa sempre più arduo.

Non aveva nessuna pretesa all'orizzonte, se non l'ardire di rappresentare per lui qualcosa di più di quella riserva parcheggiata, tenuta a debita distanza, nell'attesa di essere raggiunta per colmare i momenti di lui pieni di amara, sorda e corrosiva solitudine di cui soffriva, così incapace di riconoscerlo apertamente.

Per lui era più facile fingere di non comprendere quale fosse il disagio procurato, preferiva appartenere a sé stesso, immerso in quell'ambiguità che piano piano lasciava trasparire senza rendersene conto.

Quando lui preferiva non comprendere, lei afferrava benissimo il senso del suo non dire e lo spazio che si insinuava tra loro diventava sempre più sbiadito, favorendo quel tramonto annunciato.

Le anime si fanno tacere, come in un duello che non avverrà mai, ma allontanandosi, senza voltarsi, raggiungendo facilmente rive opposte, dove poter dimenticare distrattamente ciò che fino a poco prima le faceva ritrovare in un respiro unico e sussurrato.

Nulla rimase di ciò che fragilmente li aveva avvicinati. Lui ora sfoggia, non senza compiacimento, quell'inqualificabile decisa fermezza di percorrere strade lontane anni luce da lei.

Lei prese il volo oltre confini che solo il tempo sa disegnare con forza e determinazione, dove terra e cielo si incrociano, lasciandosi alle spalle giorni pieni di malinconie, nella certezza che nei soffi inaspettati sono racchiusi inesorabilmente presente, passato e futuro.

le laisser sur la pointe des pieds

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

lampada

 

ULTIME VISITE AL BLOG

les_mots_de_sablemariateresa.savinocassetta2je_est_un_autreLeMaitreDeSensesabato78PiovegovernoladroxpoprockprogPassione_e_CharmeNewfabry_dalb.55zmassimo_rmPrivileged_Conditionsequestroemotivo
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 73
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.