Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIù GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« *Messaggio #902 »

18 dicembre 2013

Post n°901 pubblicato il 18 Dicembre 2013 da Roberta_dgl8

Fa freddissimo. 2 gradi. C'è un sole splendente, il clima è ottimo, freddo a parte.

Sì, c'è umidità, ma Roma è anche la capitale, dell'umidità, c'è moltissimo verde, e io sono vicino al fiume.. una sorta di moon River :-)  ... Che se ripenso al pezzettino di ballarò di ieri sera, mi vengono non i brividi dal freddo, ma moltiplicati non so per quanto..

La mia testimonianza, prima della doccia. ... Caldissima. Poi trucco. IL parrucco, lo chiamo per venerdì, sebbene non mi vada affatto. Mi sembro tornare indietro, i miei capelli seppur sbiaditi dalle tinte, fuoriescono il loro colore naturale, sono bruna, non nera, e ho un castano caldo. Io naturale tenderei al rossiccio, ma da ragazzetta ero proprio così, ... si vede che il parrucchiere  è bravo. Fra poco lo chiamo.

Natale austero. austerissimo. Ho comprato al mercatino dei bei calzettoni per Matteo... della Malerba, antica casa italiana. E poi basta. Non mi serve nulla. Forse in saldo, quei pantaloni firmati in ecopelle. Forse. Nemmeno vestaglie e pigiami. Nemmeno pantofole. Niente. A Matteo forse regalerò una pianola. Ma devo vedere se è ancora funzionante quella in cantina. Oggi pomeriggio abbiamo un recupero per l'ippoterapia. E fra poco, alle 11 l'incontro a scuola con la nuova psicologa che abbiamo visto ieri.. Già. Ieri. Alle 18.30.

Non mi è piaciuta. Stavolta no. Lo ha sgridato troppo. E lui si tappava le orecchie. E' poi non ha fatto che scatenare la sua oppositorietà. Le schede americane conseguenziali, erano ottime, ma mi sembravano inadatte alla sua età! Ha 13 anni, quasi. E non voleva scrivere.. un'ora per scrivere due frasi. Fra gli sgridamenti miei e suoi. Ma non  è questo il punto. Non ho fatto mica nessun patto di sangue. Sebbene oggi debba essere a scuola con gli insegnanti di sostegno ed AEC è pur sempre una psicologa. Forse esaurita. Dall'autismo. Anche lei. Per lei siamo pratiche? al ritorno di scuola, prima della colazione che mi sono concessa pensavo... pratica, no, non sono una pratica, sono sì pratica , ma non una pratica..

Ieri. Poi si era ingarellato con il pc, distratto fino allo spasmo, ma poi gli piaceva, sebbene, pure quello troppo infantile, ma non troppo, nel senso, che presupponeva tutto un ragionamento, un'elasticità mentale, su cui non si è saputo lavorare.. questo non mi da pace, nel senso che, so che molto si sarebbe potuto fare di più. Santo il cielo, benedetto, non voglio mica  bestemmiare al piccì, non servirebbe a nulla.

Ma si era fatto tardi, le 20 e la pratica doveva essere conclusa, non voleva uscire, affatto. Ci ha letteralmente buttati fuori di peso... sorrido, è routine, per me, ormai.

Ma lui non ha gradito... e...

ha ben pensato di sfasciare con un pugno la finestra di vetro del pianerottolo con deflagrazione di vetri... si sono aperte varie porte, poi, come se nulla fosse, comprese le professioniste? (?..) !!),  buona serata, e tutto finito a tarallucci e vino. Mi sono sentita con Patrizia... Mica ha visto se si  era ferito Matteo!, mica mi ha chiesto se avessi bisogno di aiuto... porta chiusa e chi si è visto, si è visto. Forse è stato meglio così... spero non dover pagare oggi, anche una tariffa in più.

