Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIù GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« ago(sto)grazie Odino »

stanotte e adesso.

Post n°1271 pubblicato il 24 Agosto 2019 da Roberta_dgl8

La notte è improvvisamente scurita. Scurissima. La luna fino a poco fa giocava. Con la mia macchinetta e con me. Non sono riuscita a fotografarla. 

La notte del 21 scorso era incastrata nel cielo, sembrava stretta e prigioniera a lui, legata senza esserne costretta, in un incastro che ho potuto fotografare, bellissima nel cielo a metà. Con una forma non classica ed armoniosa ma imponente e lucente nel cielo.
Fresca.. a riportare un poco di fresco - nelle temperature ballerine di un ballo di nuovo rovente, come è giusto che sia, d'estate, nelle sue variabili.
E notte, fondissima , più buia del buio stesso. Questo foglio una lanterna, una finestra magica , un quadro magico, un libro aperto e luminoso.. 

La luna stasera mi ha riportato la voglia di scrivere, ed il fatto che ora sia profondamente nascosta tra le nuvole un incentivo a voler scrivere di lei che fino a mezz'ora fa, mi svegliava, carica e rossastra , nell'invito a volersi fare fotografare, sfuggente invece appariva dentro alla macchinetta, e assumendo le forme più strane. Bellissima, come se volesse suggerire all'occhio del cuore, - di essere occhio di Dio , e non potendo avere una macchinetta professionale, di quelle con l'obiettivo giusto, - fare e gustarsi il paesaggio di lei adagiata mollemente nel cielo, carica di calore, che giocava a fare il sole di notte.
Questo suo gioco, le significava però ancora di più la sua essenza... magica spettacolare , come se davvero le sue forme giocassero con le nuvole, conferendo al tutto una cartolina per gli occhi del cuore, a voler sognare/desiderare di essere vista in due...
E' bello mi dico, poterlo ancora scrivere. Mentre l'Estate, gioca come la luna, ad estendere le sue molli giornate pigre e carezzevoli di calore sulla pelle e poi di fresco notturno, di sudate terribili, - ed invece essere quasi arrivata ad una fine, che non si vorrebbe arrivare, perchè invece la si vuole far andare via.. consegnata al suo amato autunno che la stringerà come ora le nuvole la luna. E la nasconderà a mescolare le stagioni impazzite. 
Non torneranno quei settembri, ma ne avremo di nuovi.
Questo mi sento di scrivere.
Ora
I giorni, passano, così veloci, - o sono solo io a percepirli così.
Accadono tante cose, forse quando si diventa davvero grandi, tutto quello che ci appare e che viviamo e che ci viene donato come dono di vita, conquiste, fallimenti, illuminazioni, comprensioni e consapevolezze, ci riempie e ci fa volare i giorni. 
Sono 10 che non scrivo.
Anche la mia scrittura è come questa luna, io che invece, ho bisogno sia come il sole limpido della gita, programmata nel mio ultimo post, e che ho fatto, in un luogo di pace, che mi ha restituito tanta beatitudine. Avrei dovuto scriverne in tempo reale, eppure, quel cielo terso, le foto scattate, la forte emozione che racchiude in se' non solo il ricordo di quella terra, mia, non solo i ricordi più nuovi, non solo la bellezza, non solo la trasformazione di quello che capisco mano a mano, - quel cielo terso quel sole scintillante e non violento, quell'aria pulita quel luogo mistico e bellissimo, mi hanno come scritto dentro, ciò che io non sono riuscita a fare fuori. Non ce l'ho fatta.  Oppure altrove volavano le mie parole, qua e là sulla pelle nella consapevolezza delle espressioni, nel far fluire il sangue, oppure, semplicemente perchè non ce l'ho fatta, ed ora è tardi.. forse.
Le ho potute un poco condividere con le mie amiche, con le foto mandate, con il desiderio di pacificazione ed affermazioni del se (me), - andandoci sola, eppure non sentirmi per niente, sola. Anzi, essere felice di me stessa come non mai. Riuscire a non vacillare, riuscire a sentirmi parte del mondo, abbracciata dall'umanità là insieme a me, senza paura, remore. Riuscire a chiedere a Dio, con naturalezza, io che ho problemi sempre a chiedere. Rivedere i miei luoghi fare tante foto, - e sentirmi in compagnia delle anime che mi vogliono bene. Riuscire a respirare, ad essere felice veramente.. non me lo sarei aspettato. Un senso di beatitudine che mi ha fatto provare qualcosa che senz'altro non è riuscito a scriversi perchè troppo grande e profondo. Ero un tutt'uno con quelle montagne, mie , non troppo estreme, anche se alte, un luogo paradisiaco a un'ora di corriera.  Quei dipinti, più vivi delle altre volte, o di come erano quando ero piccola.  Lo stupore era cambiato,  è cambiato, forse essere arrivata all'eremo a piedi, forse esserci andata da sola, forse, aver permesso alla mia anima di lasciare ogni impalcatura e sovrastruttura, - ogni paura, non lo so dire, come ce l'avevo in tempo reale.
Forse perchè ho fatto un viaggio di pacificazione. Sono stata me stessa. Nella mia solitudine nuova e bellissima, - in cui mi ritrovavo completamente ed in cui poter essere davvero me. Un motivo di crescita interiore, che mi ha fatta riabbracciare, capire e sentire davvero quale è il mio bisogno.  Quella solitudine in cui ti ritrovi, sana, che ti permette poi di poter riuscire ad essere te, anche con gli altri. Anche se non è mai semplice, ma comunque, - riuscire poi a farti capire. a farti capire il cuore delle cose e delle persone, che arrivano a regalarti dei doni in cui tu ti ritrovi e pacifichi come un bellissimo disegno in cui sei parte dipinta ma sei anche pittore. 

