Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIŁ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« postpost »

Post

Post n°1346 pubblicato il 07 Dicembre 2020 da Roberta_dgl8

Ho deciso di non pubblicare più post in bacheca. Li ho cancellati.

Ho deciso che i miei pensieri li voglio scrivere qui. Anche se brevi.

Ho messo le foto, che avevo nella vecchia fotogallery.

Stamattina con Matteo abbiamo corso per un'ora! Una conquista.

L'altra notte ho sognato una mia vecchia compagna di scuola con cui studiavo insieme E.B., genitori di Trieste il padre era doppiatore ed attore di teatro, lei e il fratello doppiatori dei cartoni giapponesi. Abitava qui vicino. poi ci siamo perse di vista. Mi ricordo anche che un giorno mi scipparono, portavo io il motorino ed andammo fino al tufello a riprendere le mie catenine d'oro. Abbiamo fatto un inseguimento.

Si vede proprio che il mio destino doveva svolgersi qui, a volte, vorrei cambiare quartiere, lo ammetto.

Volevo scrivere un'altra cosa, anche ma me la sono scordata. 

Ah, che stamattina, presto, mi sono ricordata (in risposta ad un gentile Signore qui sul blog) che di Sartre ho letto anche 'il muro'. oltre alla Nausea. La Nausea lo ricordo , l'ho letto due volte, il muro, non lo ricordo.

Ho letto moltissimo in questi ultimi anni, e mi dico, che certe letture, me le sarei anche risparmiate. Eppure poi mi dico anche, che poi tutto torna utile. Tutto.

Sono stanca. Non mi va di scrivere, ora abluzione dentale, di entrambi, e poi, se non crollo prima, un poco di tv. Sarà un'impresa trovare qualcosa, ma poi qualcosa la trovo sempre.

Non ho i canali a pagamento, non mi interessa. 

Ciò che mi interessa più di tutto, è la serenità. Domattina, tempo permettendo, altra corsetta, - sono così contenta di avere corso un'ora, è un piccolo grande premio per essermi allenata tutta l'estate!

Mi sono accorta di avere la pellaccia dura. Che il mio cuore, sì , si è indurito per protezione, ma non cambio il mio carattere. E' solo un'evoluzione. 

Ho ancora tanta e tanta strada da fare.

 

Domani farò l'albero di Natale. Il mio presepe naif, non c'è più da un po' di anni, mi manca, ma ho un presepe stilizzato a forma di palla di natale da appendere all'alberello, e mi viene carino.

Qui, è autunno pieno e splendido. nonostante RomAtlantide, il cielo si squarcia insieme ai miei pensieri che si allegeriscono grazie al sole, che porta via le nuvole nere, abbiamo corso nel fango, stamattina, mi dicevo, che gli allenamenti con i megaTV insieme alla realtà virtuale non fanno per me. Io sono da realtà e basta, virtualmente cullo i miei pensieri, per alleggerirli e farli passare via come nuvole nere e minacciose, che  poi tirano giù pioggia come lacrime, e poi il vento porta via tutto... un'ora di corsa nel fango a ritrovare me stessa con l'Atletica per cui ero portata, : il mio SPORT.

Lo squarcio di sole stasera era di un giallo metallico, una roba meravigliosa, che avrei voluto fotografare con una macchinetta professionale. Ma stavo andando a fare la spesa.

Vestita adeguata. Roba di detersivi, non supermercato alimentare. Col carrello al seguito.

Stamattina, dopo l'ora di corsa (abbiamo corso dalle 12 alle 13) mi sono presentata al supermercato in tenuta ginnica, spartana e il cappuccio tirato su, con la mascherina, ma se ce lo avessero raccontato? ... la realtà supera ogni fantasia.. sempre.

Qui è un autunno che a tratti e nei colori e nel canto degli uccellini sembra dire che vuole restare, come un'eterna primavera al contrario, ma non può ... correnti gelide arrivano, anche se saranno mitigate dalle geografie,e, da un momento all'altro queste stagioni sembrano parlarsi, fra di loro...

io cerco di seguirle, in tutto e per tutto come gli anni miei.

Come questi anni miei. Sono dimagrita, già tre Kg.  Ora non è che non voglio mangiare, ma mi posso imporre proprio nel periodo che stiamo per affrontare feste in semireclusione di mangiare di meno.   Con le vacanze di natale, potremmo andare a correre sempre, con Matteo. A lui piace, a me, anche. E' una conquista, correre con lui.

Spero di finire il bel libro donatomi, un giallo. Poi finirò anche quello sulle paure. E poi, anche la biografia di M. Curie.  

Mi ero ripromessa di comprare tutta la collana delle donne famose. Ed invece mi sono fermata a lei.   Bellissimo quello di frida kalo ma ancora più bello quello su Maria Montessori (mi sono commossa), a Ventotene ho letto anche un libro di poesie.. di M. Gualtieri. Avevo già letto di lei, anni fa, Bestia di Gioia. Ma i libri cambiano con noi.. forse.

E poi io sono una pessima lettrice. Dimentico molto , anche se poi, mi dico, ch etutto quello che uno legge (anche a volte senza capire,) rimane impresso, serve, comunque.

Poi ci sono libri che si lasciano... altri che si buttano, anche, altri che vorremmo qualcuno ci regalasse, - ma poi, mi dico, ch eil libro più importante è quello che scriviamo nella vita, e questi blog questi nostri blog, ne sono la testimonianza.

Avrei potuto scriverlo meglio, ok, ma ha viaggiato con me.

Non so' se traslocherò. 

Non lo so davvero. Per intanto, scrivo.

Per ora passo e chiudo..

cercando prima un bel brano.

 

 

incredibile.. anche i brani, come cambiano, con noi...

bellissimo, strepitoso...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963