Saggezza Indiana - Se il Grande Spirito avesse voluto che noi vivessimo sempre nello stesso posto, avrebbe lasciato fermo il mondo. (Proverbio dei Navajo)
« Precedenti Successivi »
 

💖 “augh” 💖

 C'era una volta, in una tribù di nativi americani delle foreste del Nord America, un giovane ragazzo di nome Mato. Mato era un ragazzo curioso e avventuroso, e amava esplorare la natura. Un giorno, Mato stava esplorando la foresta quando vide una luce in lontananza. Mato si avvicinò alla luce e scoprì che ùproveniva da…
 

💖 “augh” 💖

Il sole si leva. Brilla per lungo tempo. Tramonta. Scende ed è perso. Così sarà per gli indiani… Passeranno ancora un paio di anni e ciò che l’uomo bianco scrive nei suoi libri sarà tutto ciò che si potrà ancora udire a proposito degli indiani.(Geronimo)   
 

♥️ ♥️ ♥️

  Carissimi  amici, decisione difficile da prendere, ma indispensabile in questo periodo.per ora mi fermo qui.. le motivazioni,  sono davvero tante...I post..di saggezza saranno pubblicati nel profilo..GRAZIE DI CUORE A TUTTI...
 

IL CACCIATORE... tratto da: "Leggende degli Indiani d'America"

Molto tempo fa viveva un famoso cacciatore. Un giorno, mentre stava tornando a casa portando degli uccelli che aveva cacciato, vide un piccolo serpente dai colori splendenti e vivaci, che aveva un aspetto amichevole. Il cacciatore si fermò e lo osservò per qualche momento. Pensò che poteva essere affamato e così gli gettò uno dei…
 

💖🐺 augh🐺💖

La foresta è la dimora di molti uccelli e di molti animali:l’acqua è la dimora dei pesci e di vari rettili. All’interno di una stessa specie gli uccelli non sono tutti simili e così è con gli animali e con gli esseri umani. La ragione per la quale Wakan Tanka non fece dieci uccelli, dieci…
 

🐺💖 augh💖🐺Preghiera del capo indiano YELLOW HARK-💖

Oh Grande Spirito, la cui voce sento nei venti ed il cui respiro dà vita a tutto il mondo, ascoltami!Vengo davanti a Te, uno dei tuoi tanti figli.Sono piccolo e debole, ho bisogno della tua forza e della tuasaggezza.Lasciami camminare tra le cose belle,e fa che i miei occhi ammirino il tramonto rosso e oro.Fa…
 

🐺💖 augh💖Dal Canto della notte Navajo💖🐺

Con il cuore colmo di vita e di amore camminerò.Felice seguirò la mia strada.Felice invocherò le grandi nuvole cariche d'acqua.Felice invocherò la pioggia che placa la sete.Flice invocherò i germogli sulle piante.Felice invocherò polline in abbondanza.Felice invocherò una coperta di rugiada.Voglio muovermi nella bellezza e nell'armonia.  La bellezza e l'armonia siano davanti a me.La bellezza e…
 

🐺💖 augh💖🐺

L' EDUCAZIONE AL SILENZIO - Luther Standing Bear, Orso In Piedi.. Tratto da: "Il Grande Spirito... Tutto è un cerchio Per voi uomini bianchi noi eravamoselvaggi L'educazione al silenzio Gli anziani Dakota Il cacciatore Le quattro streghe Prima che arrivassero i nostri fratelli bianchi.... parla al nostro cuore" Ed. Red Si insegnava ai bambini a restare seduti…
 

🐺💖 augh💖🐺

 Che cosa è l’uomo senza gli animali? Se non ce ne fossero più,gli indiani morirebbero di solitudine.Perché qualunque cosa capiti agli animali presto capiterà all’uomo.Tutte le cose sono collegate(Capriolo Zoppo, capo della tribù dei Dwamish)
 

🐺💖 augh💖🐺

 Antica saggezzaPoesie degli indiani d'america Una poesia si specchia in una pietra di turchese eli si ferma per un attimo.Poi ricomincia a vagare,per dare vita forse ai colori di un disegnoricamato su una coperta.I giunchi, raccolti li vicino,vengono intrecciati da abili dita ediventano un cesto:la sua forma ricorda la volta del cielo.Un pezzo di legno…
 

« Precedenti Successivi »