Sono fusa, più che confusa. Matteo non si è fatto nulla. E' solo che al ritorno, sulla strada delle mie medie!!! .--- non posso fare a meno di pensarci, non pensavo mica al futuro, volevo fare la terrorista di professione, o l'artista, sceglievo le magistrali per ripiego, ma nulla avrei potuto immaginare, mai così. Piccoli si sogni di moglie, e di semplicità, cui anelavo, in un disordine drammatico di circostanze familiari quando Dio si accanisce con le prove.. forse è solo la continuazione, mi dico.

Mi sono dovuta aiutare con lo xanax e con un  pochino di vinello rosso di cerveteri, nulla di che, intendiamoci. Per evitare di "accoltellare", chi, forza fisica a parte, tirchieria a parte, immaturità a parte, si chiama fuori, come se nulla fosse..

Penso che un giorno, avrò una casetta tutta mia. Non chiedo molto. Due camere, poca roba, tutto in ordine, e un angolo cottura con saloncino all'americana. Due piccoli bagni. Ridimensionamento.

Ma ora, il presente è questo. E devo sbrigarmi.

Era solo un sfogo, anche la scrittura, è diventata un lusso, e non ce la faccio a scrivere come vorrei.

Devo essere più forte, della forza stessa.

Devo fare mente locale su quel che dirò, e devo essere centrata...

si, certo mi dico, farò tutto il possibile, come sempre.

Stamattina mi sono svegliata alle 4, in un bagno di sudore. Poi alle 7 circa prima della sveglia telefonica, ho sentito un rumorino di un pianino scordato nel cervello... e un tintinnio di catene, ho pensato agli schiavi americani! è incredibile...

ha una sua spiegazione, certo.

Ben Harper di seguito..

me l'ha mandata Patrizia stamattina, lo adoro, da sempre.

A presto.

http://www.youtube.com/watch?v=dUR2T95chXI

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 18/12/13 alle 11:54 via WEB
E un Ben Harper, fa sempre piacere! Oggi è cominciato il vero dicembre, qui... con un sole algido. Magari lo sfogo non porta cambiamenti concreti, ma serve per la propria salute, secondo me. Dunque, la nuova psicologa no es buena... fa parte del centro di cui avevi parlato qualche post fa? Cosa sono le schede consequenziali? Malerba? Non conosco... ma se produce in Italia, la metto nella mia personale lista di aziende preferite
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 21/12/13 alle 09:11 via WEB
Caro Ji, la Malerba è un'antica casa di che produce calzettoni e calze da bambini c'è da sempre!. Non è che la nuova psicologa non es buona.. - sono io che ho il nervo scoperto, e non riesco a trovare la persona giusta (sembra facile!). Quello che hai scritto sullo sfogo, mi piace moltissimo. Grazie.
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 21/12/13 alle 09:12 via WEB
ps Ora la malerba fa anche calzettoni da uomo. :-)
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 24/12/13 alle 00:42 via WEB
già, immagino... trovare la persona giusta significa trovare una persona di cui ci si possa fidare e che possa aiutare davvero. Effettivamente è difficilotta come cosa. Il discorso sullo sfogo è vero, spesso siamo come pentole a pressione... senza la valvola sono dolori! E mi segno il nome della malerba. Ciao ciao e se non ci sentiamo, buone feste
 
alive_2012
alive_2012 il 19/12/13 alle 09:50 via WEB
Buongiorno e felice giornata .....- 6 a Natale :-)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 21/12/13 alle 09:08 via WEB
Buongiorno a te, con un po' di ritardo. Benvenuto sul mio blog. ... - 3 a Natale. Che vorrei fosse già passato! svegliarmi e fosse tutto già finito!
 
swala_simba
swala_simba il 21/12/13 alle 10:33 via WEB
tornerò dopo a leggere tutto, ma proprio tutto :))))
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 21/12/13 alle 12:41 via WEB
Bentornata! che bel regalo di pre-Natale! e... in tutti i sensi, se ci pensi! ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963