Poi...

Due amiche mi sono venute a trovare, e le ringrazio, perchè quando il cuore si muove veramente accadono dei piccoli miracoli... il loro b e b era a due passi dal mio vecchio ufficio. In una roma meravigliosa di due giorni più che roventi, svuotata e pulita,ma piena di turisti e di visitatori, io sono riuscita a fare pace con un sacco di cose! a divertirmi, a mangiare a trastevere (grazie ragasssse), ad essere un tutt'uno con il mondo, nuova rinata ritrovata riassemblata da tutti i miei errori, disfatte, sfortune e destino furibondo.

E prima...

Anche il mio mare, mi ha regalato, bagni al largo, bagni di sole e letture. Ho letto la cruna dell'ago, di mio suocero, e l'ho trovato strepitoso. Un giallo, a tratti storico, ma che mi ha anche riservato delle sorprese.. 

Caro Agosto.

non vedo mio figlio da giorni... è una vacanza anche da lui.   Mi godo il miracolo della sua corrispondenza, in cui lo vedo senza mani nelle orecchie sorridere felice.
mi sento un poco un fallimento come madre - ne parlerò senz'altro alla psicologa quando tornerà. ... sta molto bene con suo padre. Come è giusto che sia, è nelle acque meravigliose della sardegna. a volte mi incupisco un attimo, ma la mia scelta sacrosanta, ha sposato in un altro e nuovo matrimonio , - lassù quel cielo e sono stata benedetta come il santo che ho scoperto di nuovo nei suoi dipinti, che ho visto tante volte, ma ogni volta, con un piglio nuovo, - e - c'era il cielo lassù a guidarmi  e suggerirmi, e la strada sotto, in cui sentivo tutti. Chi non c'è più, ma era sul mi polso e camminava dentro mè, chi mi ha voluto bene, chi me ne vuole tutt'ora, ed ero in compagnia della mia coerenza, della mia totalità, mai ero stata più felice. Ero piena di gioia e  DI una felicità diversa, - che non so' descrivere - non desideravo altro,  che esser là , pacificata con il mondo intorno come carezza, senza nessuna vibrazione negativa, anzi, ciò che di negativo sembrava appena accennarsi,sparire e ritrovarsi in riaccordo accordo con me, come se io mi riabbracciassi completamente.

