« Il custode | Magici segreti » |
Post n°133 pubblicato il 20 Dicembre 2015 da les_mots_de_sable
In un soffio, inaspettato, tutto inizia e tutto finisce.
Il tempo e la vita l'hanno raggiunta facilmente, lasciando tracce indelebili, invisibili, ma che continuano a scavare e a rodere ciò che era rimasto ancora intaccato.
Reinventarsi di giorno in giorno, nell'attesa di agguantare uno spiraglio di finta allegria, da sfoggiare come un abito nuovo, diventa sempre più arduo.
Non aveva nessuna pretesa all'orizzonte, se non l'ardire di rappresentare per lui qualcosa di più di quella riserva parcheggiata, tenuta a debita distanza, nell'attesa di essere raggiunta per colmare i momenti di lui pieni di amara, sorda e corrosiva solitudine di cui soffriva, così incapace di riconoscerlo apertamente.
Per lui era più facile fingere di non comprendere quale fosse il disagio procurato, preferiva appartenere a sé stesso, immerso in quell'ambiguità che piano piano lasciava trasparire senza rendersene conto.
Quando lui preferiva non comprendere, lei afferrava benissimo il senso del suo non dire e lo spazio che si insinuava tra loro diventava sempre più sbiadito, favorendo quel tramonto annunciato.
Le anime si fanno tacere, come in un duello che non avverrà mai, ma allontanandosi, senza voltarsi, raggiungendo facilmente rive opposte, dove poter dimenticare distrattamente ciò che fino a poco prima le faceva ritrovare in un respiro unico e sussurrato.
Nulla rimase di ciò che fragilmente li aveva avvicinati. Lui ora sfoggia, non senza compiacimento, quell'inqualificabile decisa fermezza di percorrere strade lontane anni luce da lei.
Lei prese il volo oltre confini che solo il tempo sa disegnare con forza e determinazione, dove terra e cielo si incrociano, lasciandosi alle spalle giorni pieni di malinconie, nella certezza che nei soffi inaspettati sono racchiusi inesorabilmente presente, passato e futuro.
le laisser sur la pointe des pieds
|
https://gold.libero.it/sable/trackback.php?msg=13328931
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
AREA PERSONALE
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: les_mots_de_sable
il 21/06/2021 alle 11:30
Inviato da: mariateresa.savino
il 17/06/2021 alle 21:11
Inviato da: cassetta2
il 18/05/2020 alle 16:38
Inviato da: xxx_senso_unico
il 06/03/2020 alle 22:36
Inviato da: Stratocovers
il 06/03/2020 alle 10:10
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.