Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIŁ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« 30, quasi 31.12.202001.01.2021 »

31.12.2020

Post n°1360 pubblicato il 31 Dicembre 2020 da Roberta_dgl8
Foto di Roberta_dgl8

Ultimo dell'anno. L'ultimo raggio di sole bacia il palazzo ed io l'ho fotografato. Il sole è sospeso, al meglio del suo colore, e questa ultima giornata di fine calendario, io la sento che non vuole andare via! - ho sempre avuto queste sensazioni alla fine dell'anno. SEMPRE. Come se, il tempo volesse fermarsi ed io con lui, rimanendo entrambi sospesi in una sorta di tempo 'fisso'. 

L'aria fuori odora di inverno. Anche se i colori sono ancora dolci dell'autunno da pochi giorni andato via. La luna meraviglia di ieri sera, ha regalato pioggia, e poi tanto sole. Io mi auguro si sbaglino per domani gli osservatori scientifici del cielo. nella variabile della natura imprevedibile.

Siamo andati a correre anche oggi, ed anche oggi un altro treno ha strombazzato. L'aria umida di inverno gelata e poi scaldata dal sole, rendeva fango la pioggia sul terreno, e tutto intorno, non c'era più una sola stagione, il parco era un acquarello dell'800 fermo e fisso senza stagione nel dipinto della vita. Mi dico che è una impressione sospensione della città eterna anche non nel pieno centro storico, che non ho potuto visitare, ma sono fortunata sono in un quartiere semicentrale, a piedi arrivo al Mausoleo di Costanza nel complesso di S. Agnese , sito d'arte meraviglioso, ed archeologico anche, nonchè tappa cristiana fondamentale.

Oggi i miei pensieri erano meno leggeri, ma appena arrivava 'la pesantezza' a premere sulla cervicale, o a rallentare le gambe, il respiro si faceva intenso, il cielo diventava mare, ed io nuotavo nell'aria, senza più pensieri. E mi dicevo che 'non pensarli'li faceva andare via..

Che nel momento stesso in cui non penso, tutto si dissolve, e il cielo se lo prende.

Quando finirò di scrivere e sistemare la playlist di capodanno, il sole sarà andato via..

non voglio essere triste. come sempre. Non voglio avere paura, del tempo che passa, ma  ringraziare. Ho avuto tanti capodanni, più  o meno belli, ho vissuto. E ho ancora tanti vagoni di sogni, come quelli del treno visto, - che ci pensavo stamattina, ... un capodanno in una spiaggia incontaminata, o in un sito termale, dove potrei chiudere gli occhi e togliere le lame che di tanto in tanto arrivano, per tutti gli anni e le difese, anche se poi, già mentre corro spariscono, e mi fortifico, ed anche la corsa serve, questo piano forte di tastiera sistema la scrittura, e ci sono botti, e mi pare di fermare il tempo, e non voglio nessuna nostalgia. Dolce caro anno 'vecchio' sei stanco... hai bisogno di andare a dormire, a raggiungere tutti gli altri anni.. lo scrivo ogni volta, mentre la solita ventosa del bagno, crolla (e mi sorrido da sola).

Una volta liberati i pensieri,mi sono detta, che capodanno rappresenta da sempre qualcosa di forte per me.. ma questo anno - che fra poco finirà e l'anno nuovo che fra poco arriverà, mi sostengono in bilico, e mi esercito all'equilibrio finalmente su ciò che questa giornata ha determinato nel mio destino. Ora vedo tutto bene. E non c'è più motivo di NON risoluzione, ora sento che va tutto al posto suo... il capodanno 1983-84 e il successivo 1984/85 e poi gli altri a seguire, ma questi due che soprattutto hanno determinato il mio destino, che non sapevo raccordare al mio sentire, non capivo.

Capisco OGGI. 

Il passato io non lo posso cambiare. Tutto ciò che successivamente è stato, e sono tanti e tanti e tanti anni, sono stati cmq una sorta di volenterosa sistemazione, ma erano 'le basi' ad essere sbagliate.

Quanto manchiamo alla nostra felicità. Ammetterlo è davvero doloroso e faticoso, ma poi, ammetterlo, e cambiare rotta, si può. lo dobbiamo a noi stessi!

questo è un auspicio meraviglioso, un regalo di questo giorno, un consolidamento che rende libertà e giustizia a tutti gli errori di cui è costellato il cammino. Forse questo bimbo nato da poco, è venuto anche per questo, per insegnare una via, una verità, e non farci perdere la vita.

Non ho cognizione dialettica nè sono bravissima a scrivere, mi arrangio come posso, nella messa a disposizione di questo spazio.

Sarà come sempre nell'immediato un 'ponte' per traghettarmi in un altrove che la guida dentro me, e la mia comprensione sapranno costruire!

l'anno è stanco si incammina e verso il sole più basso, se ne va.. ancora piano piano, ci racconta le ultime ore, io mi immagino un amore che si consuma in queste ore, tra due persone affini che trasformano e vivono in simbiosi il tempo. Poi ci sono altri amori, il mio ora per il mio scrivere, e la mia rinascita risalita consapevolezza. E il respiro di questa natura, il nostro essere ancora qui.

Di seguito mia play list variegata, così come sono variegata io!

Buon ascolto, buona fine buon principio.

 

https://youtu.be/WcSLb2phjDk

https://youtu.be/1t-gK-9EIq4

https://youtu.be/nqAvFx3NxUM

https://youtu.be/zpDX5HvC45s

https://youtu.be/qqMCO7rEoeM

https://youtu.be/_-QPvffO1gs

https://youtu.be/orHkDYNFwEg

https://youtu.be/QAo_Ycocl1E

https://youtu.be/swJOIjjW69U

 

https://youtu.be/4hPv6EuV7dM

 

è arrivata la sera ... , nel frattempo, ho superato l'ascolto!

ma ci vuole ora qualcosa di forte! ora !

buona fine e buon principio !

https://youtu.be/3mbvWn1EY6g

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963