In questo è stato di contributo anche il periodo estivo, che io amo, perchè a livello fisico mio è quello che mi fa patire meno, nonostante ho sudato moltissimo. Ma non voglio pensare alla stagione che verrà a quelle che verranno, voglio ci sia novità anche in questo, ho chiesto - l'abbandono di ogni paura, di fare piccoli passi, di poter essere di aiuto a Matteo, e a me stessa, e di non perdere mai la bussola(che mi cade di continuo che sono sbadata). 
Di ritrovare quello stesso stato di beatitudine, e quel paesaggio, dentro me, come compagno di viaggio nella quotidianità che dovrò affrontare, come se questi tempi ora dilatati, - potessero e dovranno e voglio lo sia, con tutto il mio cuore, estesi al mio stato quotidiano.

Prendermi una vacanza da mio figlio, è un respiro per poter - riuscire - a mandar via il dolore - e poter pensare a lui, a soluzioni buone per riuscire a farlo diventare grande.Ormai è un uomo, bellissimo, giovanissimo, ed io, tra il cuore e l'anima in quel punto dove so' che c'è la prova che mi è stata data o che mi è stato dal destino dato di sperimentare, è là che devo fortificarmi.

In questi giorni, il mio pensiero, è stato libero dal dolore, consapevole delle scelte pesanti che ho dovuto compiere per il bene di mè, e del mio benessere psicofisico, ma più che altro sono stata libera - di essere finalmente me, me stessa. 
Ora voglio estendere questa cosa anche con Matteo... - certo lo faccio già, ma prendermi cura di lui, mi assorbe, nel gorgo di una quotidianità - che ci chiede dei tempi ristretti - in un città che diventa giungla feroce di inciviltà... sono stata fortunata in questi giorni, io di poter riposare da tutto questo, e Matteo di stare in una regione bellissima ed ancora per certi versi lontana da certe dinamiche, in acque cristalline, e con suo padre.

Ora sto andando a ruota libera, ed è tardissimo, non è bello il post, come era fermo tra gli occhi e l'anima, ma sono passati tanti giorni, e la bellezza del sacro speco e la bellezza di via appia antica di una Roma spettacolare, e ripercorrere tutti i luoghi meravigliosi, compresi quelli meno turistici  in una pacificazione e riscoperta di amicizia - che ha riempito i passi, il cuore, la mente sgomberata dal male, (quasi 40 km a piedi abbiamo fatto con le mie nuove amiche) - ebbene, io lo fermo qui, nella maniera che posso, perchè solo questa posso, io.
Sono stata felice, di aver potuto avere la possibilità di contatti sociali, di poter mangiare insieme, di sentirmi libera senza condizionamenti di alcun tipo, mi hanno fatto un gran regalo ed io le ringrazio. così come ringrazio questo luogo che mi ha permesso di poterle incontrare,e riconoscere.

Ora

mi regalo un nuovo ottimismo, non finto.. tinto a volte anche di tratti malinconici appena accennati, - quando la consapevolezza, vorrebbe esser buio, ed invece è là che c'è la luce, quando capiamo e aiutiamo il cuore a non essere triste per quello che capiamo e che è ...
Resta sempre il sogno bellissimo compagno di viaggio ma non etereo,come questo uccellino che solitario sta cinguettando piano, è troppo presto ancora, ma forse lui, come il mio pensiero libero, vuole volare già prima dell'alba. e cinguetta piano.

ora salvo in bozze. Metterò un pezzo forse che ho sentito alla radio, come a cucire con un filo di acciaio il post, - anche se poco sembrerà azzeccarci, ma fa parte di mè, e mi riporta con forza a ciò che dovrò affrontare. Come se, non debba più preoccuparmi, nè esser fragile, ma quella fragilità fortificarla con la musica. Essere forte al punto giusto, delicata perchè lo sono anche, ma non troppo emotibile (me lo da errore il correttore certamente lo è, ma io lo scrivo lo stesso, libera anche in questo). 

