Creato da saggezzaindiana il 17/04/2013

Saggezza Indiana

Se il Grande Spirito avesse voluto che noi vivessimo sempre nello stesso posto, avrebbe lasciato fermo il mondo. (Proverbio dei Navajo)

 

💖 “augh” 💖 STORIA... Indiani d’America più famose...DAL WEB..

Post n°389 pubblicato il 03 Novembre 2020 da saggezzaindiana

Prima dell’invasione ad opera degli europei, gli Indiani d’America erano suddivisi in tribù o villaggi dove le famiglie si univano per un comune aiuto e soccorso e dove risiedevano i guerrieri. Ogni villaggio aveva un proprio capo il quale si incontrava coi capi degli altri villaggi per decidere su questioni importanti o per i riti della loro cultura, che era molto più vasta di quello che possiamo immaginare. C’erano riti per ogni cosa per esempio per la foratura delle orecchie, per fumare il Calumet della pace, per la danza degli spiriti, poi c’era la cerimonia della visione, il rito di passaggio della donna, la danza del sole, ma queste sono solo alcune delle tradizioni che col tempo e con l’influenza del cattolicesimo si sono andate perdendo nei tempi.

Indiani d'America

Le tribù degli Indiani d’America più famose sono gli Algonchini, gli Apache, gli Arapaho, i Cherokee, i Cheyenne, i Chippewa, i Comanche, i Creek, i Crow, gli Hopi, gli Irochesi, i Kiowa, i Navajo, i Nez-Perces, i Piedi Neri, i Seminole, i Shoshoni, i Sioux, gli Uroni, gli Inuit, gli Arikara e gli Apalachee.

Indiani d'America

Ognuna di esse ha la sua storia e le sue tradizioni, di seguito potete trovare alcune delle benedizioni, preghiere e frasi più belle e significative che aiutano a comprendere la loro cultura ma che possono anche aiutare noi stessi ad elevare lo spirito.