Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIù GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« §Full Immersion »

§

Post n°880 pubblicato il 05 Dicembre 2013 da Roberta_dgl8
Foto di Roberta_dgl8

Giornate splendenti in un crepuscolo d'autunno che sfodera i suoi colori fantasmagorici!

Fa scordare ogni fiore! Gialli, oro puro, marrone intensissimo, verde rigoglioso vita pura, da contrasto con l'azzurro terso del cielo. La nebbiolina c'è fa anche parecchio freddo, è il trampolino verso l'inverno, verso un altro inverno, che si farà ancora attendere, almeno qui. Giornate di azzurro che devi metterti gli occhiali, turchino e nuvolette piccolissime grigie, ma ovunque intorno il verde predomina, in tutte le gamme, ma c'erano - tutte già? e chi le aveva viste mai? ...

Sto scattando parecchie foto, ma non so se sono venute bene... non sono una fotografa io, magari. Sono una segretaria disoccupata, con un piccolo hobby fotografico.. molto hobby!. Vorrei che i miei occhi fossero macchinette fotografiche, e mi dico che lo sono, mi nutro dentro di quello che sto vedendo questi giorni, una meraviglia, davvero. Mi ripeto, e lo so, mi sento dentro un quadro, ... chissà, la vita forse è un quadro, l'ho già scritto.

Oggi io e Matteo eravamo nella via che porta in piscina, via nomentana, e io prendevo il bello, dei pini abbracciati che conferivano alla strada un sapore antico, chissà come era quando non c'era tutto il traffico.. io non me lo ricordo. Ma i miei occhi sono riusciti a togliere le macchine, nonostante il mio piede fosse sull'accelleratore :-)

Io Matteo e l'albino divino, e questo autunno meraviglioso. E' dura, sempre più. Ma la felicità è Matteo con la cuffia e gli occhialetti e le sue bracciotte che diventano muscolosette. Poi siamo tornati a casa abbiamo fatto pranzo/merenda con la mia amatriciana (senza peperoncino), sgombro in scatola, fagiolini freschi, spremuta. Si chiama "vita", ed è bella, comunque.

 

Mi ritrovo, a poco a poco. E spero di tenere botta, in tutto quello che vedo sia qui, che fuori, di qui. Cara vita mia, quanto mi hai sempre insegnato, quanto mi insegni ora!! E ANCORA...

arriva giorno in cui finalmente imparerò a dovere.

Grazie, .

Ieri ho visto il concerto dei dream theatre, che mai avevo potuto vedere tutto e sentire, tutto. Matteo, ci è cresciuto, ma si fissava solo su certi brani, e finalmente ieri, finalmente! - ho potuto vederlo tutto.. sono andata di lusso! ..

Posso senz'altro affermare, nonostante io sia molto ignorante (non è un vanto al contrario, di falsa modestia, MA nel senso che ignoro molto, non conosco tante cose, purtroppo),  che Jon Petrucci è il migliore chitarrista del mondo (vivente) :-)))

e PENSARE che, io, li ho visti dal vivo, incinta di Matteo a Marino, e non mi piacquero.. alle cose bisogna arrivarci soggettivamente, da soli, e - o - se si è fortunati con la propria metà o anima gemella, ma non è da tutti, haimè. Insomma poi, ascoltandoli a casa, eh, mi sembravano troppo (astrusi?), sì, bravi, ma... insomma petrucci mi sembrava troppo "innammorato" dello strumento, più che virtuoso un po' come dire? masturbatorio?

Mea culpa.. Non è innamorato e basta.. mi sbagliavo! Ama la sua chitarra, la adora talmente tanto, che si prostra a lei, in una sorta di rispetto incondizionato, lui non esiste più diventa solo lo strumento di lei!. la masturbazione c'è ma al contrario (rido e perdonate la mia strampalata analisi) ci fa l'amore, ma di lui proprio non gli importa nulla! Anche se effettivamente sei esagerato Petrucci!!!

 

Insomma io non posso descrivere, (non ho la capacità), ma questo dvd, dimostra l'esistenza di Dio! - a mio parere...

Non ho parole per la preparazione del bassista (alìMo!R-tè), il tastierista è un mago divino che usa la tastiera meglio di un pianoforte, e non mi rammento un batterista migliore - ognuno dico tutti i musicisti sembra che suonino da soli, e invece si stanno parlando in una sorta di linguaggio in cui la Musica supera pure se stessa!. Tutto si fonde, con la voce di la brie, che descrive con la sua voce particolare e assembla il tutto (mi piace la voce che assembla e guida, anche quando non c'è perché è guida pure nel suo silenzio) e la scenografia è pulita, precisa, rigorosa perfetta cornice  con le esecuzioni che dire perfette è dire poco. E non mi importa se hanno corretto in fase di missaggio... magari ad esserci in Giappone a quel concerto! E vabbè, ci sono stata ieri, e ora ci torno! Perché direi che questa è una cura che fa davvero bene!

E Quindi, visto che siamo sotto le feste, se volete farvi un regalo.. invece di tante fesserie, accatatevillo! parola mia !

E siccome io comunque siccome sono generosa ve lo metto qui, se siete fortunati ed avete anche un bel piccì magari collegato con il vostro televisore di ultima generazione con i caxxi e controcaxxi, lo potete vedere... O qualora non vogliate, vedere, ascoltate.. è bellissimo!. (al post successivo) :-)

Buon pomeriggio a chi passa qui.

Di  seguito, le mie fotine autunnaliinoltrate, se meriteranno...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963