ci vuole tutta la vita per imparare a vivere.. chi non ha un destino furibondo, sperimenta anche la corresponsione d'amorosi sensi, a me , non è toccata (per ora), io sono ottimista anche in questo, ma non trattasi di messaggio subliminale, trattasi di sincerità nero su bianco nella notte, al contrario qui, perchè la notte, è l'inchiostro che scrive, su questo foglio bianco.
Non ce l'ho fatta oggi ad andare al mare... tempo troppo variabile e cielo scuro, - assoluto riposo ancora, ed altri giorni, ancora di riposo, quasi volti al termine, da cui prenderò lo spero per me, il piglio per il mio nuovo anno e la serenità. Nella mia difficile Vita.
Sogno per ora, un sogno vicino, il mare fra poco ancora, tempo permettendo lunedì e martedì e un settembre clemente per tornarci con Matteo, fino ad ottobre. Non si fanno programmi... lo so', ma è un ponte buono a dispetto del controllo anche delle condizioni del clima.

passo e chiudo.   ho fatto pace, e sto facendo pace con un sacco di cose, in questi giorni... sono contenta di mè, anche se ho ancora tanto da lavorare. 

Roberta


Questo scrivevo stanotte alle 3 ...

Ora, Caro Agosto che hai ancora una settimana, di vita, io ti ringrazio, bellissimo. Scrivo per non perderti... Per ricordarmi delle tue carezze piene di promesse, hai fatto di più che mantenere spiagge dolci e romantiche, divertimento e carezze di amore.. hai fatto di più. Mi hai fatto colare addosso come olio buono, spalmare addosso come unguento, tutti i miei ricordi, togliendo ciò che di negativo ci stava.. mi hai resa a tratti ancora giovane e bella - e sorridente alla Vita e al Mondo circostante, senza essere circo ma realtà dolce e buona, su di me. A volte un po' più arrancante nel mondo, - perchè stanchissima, e altre volte proprio perfetta - nel mondo.    Caro Agosto, non so descrivere la tua luna sfolgorante, da mandar via quella di giugno, che sarà dimenticata in ottobre, ti ho fissata, e non importa se sono lenta a fare le cose, il tuo sole fulgido stella meravigliosa di un'estate infinita, - ho chiesto - altrove di poter essere fissato dentro me, come l'estate infinita richiamata, che è familiare al mio corpo e alle mie esperienze, poter danzare, ancora e sempre dentro me, e nei miei occhi, quando le giornate si accorceranno, perchè sarai sempre in ogni crepuscolo, ed anche nelle mie lacrime salate, che spero se dovranno scorrere ancora, saranno dolce come il sale dei bagni al mare, in un pizzico di nostalgia e perchè no?? in una nuova felicità che mi aspetta.


ai blogger amici che avranno la voglia di leggermi fin qui, auguro il meglio e un ultimo strascico di estate che vi porti ciò che desiderate.

Colazione e poi corsetta !  




Commenti al Post:
cateviola
cateviola il 26/08/19 alle 16:06 via WEB
Cara Roberta, qui un temporale sembra annunciare la fine dell'estate, ma non è detto... tuoni lampi fulmini e saette e brontola tanto il cielo e poi du' gocce e dopo più afoso di prima... io sinceramente sono stanca del caldo, anche se ringrazio per i momenti bellissimi di questo agosto quasi finito. In tempo reale è difficile condividere i giorni pieni di vita, la mia scelta è stata di frenare l'ansia di condivisione e centellinare (non esageriamo con la saggezza... diluire un poco appena) foto e parole. Così mi prolungo la vacanza e scriverò per settimane della sola settimana fuori città ;)
Ricarica le batterie
Un bacione e grazie per i tuoi doni di là
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/08/19 alle 21:58 via WEB
ricaricate e... pronti!! via, domani sera torna Matteo :-) doni che meriti e che sento, perchè sei tu che a tua volta, doni. qui ieri c'è stata pioggia, a san giovanni, piuttosto forte, al mare no. :) Ho nuotato tantissimo. Ciao Cate, grazie.
 
   
cateviola
cateviola il 27/08/19 alle 22:58 via WEB
e allora grazie anche per la nuotata!
Grazie a te, Roberta, un bel respiro e ... coraggio
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/08/19 alle 23:05 via WEB
bellissimo aver ripreso a nuotare. Peccato non aver tempo per poterlo fare. Ma è la solita frase del chi ha i denti e non il pane eccetera. Nuotare mi salva, e domani torno al mare con Matteo che al ritorno dalla sua vacanza ha detto che vuole andare al mare con me (domani). Si, ti ho pensato, mentre nuotavo. Si, ce ne vuole di coraggio per continuare a vivere dopo quello che si deve capire.
 
woodenship
woodenship il 27/08/19 alle 03:29 via WEB
L'altro giorno, ho pensato che questo è il primo anno in cui,d'estate, non ho mai indossato nemmeno il gilet. Qualcuno dice che sia il secondo anno più caldo da quando se ne ha memoria. Ed a proposito di caldo: debbo dire che ho sudato per arrivare alla fine di questo tuo post.Però ce l'ho fatta e posso dire che ne è valsa la pena:il tuo scritto è espressione di prorompente vitalità, di voglia di farcela, di visionarietà che non si lascia imprigionare in luoghi comuni o anguste ristrettezze mentali. Semplicemente spazi con la tua mente e, per mezzo del linguaggio,mostri il tuo mondo che è"delle meraviglie"per chi ti legge.........Un saluto che più ancora è una carezza di brezza marina.......W.....
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/08/19 alle 21:56 via WEB
Grazie Sig. W. Grazie veramente.. e doppiamente per la sudata ! :) è vero non sono di facile lettura, ma sono vera, non è un blog di aria fritta, ecco :) senza rancore verso nessuno. La brezza avercela adesso, sono tornata da poco dal mare, e faceva quasi freddo, ma qui in città, c'è ancora troppo caldo. Estate rovente. Si. anche io ho cambiato le mie abitudini sul vestiario, per forza ! grazie ancora. per questa incursione notturna.
 
se_forse_mai
se_forse_mai il 27/08/19 alle 18:05 via WEB
vorrei tanto abbracciarti...
quando passo di qui mi regali speranza!!!!
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/08/19 alle 21:53 via WEB
sapessi mia cara quanto avrei bisogno di quell'abbraccio adesso.. GRAZIE. Di cuore. è un abbraccio virtuale, ma fa bene. Ciao :-)
 
ditantestelle
ditantestelle il 27/08/19 alle 23:22 via WEB
Caro Agosto. Questo mese ti ha regalato giorni insperatamente belli, ha saputo donarti un cammino di pace, ha nuotato con te nel mare, asciugato i capelli e gli occhi che si facevano lucidi via via. Resta dentro ogni estate uno struggimento poi..
Le parole, il vento, gli acquazzoni estivi. Cara Roby.. che ascolta e impara e vive la bellezza di questi ultimi scampoli estivi. Restano dentro. Dentro e il più possibile.. :*
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/08/19 alle 23:08 via WEB
Belle le tue parole, Amica mia, sorellina di villa paganini... Ho dovuto affrontare una prova agonistica che purtroppo non ho superato. Ma non fa nulla, io ci ho messo tutto il mio cuore, ed anche di più, - ma non si può fare senza capire. O meglio, bisogna che cuore e mente camminino insieme. Non si può andare oltre ciò che si comprende ma starci dentro. Sono ancora in piedi, e la prova del nove, è un dieci. Ad honoris. causa. Magari non si capisce, ma io dico di sì. Un abbraccio strettissimo al prossimo fresco. Ciao mia cara. Amica. che sempre sei qui.
 
bluaquilegia
bluaquilegia il 28/08/19 alle 15:58 via WEB
che buon odore di poesia c’è qui oggi. grazie Roberta. ti mando un pensiero da un angoletto speciale delle Dolomiti bellunesi, tra catini d’acqua gelida e cristallina e cascate che compongono incessantemente nuovi suoni, il luogo si chiama “Cadini del Brenton” in Val dil Mis. sto qui, serenamente sfinita dal camminare a riprendere fiato per ripartire. un po’ come vivere. concordo con te, la vita progredisce e le cose si osservano diversamente, ieri mi sarei lanciata in tuffi da un catino all’altro, godendo in maniera totalizzante dell’adrenalina, cercando il pericolo, per sbeffeggiarlo. oggi, memorizzo ogni sperone roccioso, il gioco della luce solare sui sassi arrotondati dalla corrente, la sensazione dell’acqua gelida che lambisce i piedi, il profumo di ciclamini e felci. abbi cura, p
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/08/19 alle 23:11 via WEB
Mia cara Paola, una gioia leggerti perchè mi porti con te, in un posto fresco e bellissimo. Ora ti scrivo di getto e non voglio di proposito andare a guardare, ma io conosco padola di cadore, che è un posto dei miei ricordi migliori. Paesaggi mozzafiato, camminate,colori vivi, grappe strepitose, e tanti ricordi di famiglia, quando i sogni erano intatti, - sono stata fortunata, anche nonostante tutto il mio destino furibondo, e questa piccola gita tra i tasti che tu mi condividi mi riempie di bontà, - che ne ho un grande bisogno. Sì , avrò cura di mè. di quello che sono, di quello che comprendo. Che non dovrà andare oltre. Ma camminare assieme. Grazie. Abbi cura anche tu, di te.
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/08/19 alle 23:13 via WEB
la poesia è la nostra salvezza. Ci smussa la brutalità di ciò che capiamo, cammina di pari passo con la bontà. è un contaltare di pace. Quella che io cerco, nonostante le mie disfatte e ciò che mi tocca di comprendere. Un abbraccio ancora. E grazie per avermi portata con te.
 
several1
several1 il 28/08/19 alle 17:32 via WEB
la luna si nasconde dentro al pozzo, poi ritorna in cielo ... :-*
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/08/19 alle 23:14 via WEB
-- è il suo destino... troverai una piccola sorpresa, spero gradita. :) Dolce notteLadyD.
 
maresogno67
maresogno67 il 28/08/19 alle 22:11 via WEB
chissà come mai ma leggendo il tuo post, mi veniva in mente in continuazione una strana luna, non quella fissa o quella che si muove lontanissimo nel cielo. No, niente di tutto questo. Niente lontananza, niente impossibilità. Mi veniva in mente una culla luminosa a forma di luna. Una culla senza ruote ma tondissima che bastava sfiorare con un dito avanti e indietro per farla dondolare come i pensieri che vanno avanti e indietro, ma sempre luminosi. ciao, gi https://www.youtube.com/watch?v=IJzbAO8dACo
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/08/19 alle 23:16 via WEB
Caro G. Gianni. Non avevi mai scritto qui da me, un commento così bello. Ti ringrazio e che Dio ti benedica, davvero! senza enfasi, nè prese in giro. E' bellissimo, ed è di un ottimismo che mi serve per non farmi sprofondare. Poi, il buon De Andrè sempreterno ci ha messo del Suo insieme a te, mai brano fu così azzeccato, sai, mai... perchè quando il filo buono di ciò che è buono fino al midollo, cammina nella coerenza delle cose invisibili. E quindi questo brano, tu non sai quanto mi fa del bene. Come direbbe mio figlio, del benissimo... mai mi ero sbagliata, ci avevo sempre preso, col buon faber e me. A capire tutto quello che c'è da capire. Farlo camminare col cuore, come è giusto che sia.
 
lacey_munro
lacey_munro il 29/08/19 alle 11:49 via WEB
Che sia di ottimo auspicio, ROBY... https://youtu.be/cJunCsrhJjg
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/08/19 alle 23:17 via WEB
CARISSIMO, il miglior chitarrista di sempre è sempre di buon auspicio. GRAZIE INFINITE. Amico mio, caro.
 
ziryabb
ziryabb il 01/09/19 alle 08:22 via WEB
Ciao, Roberta. Buongiorno! Così sei la nuora di Ken Follet! Mi piace il tuo divagare dalla luna (di cui sono un grande osservatore serial) alla tua spensierata allegria del momento nei pensieri e nello scrivere con un tocco di ironia e di umorismo. Saluti.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/09/19 alle 02:22 via WEB
Ciao Giuseppe, buonanotte:) e a me piacciono il tuo commento e la tua visita. sono contenta del tuo passaggio e siamo colleghi di foto seriali alla luna! il romanzo mi è piaciuto moltissimo, conto una di queste sere di rivedere anche il film A presto! Roberta
 
maresogno67
maresogno67 il 02/09/19 alle 15:00 via WEB
Ciao, gi
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/09/19 alle 02:23 via WEB
buona notte. :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963